Abbiamo avuto modo di constatare che i remake di Quarta Generazione, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, sono stati trasposti nella maniera più fedele possibile. Non fa dunque eccezione il metodo di cattura di Feebas, rimanendo una vera e propria impresa.

I fan del franchise ricorderanno già dai tempi di Hoenn, quando è stato introdotto, quanto può essere complicato aggiungerlo alla propria collezione. E i titoli di quarta non fanno eccezione, rendendolo anzi ancora più complicato, come vedremo.

Andiamo quindi a vedere come catturare Feebas ed evolverlo in Milotic, passo per passo. Ma non prima di avervi indicato la nostra guida completa ai titoli, nel caso aveste bisogno di info più specifiche.

Luogo e requisiti per catturare Feebas

Come da prassi, però, vediamo prima i prerequisiti:

  1. Aver finito il gioco, sconfiggendo la Lega Pokémon. Ebbene sì, il mostriciattolo sarà ottenibile solo nel postgame, dal momento che avrete bisogno del Super Amo. Per sapere dettagliatamente come ottenerlo, consultate la nostra guida agli ami.
  2. Possedere le MN Forza, Scacciabruma e Surf. Anche se, essendo catturabile a gioco finito, si presume le possediate già tutte.
Una volta armati del necessario, il procedimento è questo, passo per passo:

Vi renderete dunque conto che ottenerlo è tutt’altro che semplice, e richiederà molta pazienza e fortuna. Se tuttavia siete di fretta o non avete pazienza di aspettare così tanto, i fan ci vengono incontro. Come è solito fare infatti, come nel caso della clonazione, è stato trovato un exploit anche per questo.

Questo sito creato dai fan, infatti, ci mostra le caselle esatte dove potrete incontrare Feebas il giorno in cui lo utilizzate. Basterà inserire nell’apposita casella il vostro ID Allenatore, comodamente consultabile nella vostra Scheda Allenatore. Lo strumento è già stato testato, ed è confermato il suo funzionamento.

Informazioni e statistiche di Feebas

Feebas è un Pokémon di tipo Acqua ed è il numero 138 del Pokédex di Sinnoh e il numero 349 del Pokédex Nazionale. Appartiene a Gruppo Uova Acqua 1 e Drago ed è stato introdotto in Terza Generazione.

StatisticaValore base
Salute20
Attacco15
Difesa20
Attacco Speciale10
Difesa Speciale55
Velocità80
Somma totale200
Come avrete avuto modo di notare Feebas è un Pokémon alquanto debole nella sua forma iniziale. Infatti, il consiglio e in generale ciò che andrebbe fatto è cercare di farlo evolvere il prima possibile, tramite l’apposito procedimento.

Come si evolve in Milotic?

Il metodo di evoluzione di Feebas non è convenzionale. Infatti non cambierà forma raggiungendo un determeinato livello, ma dovrete farlo livellare quando la sua statistica di Bellezza è elevata.

Dunque, per aumentare velocemente questa caratteristica e ottenere prima Milotic, dovrete nutrirlo di Pokémelle o di Poffin ricavati con bacche di sapore secco. Ricordate che i Pokémon con la natura Modesta, Mite, Quieta e Ardente trarranno ancora più beneficio da questi Poffin.



#LiveTheRebellion