Finalmente Persona 5 Strikers, seguito dell’amatissimo Persona 5, è arrivato in occidente (solo in Digital Deluxe) portandosi in dote la quantità immensa di contenuto tipica della serie.

Iniziamo quindi a districarci dentro le basi del gioco attraverso questa serie di guide sui personaggi giocabili. Per molto altro, leggete la nostra guida su Persona 5 Strikers.

Introduzione al personaggio

Membro della squadra di atletica della scuola, Ryuji è riuscito a risvegliare la sua Persona dopo essere rimasto intrappolato nel Metaverso. Dopo essere diventato amico del protagonista è entrato nei Ladri Fantasma con il nome di Skull.

Dotato di una solide statistiche difensive e offensive, può caricarsi in battaglia. Il suo armamento è composto da armi contundenti e uno shotgun, quest’ultimo può essere caricato per avere effetti ancora più devastanti.

La sua Persona, Capitan Kidd, è specializzata in attacchi fisici ed elettrici, oltre a poter infliggere lo stato shock, utilissimo per infliggere alti danni e liberarsi di qualsiasi nemico.

Tutti gli attacchi di Skull

Essendo un titolo Action, Persona 5 Strikers permetterà al giocatore di effettuare, con pulsanti diversi, varie combo di colpi uniche per ciascun personaggio.

Attacchi base

ComandoCombinazione di tastiAzione eseguita
Arma da fuocoTenere premuto L1/L e poi premere R1/RSemplice sparo con l’ausilio del fucile di Ryuji.
Attacco base▢ (PS4)
Y (Switch)
Può essere usato più volte in modo ripetuto. Effettua massimo 4 colpi
Resilienza△ (PS4)
X (Switch)
Viene attivato il buff Resilienza, il quale permetterà di abbassare considerevolmente i danni ricevuti.
Calcio in picchiata△→△(PS4)
X→X (Switch)
Come intuibile dal nome, è un attacco aereo.
Attacco Caricato▢→△ (tenere premuto) (PS4)
Y→X (tenere premuto) (Switch)
Tenere premuto △/ X consentirà di caricare l’attacco base.

Combo

ComboCombinazione di tastiAzione eseguita
Fendente Completo▢→▢→△(PS4)
Y→Y→X (Switch)
Combo che utilizza l’abilità di Capitan Kidd alla fine.
Combo con evocazione▢→▢→▢→△(PS4)
Y→Y→Y→X (Switch)
Combo che utilizza l’abilità di Capitan Kidd alla fine.

Talenti Magistrali e Showtime

Talenti Magistrali sono azioni specifiche di ciascun personaggio sbloccabili man mano che andrete avanti con il gioco, e altro non sono che potenti attacchi unici che potrete sferrare sui nemici.

Master ArtCombinazione di tastiAzione eseguita
Sotto tiro▢→▢→△(PS4)
Y→Y→X (Switch)
Permette di continuare a perseguitare i nemici anche dopo la fine della combo usando gli attacchi di Captain Kid.
Estremi rimedi▢→△ (PS4)
Y→X (Switch)
Continua a colpire i nemici con molteplici attacchi che possono azionare uno Showtime.
ScattistaPassivaAumenta la velocità di attacco.
Urlo ribelle△ (PS4)
X (Switch)
Aumenta la durata del buff dato da Resilienza.
Per quanto riguarda lo Showtime, invece, Skull salta in alto e scaglia il missile di Capitan Kidd, infliggendo danni a tutti i nemici nel raggio dell’esplosione.

Abilità e statistiche base di Capitan Kidd

ArcanoLivello inizialeStatistiche inizialiEreditaRifletteAssorbeBloccaResisteDebole
Carro1– Forza: 4
– Magia: 3
– Resistenza: 6
– Agilità: 4
– Fortuna: 2
ElettricoElettricoVento
Per quanto riguarda le abilità possedute e che Captain Kidd imparerà livellando, invece, ce ne saranno diverse:

Nome abilitàTipo/ElementoCosto (SP)EffettoLivello
ZioElettrico8 SPDanni elettrici minimi. Bassa chance di infliggere Folgorazione.Innata
AffondoFisico10% HPDanno fisico minimo in un’area.4
TarukajaSupporto12 SPAumenta l’attacco di 1 alleato per un periodo di tempo.6
TestataFisico10% HPDanno fisico medio in un’area. Chance media di infliggere Amnesia.10
MazioElettrico10 SPDanno elettrico minimo in un’ampia area. Bassa possibilità di infliggere Folgorazione.16
Anima ribellePassivoLa barra dello speciale si carica più velocemente.20
ZiongaElettrico14 SPDanno elettrico medio in un’area. Bassa possibilità di infliggere Folgorazione.26
Colpo fulmineoFisico18% HPDanno fisico minimo in un’ampia area da 2 a 4 volte30
Potenzia FolgorazionePassivoAumenta le probabilità di infliggere Folgorazione.35
Signore dell’attaccoPassivoTarukaja in automatico all’inizio della battaglia.40
MaziongaElettrico16 SPDanno elettrico medio in un’ampia area. Bassa possibilità di infliggere Folgorazione.43
GigantomachiaFisico24% HPDanno fisico colossale in un’ampia area.46
MatarukajaSupporto24 SPAumenta l’attacco di tutti gli alleati per un certo periodo di tempo.48
Potenzia ElettricoPassivoPotenzia gli attacchi elettrici del 25%.50
Attacco mortaleFisico24% HPDanno fisico medio in un’ampia area da 1 a 2 volte.53
ZiodyneElettrico24 SPDanno elettrico pesante in un’area. Possibilità di infliggere Folgorazione.54
MaziodyneElettrico26 SPDanno elettrico pesante in un’ampia area. Possibilità di infliggere Folgorazione.60
Discepolo sagacePassivoAumenta le chance di critico.65
CaricaSupporto26 SPDanno del prossimo attacco fisico più che raddoppiato.68
AgneyastraFisico24% HPDanno fisico medio in un’ampia area da 1 a 3 volte.70
Mano di DioFisico25% HPDanno fisico colossale in un’area.73

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