Dragon Ball Super è un manga in continuo sviluppo e lo scorrere delle saghe sembra non dare tregua ai protagonisti, costretti ad affrontare sempre nuove minacce.

Dopo la sconfitta di Moro infatti sembrava tornata la pace ma un nuovo nemico si presenta subito a turbare la quiete dell’universo.

Questo personaggio viene chiamato Granola ed è l’antagonista principale dell’arco narrativo a lui dedicato, la “saga di Granola il Superstite”.

In questo articolo esamineremo in dettaglio il personaggio di Granola grazie a tutte le informazioni forniteci finora dal manga, che infatti differisce dalla serie animata. Se volete recupera la serie, abbiamo anche spiegato in che ordine recuperare Dragon Ball.

Aspetto

Grenola
Granola fisicamente appare come un essere umanoide, dai capelli mossi dal colore verde acqua. I suoi occhi sono eterocromatici, il destro rosso e il sinistro blu, e porta sempre un monocolo sull’occhio destro legato con un cinturino.

Fisicamente non è estremamente muscoloso ed è sempre equipaggiato con un armatura leggera colorata con varie tonalità di verde che richiamano il colore dei suoi capelli.

Le uniche parti del suo equipaggiamento che si distinguono da questo pattern sono gli stivali, i guanti e la cintura che sono di un marrone chiaro.

Carattere – Chi è Granola?

granola insieme all'amico monite
Granola insieme all’amico Monite
Granola appare come un personaggio estremamente serio e freddo ma che nonostante le apparenze cova sentimenti forti e grandi ambizioni.

La freddezza del suo carattere è dovuta all’impatto che lo sterminio della sua gente, avvenuto a causa dei Saiyan e dell’esercito di Freezer, ha avuto su di lui.

Granola è l’ultimo sopravvissuto del pianeta Cereal e desidera uccidere Freezer e i Saiyan rimasti. Questa sua ambizione lo porta spesso a non ragionare in maniera lucida.

Nonostante la sua indole solitaria Granola non è un individuo privo di affetto, infatti è intuibile quanto amasse la gente del suo pianeta.

L’unica persona con cui pare avere un legame di affetto è Monaito, un namecciano che vive con lui e lo scoraggia spesso dall’attuare i suoi piani di vendetta.

Storia

invasione saiyan su cereal sei
I saiyan invadono Cereal-sei
La storia conosciuta di Granola inizia cinquant’anni prima degli eventi attuali, con l’attacco dei Saiyan e dell’esercito di Freezer ai danni di Cereal- Sei, il pianeta natale del guerriero.

La devastazione portata dai Saiyan trasformati in Grande Scimmia è terribile e stermina tutta la popolazione ad eccezione di Granola, che vive tutta la sua vita covando vendetta.

Successivamente il superstite cerealiano si stabilisce nelle vicinanze della sua vecchia città insieme all’anziano Monite, un namecciano suo amico.

Durante il corso nella sua vita Granola cerca un modo per vendicarsi di coloro che hanno sterminato la sua razza, obbiettivo irraggiungibile in quanto crede che Freezer sia morto e i Saiyan estinti.

Data l’irraggiungibilità del suo obiettivo Granola vive come cacciatore di taglie, lavorando per il migliore offerente che spesso e volentieri coincide con la famiglia degli Heeters.

Questa famiglia è una delle più importanti dell’universo e sono i principali datori di lavoro di Granola, a cui affidano varie missioni in cambio di denaro.

E’ proprio al compimento di una delle sue missioni che la situazione cambia visto che viene a sapere dagli Heeters che Freezer è vivo e insieme a lui due Saiyan.

Questa notizia cambia i piani di Granola, che decide di diventare abbastanza forte per vendicare il suo popolo attraverso l’utilizzo delle sfere del drago di Cereal.

Dopo aver visto la rinnovata potenza di Granola gli Heeters decidono di mettere il cerealiano contro Goku, Vegeta e Freezer, aiutandolo nella sua vendetta per eliminare ogni loro rivale e dominare l’universo.

Sono proprio le informazioni e le azioni della famiglia degli Heeters a far incontrare Granola e i due Saiyan mettendo così in moto gli eventi che lo porteranno allo scontro con i protagonisti.

Trasformazioni

Oltre alla forma base che Granola possiede all’inizio della saga l’unica trasformazione attualmente mostrata è quella in Guerriero più forte dell’Universo, che viene ottenuta dal cerealiano dopo aver espresso il suo desiderio a Torombo, il drago di Cereal.

Guerriero più forte dell’universo

granola guerriero piu forte dell'universo
Forma che Granola raggiunge dopo aver chiesto a Torombo, il drago delle sfere di Cereal, di diventare il guerriero più forte dell’universo.

Mentre i cambiamenti estetici si limitano a un allungamento dei capelli, peraltro poi tagliati da Granola, i cambiamenti a livello di potenza sono immensi.

In questa forma potenza, velocità e capacità combattive di Granola crescono immensamente, permettendogli di superare in potenza guerrieri del calibro di Goku e imparare tecniche che finora gli erano precluse.

Il problema di questa trasformazione è che ha dovuto sacrificare anni della sua vita per ottenerla. Infatti, il costo da pagare per ottenere questo immenso potere era la durata della sua vita, che adesso ammonta a soli 3 anni rimasti.

Ha affrontato Goku, che ha mostrato un nuovo utilizzo dell’Ultra Istinto, come dettagliato nel nostro pezzo sulle trasformazioni di Goku. Nonostante la forza del Saiyan, capace di sconfiggere la copia illusoria del nemico, Granola ha avuto la meglio grazie alla sua capacità di colpire i punti deboli dei suoi avversari.

Attualmente sta affrontando Vegeta che ha a sua volta mostrato una nuova trasformazione (Ultra Ego) e l’esito dell’incontro è al momento a favore di Granola.

Abilità

Granola è un personaggio dalle notevoli abilità combattive, che inizialmente combatte utilizzando le abilità della sua razza oltre ad equipaggiamenti ed armi che vedremo di seguito.

Dopo aver espresso il desiderio di diventare il guerriero più forte dell’universo Granola acquista capacità enormi che gli permettono di superare in potenza la forza dei migliori guerrieri dell’universo. Alcune di queste abilità rientrano anche nella nostra lista delle migliori tecniche presenti su Dragon Ball.

#LiveTheRebellion