Elden Ring ha il grande pregio di avere finali collegati a missioni apparentemente di poca importanza che però portano a colpi di scena che alterano il corso della trama.

Una di queste è sicuramente quella di Corhyn, mercante legato all’Ordine Aureo incontrabile già nelle prime fasi del gioco.

In questa guida vedremo come completare la sua missione ed ottenere il finale Era del Perfetto Ordine.

Ricerca di Maschera d’Oro

Corhyn è uno dei primi personaggi che incontrarete alla Rocca della Tavola Rotonda. All’inizio si presenterà come un mecante legato all’Ordine Aureo che vende prevalentemente incantesimi.

Dopo aver esaurito le sue linee di dialogo la prima volta il personaggio non inizierà la sua missione fino a quanto non arriverete all’Altopiano di Altus.

Dopo aver raggiunto l’Altipiano riparlando con il personaggio alla Rocca verrete a sapere che tra poco partirà alla ricerca di Maschera d’Oro, un saggio dell’Ordine Aureo.

Potrete ritrovarlo all’Altopiano di Altus, in una delle strade principali della zona.

Prima posizione di Corhyn
Prima posizione di Corhyn
Dopo che avrete riparlato con il personaggio dovrete trovare Maschera d’Oro per riferire la sua posizione a Corhyn.

Potrete trovare Maschera d’Oro su un ponte distrutto a nord dell’Altopiano di Altus.

posizione maschera d'oro
Posizione Maschera d’oro
Una volta trovato il saggio potete tornare da Corhyn a riferirgli la posizione del maestro.

Tornando al ponte troverete di nuovo Corhyn in compagnia di Marchera d’Oro ed esaurendo i dialoghi con i due potrete proseguire nella missione.

Enigma della statua di Radagon

Potrete rincontrare Corhyn appena fuori dal colosseo in disuso a Leyndell, la capitale. Anche qui dopo aver esaurito il dialogo con Corhyn sarà necessario un azione particolare per proseguire nella missione.

Infatti dovrete trovare la statua di Radagon all’interno della capitale e scoprire il suo segreto. La presenza di qualcosa di nascosto nella statua vi viene svelata anche durante i dialoghi con Miriam, la tartaruga che è possibile incontrare nella Chiesa dei Voti.

La statua di Radagon sarà situata poco dopo l’uscita dell’ascensore del Santuario dell’Albero Madre di Leyndell. Per scoprire il segreto della statua dovrete usare l’incantesimo “Legge della Regressione“, che richiede 37 a INT, davanti alla statua.

risoluzione dell'enigma
Se eseguita correttamente la procedura vi permetterà di scoprire l’oscuro segreto della statua, importantissimo per la trama del gioco.

Per imparare questo incantesimo dovrete trovare il tomo “Precetti dell’Ordine Aureo” reperibile nella parte superiore dell’arena dove avete combattuto l’Ombra di Godfrey.

Una volta scoperto il segreto tornate da Maschera d’Oro e Corhyn e , dopo averli informati, terminate i dialoghi con i due.

Ultimo incontro con Corhyn

Una volta ricaricata l’area i due spariranno e sarà possibile incontrarli alle Vette dei Giganti per altri dialoghi da completare per portare avanti la missione.

posizione corhyn alle vette dei giganti
Posizione di Corhyn alle Vette dei Giganti
Dopo aver completato Faram Azula ed aver ridotto in cenere Leyndell potrete incontrare Corhyn un ultima volta tra le rovine della città. Parlare con lui non sarà importante dato che l’oggetto necessario per completare la missione lo troverete sul corpo di Maschera d’Oro, posizionato vicino al colosseo della città.

corpo di maschera d'oro

Finale

finale ordine perfetto
Una volta esaminato il corpo di Maschera d’Oro otterrete la “Runa del Perfetto Ordine“, utilizzabile dopo la battaglia finale del gioco per ottenere il finale “Era del Perfetto Ordine“.

Inoltre ricaricando l’area potrete ottenere il set di Maschera d’Oro.

Se volete saperne di più sul gioco, vi rimandiamo alla nostra soluzione completa.

#LiveTheRebellion