Growlithe è un Pokémon di tipo Fuoco introdotto nella prima generazione di Pokémon. Questo mostriciattolo ha le fattezze di un cane dal manto tigrato. Ed è anche uno dei Pokémon più amati di sempre. Nei nuovi giochi appena usciti, ovvero Perla Splendente e Diamante Lucente è possibile ottenerlo per poter rafforzare la propria squadra.

In questa guida scoprirete come poter catturare questo Pokémon e, cosa più importante, come farlo evolvere in Arcanine, un ottimo tipo Fuoco da usare per il postgame.

Prima di cominciare però, in caso vi servissero altre guide, rifatevi alla guida completa ai remake.

Luogo e requisiti per ottenere Growlithe

Per ottenere Growlithe, bisognerà prima di tutto accettarsi di essere in possesso di questi due requisiti.

Se soddisfate entrambi questi prerequisiti, il procedimento per ottenerlo sarà alquanto semplice, poiché vi basterà dirigervi nei Grandi Sotterranei e cercare per uno di tre Rifugi specifici, ovvero:

Se volete aumentare le probabilità di apparizione di Growlithe in queste zone, potete piazzare statue di Pokémon fuoco nel vostro rifugio. Ha un tasso di cattura del 24% circa.

Informazioni e statistiche di Growlithe

Growlithe è un Pokémon di tipo Fuoco ed è il numero 58 nel Pokédex Nazionale e appartiene al Gruppo Uova Campo.

StatisticaValore base
Salute55
Attacco70
Difesa45
Attacco Speciale70
Difesa Speciale50
Velocità60
Somma totale350
Tra le mosse consigliate per Arcanine ricordiamo Extrarapido, ottima mossa prioritaria per mandare KO i nemici indeboliti, che è praticamente un must se preferite un set fisico.

Altre obbligatorie in questo caso sono Fuococarica e Sgranocchio, ma potete optare anche per set speciali con Urlorabbia, Lanciafiamme e Fuocofatuo per indebolire gli attaccanti fisici.

Arcanine è estremamente versatile, specialmente se usato con l’abilità Prepotenza e se supportato da un buon Pokémon Erba o Acqua, come possono essere Empoleon, Torterra o Rotom nelle sue forme Lavaggio e Taglio.

Come si evolve in Arcanine?

Per poter evolvere bisogna avere un oggetto particolare. Si tratta della famosa Pietrafocaia, che fa evolvere alcune specie di Pokémon di tipo Fuoco e fa parte degli strumenti evolutivi.

Nel caso ve ne dovesse servire una, non preoccupatevi, che il metodo per ottenerla c’è. Basta dirigervi alle Fonderie Fuego. Si trova a nord di Giardinfiorito utilizzando Surf in prossimità del canale nel percorso 205. Nelle fonderie potete trovare ben due Pietre. Una nel lato nord-ovest nella mappa, la seconda parlando con Mr.Fuego.

In caso in cui avete già preso questi due oggetti nelle fonderie, non disperate. Nei Grandi Sotteranei, attraverso il minigioco dello scavo, è possibile trovare le pietre evolutive. Una volta data la pietra, Growlithe si evolverà in Arcanine.

#LiveTheRebellion