Come per ogni titolo della serie, anche su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente saranno presenti diversi contenuti opzionali affrontabili dopo aver sconfitto la Lega Pokémon.

In questa guida andremo ad approfondire proprio questi aspetti specifici, per scoprire tutti i segreti che i nuovi remake di Quarta Generazione nasconderanno nel postgame.

Prima di iniziare, però, consiglio di dare un’occhiata alla nostra guida completa di Diamante Lucente e Perla Splendente nel caso vogliate altre informazioni specifiche sui titoli.

Pokedex Nazionale

Il pokédex di Sinnoh
Dopo aver sconfitto Camilla alla Lega ed aver visto tutti i Pokémon della regione, sarà possibile ottenere il Pokédex Nazionale.

Questo espanderà la quantità di Pokémon registrabili a dismisura, quindi assicuratevi di tenere sott’occhio la nostra guida al Pokédex Nazionale per maggiori informazioni in merito.

La Zona Lotta

immagine del gioco
Dopo aver sconfitto Camilla, prima di essere usciti di casa per andare al laboratorio del Prof. Rowan, troveremo nostra madre ad attenderci dopo aver sceso le scale di camera nostra.

Ci riferirà che il nostro rivale ci stava cercando, dicendo qualcosa a proposito di un certo traghetto in partenza da Nevepoli.

Dopo esserci imbarcati sul traghetto arriveremo alla Zona Lotta, località di Sinnoh aperta esclusivamente ai migliori allenatori della regione. Questa nuova zona si divide in tre aree principali:

Rematch contro i Capipalestra e la Lega

Camilla su Pokémon Diamante Lucente
Dopo aver sconfitto la Lega per la prima volta, potrete riaffrontare tutti i Capipalestra e la Lega stessa in un rematch con Pokémon di livello molto più alto rispetto ai team originali.

La sfida è sicuramente molto alta, quindi assicuratevi di prepararvi per bene e di dare un’occhiata alla nostra guida su Capipalestra e Lega per sapere al meglio come affrontarli.

Heatran e il Monte Ostile

Nei pressi della Zona Lotta sarà presente il Monte Ostile. Questo luogo secondo le leggende era in origine casa di un Pokémon risalente ai tempi in cui Dialga e Palkia crearono la regione di Sinnoh.

Si parla chiaramente di Heatran, e dopo aver ottenuto la Magmapietra, potrete esplorare il Monte Ostile per catturarlo.

Parco Rosa Rugosa

Rayquaza nel Parco Rosa Rugosa
Nei titoli originali per Nintendo DS era presente il Parco Amici, un luogo che permetteva di trasferire dei Pokémon usando le cartucce per Game Boy Advance di terza generazione.

Sui remake Diamante Lucente e Perla Splendente è stato invece sostituito dal Parco Rosa Rugosa, dove potrete ottenere tutti i leggendari delle prime tre generazioni.

Regigigas e il Tempio Nevepoli

Nei giochi originali, Regigigas si trovava nel Tempio Nevepoli , una costruzione eretta in onore ai Pokémon ghiaccio, roccia ed acciaio.

Diventava disponibile solo dopo aver catturato Registeel, Regice e Regirock sfruttando il Parco Amici. Nel caso dei remake, basterà catturarli tutti e 3 nel Parco Rosa Rugosa e poi dirigersi al suo interno per sbloccarlo.

Giratina e la Grotta Ritorno

Dopo aver attraversato il Sentiero Fonte e la Fonte Saluto, arriveremo alla Grotta Ritorno, dove dimora il leggendario Giratina.

A differenza di Platino non sarà presente nel Mondo Distorto, ma una stanza a lui dedicata sarà presente nel già citato Parco Rosa Rugosa, nella quale non solo sarà affrontabile a livello 100, ma lascerà la Grigiosfera per riportarlo in Forma Origine.

Il Percorso 224 e Shaymin

Nonostante Shaymin sia al momento inottenibile senza glitch, in quanto il suo evento non è ancora stato reso disponibile ufficialmente, potremo già raggiungere la zona in cui apparirà.

Per farlo, basta dirigersi alla Via Vittoria dopo aver sconfitto la Lega per la prima volta ed entrare in una grotta sulla destra. Qui troverete una zona annebbiata e uno specifico NPC di nome Risetta, la quale vi chiederà di accompagnarla dall’altra parte della stanza.

Una volta che avrete portato a termine il compito, vi si aprirà davanti il Percorso 224, esplorabile da qui in poi liberamente. Con l’evento attivo trovereste al suo interno anche Shaymin, ma per ora è solo un vicolo cieco.

Rotom e L’Antico Chateau

Tutte le forme di Rotom
Andando nel Bosco di Evopoli troveremo Gardenia, che ci parlarà di alcune ombre misteriose che sarebbero state avvistate all’interno dell’Antico Chateau.

Esplorando la spettrale magione, quello che troverete all’interno sarà Rotom, il particolare Pokémon Spettro/Elettro a cui piace possedere gli elettrodomestici.

Per maggiori informazioni su come catturarlo e come ottenere le sue forme alternative, vi rimando alla nostra guida completa a Rotom.

Cresselia e l’Isola Lunapiena

Cresselia
A Canalipoli, nel tentativo di salvare il figlio del marinaio Elfio vittima di un infinito incubo causato probabilmente da Darkrai, dovremo recarci all’isola Lunapiena.

In questo luogo si trova l’Alalunare una piuma magica che pare abbia il potere di allontanare gli incubi. Una volta arrivati troveremo una pozzanghera a forma di Luna. Interagendo con essa vedremo l’immagine di Cresselia che sparirà subito dopo, lasciandoci la piuma.

Tornati a Canalipoli riusciremo a salvare il pargolo grazie al nostro bottino. Dopodiché non ci resterà che metterci alla ricerca del Pokémon che vagherà libero su tutta la regione di Sinnoh, nello stesso modo di Mesprit.

#LiveTheRebellion