Come tutti gli esponenti della celebre saga targata Capcom, anche Monster Hunter Rise porta con sé un’enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri, e come tali richiederanno particolari strategie e un’ottima preparazione.

In questa guida esaminerò in particolare il Teostra, il drago anziano dalla forma leonina introdotto con l’aggiornamento 2.0, facente parte del “trio di Dos” assieme a Kushala Daora e Chameleos. Prima di iniziare, vi ricordo che se volete maggiori informazioni sul gioco potete sempre leggere le nostre soluzioni complete in merito.

Introduzione

Descrizione

I Teostra sono feroci draghi anziani il cui corpo è avvolto da fiamme e che sputano fuoco. Sono così pericolosi che la Gilda deve tenere traccia dei loro spostamenti.

Fisiologia/Debolezze

La testa sarà il punto a cui vorrete mirare costantemente, sia perché è un punto debole che per il fatto che riuscirete a mandarlo a terra facilmente se la colpirete costantemente. Romperla, inoltre, indebolirà la sua aura di fuoco, impedendole di danneggiarvi quando vi avvicinerete ad essa.

Sarà il punto debole migliore da colpire anche con le armi che usano proiettili, assieme alla coda.

Anomalie

Come per ogni mostro, anche il Teostra presenta debolezze e resistenze nei confronti dei vari stati alterati e malus che potrete infliggere durante la caccia. Ecco i dati completi in merito:

Materiali ottenibili

I materiali ottenibili dal Teostra

Come ottenere la Teostra: gemma

La Teostra: gemma sarà il materiale più ambito che potrete ottenere dal mostro, utile per equipaggiamenti anche fondamentali come i Parabraccia della relativa armatura.

Nonostante la rarità, potrete rompere diverse parti e compiere diverse azioni per aumentarne la probabilità di ottenimento, seguendo queste percentuali:

Come per gli altri membri del trio, quindi, il metodo migliore per ottenerla sarà tagliargli la coda (prendendo il relativo oggetto), rompergli la testa, raccogliere i punti luminosi che lascia e ucciderlo normalmente.

Consigli per la caccia

Prima di iniziare, occorre specificare che, nonostante questi consigli siano di sicura utilità durante la caccia, non vi garantiranno la vittoria. Monster Hunter Rise, come tutti i capitoli della serie, richiede una certa abilità, quindi sarà sempre necessaria una buona preparazione.

Fatta questa dovuta premessa, ecco qualche consiglio utile per affrontare il Teostra:

Armature

Tra questi pezzi, specialmente testa e braccia vi saranno estremamente utili, visto che possiedono sia occhio critico che bonus critico, due abilità cruciali per costruire i set misti migliori del gioco.

Oltre a queste, comunque, presenterà anche due abilità nuove, di cui una trovabile anche come gioiello, ovvero Tocco del maestro, mentre la seconda è Benedizione di Teostra.

La prima, come nei capitoli passati, vi permetterà di avere l’80% di probabilità di non consumare acutezza quando infliggerete un colpo critico, abilità quindi da non sottovalutare con armi che posseggono alta affinità.

La seconda, invece, avrà vari effetti in base al livello: i primi due daranno maggiore attacco fuoco e accumulo scoppio, il terzo un’invulnerabilità completa al veleno e il quarto un annullamento dei furti di oggetti e statistiche, rendendolo in teoria ottimo contro il Chameleos. Chiaramente i set misti saranno comunque di gran lunga migliori per sconfiggere il drago anziano camaleonte, quindi non prendete troppo seriamente quest’abilità.

Tutte le armi

Oltre alle classiche abilità furia, le armi del Teostra possono equipaggiarne una unica, ovvero Anime Teostra. Questa aumenterà il danno inflitto dalle esplosioni date dallo status scoppio, permettendo di infliggere danni maggiori.

Spadone

Spada lunga

Sciabola imperale I

Spada e scudo

Spada Teostra I

Doppie lame

Artigli doppi I

Lancia

Urlo di Teostra I

Martello

Teocraterizzatore I

Corno da caccia

Soprano Teostra I

Spadascia

Arx Teostra I

Lama caricata

Cannoniera Teostra I

Balestra leggera

Dardo Teostra

Balestra pesante

Artiglieria Teostra I

Arco

Arco vis e speme I

#LiveTheRebellion