Il mondo di gioco del vastissimo Elden Ring è disseminato di boss non solo legati alla quest principale ma anche a molte missioni secondarie.

Un ottimo esempio di questa seconda categoria sono i due Audaci Gargoyle, un boss doppio che se sconfitto vi consente di accedere ad un’area fondamentale per il proseguimento della quest di Fia.

Batterli sarà tutt’altro che una passeggiata, quindi eccoci qua a darvi dei consigli su come sconfiggere questo ostico boss con più facilità possibile. Maggiori dettagli sul gioco li trovate invece nella nostra guida completa.

Dove trovare gli Audaci Gargoyle

Gli Audaci Gargoyle sono uno dei boss che potrete trovare nella vostra esplorazione di Nokron, La Città Eterna, un area nascosta a cui potrete accedere solo dopo aver sconfitto Radahn. Questa zona inoltre andrà visitata nel proseguire della quest di Ranni, quindi se non l’avete già fatto iniziate la sua missione prima di avventurarvici.

Troverete la loro arena a nord, poco dopo la grazia Dirupo sull’acquedotto.

La grazia da cui partire per trovare il boss

Preparazione

Ecco qualche consiglio per presentarvi in battaglia al meglio:

Strategia

Non serve nasconderlo, questo boss può rivelarsi decisamente ostico data la presenza di ben due nemici che infliggono danni non indifferenti, specialmente se siete non livellati adeguatamente. Infatti sarà fondamentale presentarvi a loro con un livello abbastanza alto e con un’arma ben potenziata.

Stesso discorso vale per Lacrima Riflessa, cercate di potenziarla il più possibile, portandola almeno al +5.

Entrambi i boss inoltre sputeranno un insidioso gas velenoso che vi infliggerà sia danni che avvelenamento se subito per troppo tempo. Allontanatevi subito appena vedrete questa mossa.

Prima fase

La prima fase tutto sommato sarà fattibile con la dovuta attenzione. Inizierete combattendo solamente il primo dei due Gargoyle che vi accoglierà nella battaglia. Studiatevi bene le sue mosse, schivate al momento giusto i suoi attacchi tutto sommato telefonati se imparati ed entro i primi tentativi questa prima fase sarà superata senza troppo sudore.

Tuttavia, portata a metà la sua barra vitale, arriverà l’altro Gargoyle armato di lama doppia e la faccenda si complicherà decisamente. Il che ci conduce alla seconda fase.

Una foto di uno dei due Gargoyle

Seconda fase

Arrivato il secondo Gargoyle è il momento di evocare Lacrima Riflessa, che vi consigliamo di conservare fino a questo momento per evitare che subisca danni evitabili in modo che sia al massimo della vita arrivato il secondo nemico.

Ora la vostra speranza è quella che il vostro clone tenga occupato uno dei due boss in modo che voi possiate concentrarvi su un nemico alla volta.

In generale il nostro consiglio è quello di concentrarvi a finire prima la vita del Gargoyle di inizio battaglia, in modo da levarvelo dai pensieri e potervi concentrare sul secondo da solo, evitando attacchi ripetuti da ogni fronte.

Concentratevi, schivate ai momenti giusti prediligendo la difesa all’attacco senza essere avidi e in un paio di tentativi la vittoria sarà vostra.

Ricompense

Dopo aver sconfitto il boss otterrete le seguenti ricompense:

#LiveTheRebellion