Per salire di livello, come nei vecchi giochi From Software, bisogna scambiare un determinato quantitativo di oggetti. Se nella serie Souls erano le anime, qui si utilizzano le Rune. Come potete ben immaginare, come ogni gioco From Software che si rispetti, salire di livello è una delle attività più difficili del gioco.

In questa guida vediamo come poter avanzare velocemente di livello e come ottenere una quantità di rune quasi illimitate. Disclaimer: al momento della stesura di questo articolo, i metodi che vi descriverò valgono per la patch 1.0.2.


Possibile che questi metodi vengano patchati o al più le Rune che vengono date siamo di una quantità minore da quella riportata nella guida.

Maggiori dettagli sul titolo in questione sono riportati nella guida completa a Elden Ring.

Metodo inizio gioco

Questo metodo per poter farmare più velocemente Rune è indicato a coloro che stanno alle fasi iniziali dell’avventura. Dirigitevi a Colle tempesta e fermatevi alla prima Grazie Perduta che vi trovate, che sarebbe quello di Capanno di Colle Tempesta

Mappa che mostra il luogo di Capanno di Colle Tempesta
Una volta arrivati a questa Grazia, mettetevi di fronte alla capanna e andate a sinistra. Proseguendo sempre dritti vi ritroverete un gigante, simile a quello che avete incontrato prima per entrare a Colle Tempesta ma senza altri soldati vicino.

Il personaggio si trova un gigante in lontananza avvolto dalla nebbia
Ora stando sempre in groppa al vostro destriero, ingaggiate una lotta contro il gigante utilizzando una tattica mordi e fuggi, o se siete impavidi, lottate contro di lui. Una volta ucciso il gigante otterrete 1000 Rune. Ora utilizzate la mappa e ritornate a Capanno di Colle Tempesta e ripetete la procedura.

Come ho scritto all’inizio, questa procedura è indicata a chi ha iniziato l’avventura e non è arrivato a fasi avanzate dell’avventura. Per chi invece fosse arrivato molto più avanti, esiste un secondo metodo che vi può far guadagnare 200,000 Rune in un’ora

Secondo metodo

Per questo secondo metodo dovete aver sbloccato l’area di Sepolcride Orientale. Una volta giunti in questo luogo superate il cimitero e andate sulla sinistra. Vi ritroverete D.Von che vi dirà che c’è un male al villaggio di Idrocanto, parlategli per attivare una sub quest per lui e rendere questo processo più veloce.

Luogo della mappa dove si trova il luogo di Grazia del villagio di Idrocanto
Dal punto di Grazia proseguite verso il Villaggio di Idrocanto, che trovate segnato dall’immagine qui sopra attraverso il marker a forma di rovine. Sconfiggete il boss, di quest’area, raccogliete l’oggetto che dropperà e tornate indietro da D.Von. Questi vi dirà se volete far parte di un ordine.

Accettate e il cavaliere vi indicherà sulla mappa attraverso un marker rosso, un teletrasporto per incontrare il suo capo.

Seguite il marker ed entrate nel teletrasporto, vi ritroverete davanti ad una specie di cattedrale, che prende il nome di Santuario ferino. Se volete entrate e consegnate al personaggio che si parerà davanti l’oggetto preso dal boss precedente, altrimenti girate le spalle alla cattedrale, richiamate Torrente e correte dritto.

Luogo della mappa dove si trova Santuario Ferino
Questa è la posizione della santuario
Proseguendo dritto, vi troverete davanti ad un ponte dove a sinistra c’è una Grazia Perduta e davanti a voi un ponte con un drago. Al momento se siete ad un livello inferiore, vi basterà un attacco del boss per morire.

Quindi trovandovi di fronte al ponte, giratevi indietro e guardando sulla destra, troverete un salita. Prendete il vostra cavallo e prendete la salita

Il protagonista si trova davanti a se un drago
Una volta conclusasi la salita, girate immediatamente a sinistra e vi troverete una discesa subito sulla destra. Percorretela anche se la strada è piena di trappole col veleno. Finita la strada, attraversate il ponte e vi ritroverete di nuovo davanti ad una Grazia Perduta. Attivatela.

Come potete vedere dall’immagine a sinistra, vi trovate un arco davanti al voi prendete il cavallo e proseguite, andando avanti ci sarà una trappola, una palla gigante pronta a schiacciarvi. Schivatela ed ecco a voi 1952 Rune senza aver combattuto. Ora la parte divertente.

Aprite la mappa selezionate di nuovo e teletrasportatevi a Guglia di Lenne. Passate sotto l’arco e riapparirà di nuovo la palla, schivatela e prenderete altre 1952 Rune. Ripetete questo metodo per un’ora e vi ritroverete con 200,000 rune in tasca. Abbastanza da poter aumentare il livello del vostro personaggio.

Ovviamente questo metodo è molto più veloce e non dovete nemmeno combattere. Quindi iniziate ad usarlo e fate incetta di Rune per salire rapidamente di livello.

#LiveTheRebellion