Gligar, Pokémon di tipo Terra/Volante introdotto in Seconda Generazione, è uno dei preferiti dei fan. Per ottenerlo dovrete rimboccarvi le maniche e scendere nei Grandi Sotterranei, dato che potrà essere ottenuto solo là. Sappiate però che potrete evolverlo solo dopo avere battuto la Lega, motivo per cui è usabile sono nel postgame.

Per maggiori dettagli consultate la nostra guida completa ai remake, che riporta informazioni in merito ad altri Pokémon rari o alle strategie per la Lega e i team più forti.

Luogo e requisiti per ottenere Gligar

Per ottenere Gligar sarà necessario rispettare dei requisiti. Vediamo quali sono:

Ora, soddisfatti questi semplici requisiti, basterà recarvi in uno di questi rifugi e aspettare che vi esca per farlo vostro. I rifugi di cui parliamo sono:

Informazioni e statistiche di Gligar

Gligar è un Pokémon di tipo Terra/Volante, numero 207 del Pokédex Nazionale e appartenente al Gruppo Uova Insetto.

StatisticaValore base
Salute65
Attacco75
Difesa105
Attacco Speciale35
Difesa Speciale65
Velocità85
Somma totale430
Saltano subito all’occhio la Difesa e una Velocità relativamente buona, ma il vero punto di forza di Gligar/Gliscor sta nel typing e soprattutto nelle opzioni difensive. A differenza della linea evolutiva di Gible, siamo di fronte a Pokémon di tipo Terra incentrati di più sulle difese e sullo stallo.

Come si evolve?

Per far evolvere Gligar in Gliscor il metodo potrebbe essere ostico se non conosciuto. Dovrete infatti farlo salire di livello mentre tiene lo strumento Affilodente, solo durante la notte.

Per ottenerlo dovrete acquistarlo al Giardino Lotta, come abbiamo riportato nella nostra guida dettagliata a tutti gli strumenti evolutivi.

#LiveTheRebellion