Come in tutti i giochi di genere soulslike targati From Software anche Elden Ring ha un hub principale in cui il Senzaluce potrà riposarsi tra un avventura e un altra.

Ovviamente oltre a fungere da luogo sicuro l’hub di gioco contiene un sacco di personaggi interessanti utili a migliorare il vostro personaggio e a far proseguire varie trame.

In questa guida vedremo come arrivare il prima possibile a Tavola delle Grazie e quali sono le opportunità che offre.

Come arrivare alla Tavola delle Grazie

Margit
A differenza di molti hub presenti nei giochi precedenti l’arrivo in questo luogo sicuro non sarà proprio immediato ma richiederà qualche semplice passaggio extra.

Prima di tutto dovrete arrivare al cospetto di Margit il Presagio Implacabile, il primo vero boss principale del gioco, trovabile al Castello Grantempesta. Dopo esservi scontrati con lui, a prescindere dal risultato, sedetevi a una Luce della Grazia per riposarvi.

Una volta seduti incontrerete di nuovo Melina, il personaggio che vi ha già fatto dono di Torrente, che vi porterà alla Tavola delle Grazie.

NPC disponibili

Oltre ad avere un luogo sicuro dove riposarvi durante le vostre avventure e far passare il tempo all’interno di Tavola delle Grazie troverete un gran numero di NPC con varie funzioni disponibili.

In particolare potrete interagire con:

Variazioni e trigger necessari ad attivarle

Come nei giochi precedenti anche in Elden Ring le trame dei vari personaggi presenti nell’hub di gioco si evolveranno con il passare del tempo. In particolare saranno presenti alcune azioni che attiveranno un avanzamento della storia.

Vediamo quindi nel dettaglio quali sono e cosa comportano.

Dopo aver sconfitto un qualsiasi portatore di runa maggiore

Troverete alla tavola solo:

Dopo aver sconfitto un portatore di runa

Oltre ai personaggi già presenti troverete:

Dopo aver avuto accesso alla Capitale per la prima volta

Oltre ai personaggi già presenti troverete:

Dopo aver attivato la Forgia dei Giganti

Dopo aver attivato la Forgia dei Giganti avverranno i seguenti eventi:

Dopo essere tornati dalla Capitale

Al vostro ritorno della Capitale troverete solo Roderika e il fabbro Hewg.

#LiveTheRebellion