Seth è un marinaio che è stato portato sulle rive di un regno sconosciuto, dopo che il potere dei Cristalli lo ha salvato da una strana tempesta. Si tratta del protagonista di Bravely Default II, che in qualche modo ricorda sia Tiz che Yew, che invece erano i personaggi principali degli altri 2 giochi della serie principale.

Seth inizia il gioco con classe del Tuttofare. Si tratta di uno dei 3 personaggi della nostra squadra che parte da questa classe molto base. Per maggiori informazioni sul gioco, consultate pure la nostra guida completa.

Obiettivo del viaggio

La storia di Seth inizia con il suo naufragio sulla spiaggia vicino Halcyonia. Gloria e Sir Sloan trovano Seth e lo portano in città per curarlo. Dopo aver riposato un po’, incontra Elvis e Adelle sulla stessa spiaggia dove è naufragato.

Sir Sloan spiega, al trio appena formatosi, che Gloria è stata presa in ostaggio in cambio del Cristallo del Vento. Desiderosi di aiutarla, Seth e la nuova compagnia, prendono l’iniziativa e decidono di aiutare Sir Sloan a salvare Gloria.

Dopo aver salvato Gloria dal rapimento, il Cristallo del Vento gli parla. Viene rivelato che il Cristallo del Vento è responsabile della sua sopravvivenza al naufragio che lo ha colpito. In cambio del potere garantito dal magico oggetto, Seth ha promesso di assumersi la responsabilità di prevenire una calamità imminente.

Sir Sloan rivela che aveva ricevuto la benedizione del Cristallo del Vento e che era etichettato come Eroe della Luce. Esprime sollievo per il fatto che Seth sia stato l’unico ad ereditare questa benedizione, ma come tale lo esorta ad assumersi una nuova responsabilità. Seth giura di proteggere Gloria, proprio come aveva fatto l’anziano negli ultimi attimi della sua vita.

Migliori classi

Seth è il classico personaggio che vi consigliamo per ruoli fisici di supporto, come Fante corazzato, Maestro di scudi o Baluardo, in grado di difendere il vostro team da attacchi pericolosi. Un’altra ottima scelta a inizio gioco è rappresentata dalla Furia, classe che vi darà accesso a ottime abilità offensive.

È anche possibile considerare soluzioni come il Maestro spirituale o altre classi di supporto incentrate sulla magia, ma di solito è consigliabile usare Gloria per quei ruoli.

#LiveTheRebellion