Il Parco Rosa Rugosa è una delle attrattive principali del postgame di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ed è anche una nuova aggiunta dei remake. In questa guida vediamo dove si trova e quali sono i requisiti per sbloccarlo, se volete invece maggiori dettagli sui titoli potete consultare la nostra guida completa.

Dove si trova il Parco Rosa Rugosa?

Il Parco Rosa Rugosa è alla fine del Percorso 221, a sud-est di Sabbiafine, la seconda città del gioco dove ha sede il laboratorio del Professor Rowan. Vi basterà avere la MN Surf per andare nell’acqua sotto Sabbiafine e poi proseguire a est fino a quando non troverete il parco.

Tuttavia, il Parco Rosa Rugosa sarà in costruzione fino a quando non otterrete il Pokédex Nazionale dal Professor Oak, che è uno dei requisiti essenziali per sbloccarlo. Potete saperne di più consultando la nostra guida su come completare il Pokèdex di Sinnoh e quindi sbloccare il Pokédex Nazionale.

A che cosa serve?

La funzione principale di quest’area di gioco è quella di farvi catturare Leggendari provenienti da altre regioni. Si tratta di una delle zone più interessanti di tutta la Sinnoh dei remake, essendo una nuova aggiunta rispetto agli originali.

Il Parco Rosa Rugosa è diviso in aree dove potrete inserire delle Piastre Leggendarie in degli appositi altari per trovare un Pokémon leggendario. Per maggiori dettagli, consultate la nostra guida ai Pokémon Leggendari di Diamante Lucente e Perla Splendente, che copre anche il Parco Rosa Rugosa.

Di conseguenza, è una meta obbligatoria per avere alcuni Pokémon veramente ottimi per il competitivo o per la Torre Lotta e per finire il Pokédex Nazionale.

Questa nuovo luogo rimpiazza il Parco Amici, presente nei giochi originali, che svolgeva la funzione di passare i Pokémon dai giochi per Game Boy Advance.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion