La nuovissima fatica di Sucker Punch è appena uscita e ha già fatto parlare di sé. Tra titoloni che lo esaltano e voti che ti fanno venir voglia di cambiare radicalmente i tuoi gusti e andare finalmente in quella villetta in campagna senza internet, ci sono già chicche, dettagli e informazioni che si vorrebbero conoscere prima di iniziare l’avventura in quel giappone feudale tutto vento e piante scannerizzate.

Eccovi quindi una guida su come potenziare la vostra fedele Sakai Storm. Statistiche, effetti, materiali per il potenziamento, livelli e, perché no, anche la personalizzazione. Sognate di accarezzare la vostra fedele spada sul ciglio di una montagna in una limpida notte di luna piena? Perché non farlo con una bel rivestimento che ricorda l’oni del crepuscolo?

In aggiornamento… Il gioco è appena uscito, quindi capirete da voi che è impossibile avere tutti i dati subito. L’articolo è in aggiornamento costante e farò del mio meglio per darvi tutte le informazioni necessarie per amare ancora di più le vostra katana. Se non siete d’accordo, fate pure hara-kiri (che è anche sbagliato, poiché in realtà il termine esatto è seppuku. Che vita grama).

Suona suona, che sono arrivati Papà e Mamma….

Perché una katana

L’arma principale, oltre alla vostra, spero, scaltrezza, sarà la fedele katana Sakai Storm. Potente arma tramandata da generazioni che vi permetterà di affettare, squartare, dilaniare i poveri malcapitati che incroceranno il vostro sguardo. Perché una katana? Beh, per chi ancora non lo sapesse, la katana è uno dei simboli principe del giappone feudale, nonché l’icona stessa di qui particolari combattenti orientali conosciuti come samurai.

La risposta è molto semplice dunque: è l’arma che più si addice al nostro eroe, al tempo in cui vive e al ruolo che ricopre. Senza indugi quindi, passiamo il filo sulla lama della nostra arma e rendiamola degna di un vero samurai filmico.

Oggetti per potenziare la katana

Per potenziare la vostra Sakai Storm avrete bisogno di diversi materiali. Classico sistema di farming materiale dei videogiochi dopotutto, e, seguendo questa stessa linea di pensiero, potrete trovare questo prezioso materiale completando missioni o incarichi nei territori mongoli.

Come consiglio personale e spassionato vi dico che se volete avere vita facile durante le sfide, vi conviene farmare il più possibile questo materiale. Tagliare come burro i nemici non è solo soddisfacente, è soprattutto soddisfac… No, ehm… Vabbé, avete capito.

Come potenziare la katana

È possibile potenziare la vostra katana, come qualsiasi altro oggetto del vostro equipaggiamento, parlando con dei particolari venditori che troverete nei villaggi, nei templi e nei campi. Nello specifico, per potenziare la Sakai Storm avrete bisogno del fabbro, unico vero manipolatore del ferro, che trasformerà la vostra arma in una vera affettatrice per prosciutto umano.

Quali sono i livelli della spada

Più migliorerete la vostra Sakai Storm e più materiale dovrete usare per il prossimo potenziamento. Sotto trovate una tabella con tutti i livelli, le statistiche che aumenteranno e i materiali necessari.

LivelliMateriali
Inessuno
IIprovviste x150
ferro x10
IIIprovviste x300
ferro x25
acciaio x5
IVprovviste x450
ferro x40
acciaio x10
oro x1
Vprovviste x750
ferro x65
acciaio x20
oro x2
VIprovviste x750
ferro x80
acciaio x40
oro x4
VIIprovviste x1000
ferro x100
acciaio x80
oro x6

Come personalizzare la katana

Beh, beh, beh fa la pecora e il lupo se la mangia…
Ed arriviamo al vero cuore di questa guida. Quello che tutti desideravate sapere, la vera essenza di qualsiasi GDR: la personalizzazione dell’arma. Ah! Che goduria! Come si personalizza la Sakai Storm? Per prima cosa dovrete ottenere un Kit di Spada dai Pilastri dell’Onore, dopodiché potrete applicare questo particolare oggetto sull’elsa o sul fodero della vostra arma. Ah, sì! potrete mettere anche qualche decorazione. Piccoli dettagli, ma oh, basta questo per cambiare completamente un esperienza e renderla fortemente personale.

#LiveTheRebellion