Come in ogni gioco della serie, anche Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno una figura che darà all’allenatore protagonista uno tra 3 Pokémon a scelta del giocatore.

Nel caso dei giochi di quarta generazione sarà il Professor Rowan, un uomo di 60 anni specializzato nelle evoluzioni Pokémon, a ricoprire questo ruolo.

In questo articolo analizzeremo ogni informazione riguardante il suo personaggio. Se poi volete informazioni su altri aspetti specifici del gioco, vi rimandiamo alle nostre soluzioni complete.

Chi è il Professor Rowan?

Professor Rowan

Il professor Rowan è un uomo che lavora a Sabbiafine, nella regione di Sinnoh, appena ritornato dalle sue ricerche iniziate 4 anni prima assieme al Professor Oak. È il primo Professore che non vive nella stessa città natale del giocatore.

È una persona molto severa e ligia al dovere, il che lo potrebbe far sembrare minaccioso e cattivo ma in realtà è molto gentile e paziente.

Il suo campo di studi è l’evoluzione Pokémon. Ha scoperto che circa il 90% dei pokémon sono collegati tra di loro in una qualche maniera tramite l’evoluzione.

È inoltre interessato a determinare se l’evoluzione dovrebbe essere una maniera per il pokémon di raggiungere la maturità, oppure un modo tramite il quale un essere “incompleto” possa diventare “più completo”. Particolare interesse viene posto sui pokémon leggendari, che non si evolvono.

Sarà uno dei primi personaggi ad essere estremamente sospetto riguardo l’attività del Team Galassia e, tramite una riunione nella Biblioteca di Canalipoli, metterà a conoscenza il giocatore della mitologia Pokémon della regione di Sinnoh.

Inoltre, dovrete interagire con lui dopo avere battuto la Lega Pokémon per ottenere il Pokédex Nazionale e quindi avviare il vero e proprio postgame dei remake.

Quali Pokémon da al giocatore?

Come ogni gioco della serie, ad un certo punto della storia dovremo scegliere tra uno tra 3 pokémon con cui iniziare la nostra avventura. Nei giochi della quarta serie i 3 starter ci verranno dati in occasione dell’incontro col Professor Rowan nel percorso 201.

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente i 3 starter sono Turtwig, Chimchar e Piplup. Scegliendo un particolare starter, il nostro rivale prenderà quello che è efficace contro quello scelto da noi. Per saperne di più su come costruire la vostra squadra, vi conviene leggere la nostra guida sugli starter.

I 3 pokémon saranno dotati delle seguenti mosse:

Turtwig Lv.5 Chimchar Lv.5 Piplup Lv.5
ErbaFuocoAcqua
AzioneGraffioBotta
RitirataFulmisguardoRuggito

#LiveTheRebellion