È finalmente uscito Ghost of Tsushima, il nuovo titolo esclusiva PlayStation 4 ambientato in Giappone di Sucker Punch, e molte persone vogliono sapere di più sulle meccaniche di questo nuovo titolo.

In particolare, il gioco è veramente pieno di collezionabili, e le sorgenti termali, che sono il tema di oggi, sono tra i più interessanti e utili per i giocatori più inesperti. Vediamo quindi cosa sono, a cosa servono e dove potete trovarle all’interno dell’isola di Tsushima.

Cosa sono e a cosa servono le sorgenti termali

Le sorgenti termali o “onsen” di Ghost of Tsushima consentono di ricaricare la propria salute, aumentando, di poco, anche il limite massimo della barra dei punti vita.

Jin trova una sorgente termale coperta di nebbia
Ovviamente non è l’unico modo per farlo: alternativamente potete semplicemente guadagnare esperienza e aumentare il vostro livello leggenda grazie alle tante attività secondarie presenti nel gioco.Se volete solo esplorare il mondo senza fermarvi a completare side quest, le onsen possono essere un buon compromesso durante la vostra avventura.

Dove trovare tutte le sorgenti

Se il vostro spirito di collezionisti vi chiama, quindi, ho preparato per voi un listone con tutte le posizioni delle sorgenti termali sparse per l’intera mappa di Ghost of Tsushima.

Jin trova una sorgente termale nel mezzo dell'isola di Tsushima durante l'autunno
Sono in tutto 18, e potrete scorgerle anche da lontano grazie a delle particolari colonne di vapore che emettono. Ce ne sono 9 nella regione di Izuhara, 6 a Toyotama e 3 a Kamigata – in tutto 18. Inoltre, servono anche queste per il trofeo “Corpo, mente e spirito“. Ecco dove trovarle.

Le sorgenti termali della regione di Izuhara

Numero della sorgenteLuogo
1Seaside
2Quiet Basin
3Rising Tress
4Mountain View
5Golden Leaf
6Carved Mountain
7Hiyoshi Springs (parlate con un personaggio che si trova qui. Si recherà al villaggio, e riparlandole potrete usare la sorgente)
8Castle Lookout
9Firefly Hill

Le sorgenti termali della regione di Toyotama

Numero della sorgenteLuogo
10Seaside
11Mossy Rest
12Yoshinaka
13Morning Glory
14Bamboo Forest
15Maple Shade

Le sorgenti termali della regione di Kamiagata

Numero della sorgenteLuogo
16Jito’s Foothills
17White Mist
18Morimae
Abbiamo anche scritto una guida completa a Ghost of Tsushima che potrebbe aiutarvi nelle vostre partite al titolo e allo scoprire le varie meccaniche del gioco.

#LiveTheRebellion