Finalmente Persona 5 Strikers, seguito dell’amatissimo Persona 5, è arrivato in occidente (solo in Digital Deluxe) portandosi in dote la quantità immensa di contenuto tipica della serie.
Iniziamo quindi a districarci con le basi del gioco attraverso questa serie di guide sui personaggi giocabili. Per altre informazioni sul gioco, consultate la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.Comandi | Imput | Azione eseguita |
---|---|---|
Sparo | Hold L1 then press R1 | Spara con il blaster. |
Attacco con yo-yo | ▢ | Può essere utilizzato più volte fino a un massimo di 6 attacchi. |
Miglioramento | △ | Aumenta temporaneamente l’attacco. |
Presa perfetta | Si attiva subito dopo che le sue braccia iniziano a luccicare. | |
Trick semplice | ▢→△ (PS4) Y→X (Switch) | Attacca con gli yo-yo. |
Comandi | Imput | Azione eseguita |
---|---|---|
Combo 1 | ▢→▢→△ (PS4) Y→Y→X (Switch) | Usa la skill della Persona alla fine della combo. |
Combo 2 | ▢→▢→▢→△ (PS4) Y→Y→Y→X (Switch) | Usa la skill della Persona alla fine della combo. |
Combo 3 | ▢→▢→▢→▢→△ (PS4) Y→Y→Y→Y→X (Switch) | |
Combo 4 | ▢→▢→▢→▢→▢→△ (PS4) Y→Y→Y→Y→Y→X (Switch) |
Comandi | Imput | Azione eseguita |
---|---|---|
Trottola motrice | ▢→▢→▢→▢→△ (PS4) Y→Y→Y→Y→X (Switch) | Permette di continuare a perseguitare i nemici anche dopo la fine della combo. |
Sincronizzazione dati | ▢ (PS4) Y (Switch) | Guadagna un buff all’attacco dopo aver fatto un attacco a terra o in aria. |
Trattamento esplosivo | △(PS4) Y (Switch) | L’attacco speciale può essere eseguito dopo “Just catch” per infliggere danni maggiori. |
Disintegrazione Mega | Tenere premuto L1 e poi premere R1 (PS4) | Spara proiettili assorbi-fuoco. |
Tipo/Elemento | Nome abilità | Costo (SP) | Effetto | Livello |
---|---|---|---|---|
Sacro | Kouha | 8 SP | Danno leggero sacro ad area | Innata |
Supporto | Rakunda | 12 SP | Riduce temporaneamente la difesa dei nemici in un’area | Innata |
Recupero | Dia | 6 SP | Ripristina una bassa quantità di HP a un alleato. | 2 |
Sacro | Makouha | 10 SP | Danno leggero sacro in un’ampia area. | 12 |
Recupero | Media | 14 SP | Ripristina una bassa quantità di HP agli alleati | 14 |
Passiva | Potenzia sacro | None | Potenzia gli attacchi di tipo Sacro del 25% | 16 |
Supporto | Tetraja | 6 SP | Una barriera che annulla per una sola volta l’uccisione di un alleato | 19 |
Sacro | Kouga | 14 SP | Danno sacro leggero ad area | 23 |
Recupero | Diarama | 16 SP | Ripristina una quantità media di HP a un alleato | 26 |
Recupero | Recarm | 24 SP | Resuscita un alleato con il 50% degli HP. | 30 |
Passiva | Grazia divina | 0 SP | Gli effetti di cura sono potenziati del 50% | 32 |
Recupero | Mediarama | 32 SP | Ripristina una quantità media di HP agli alleati | 35 |
Sacro | Makouga | 16 SP | Danno sacro medio in un’ampia area. | 40 |
Support | Marakunda | 16 SP | Diminuisce la difesa in un’ampia area | 43 |
Passiva | Amplifica Sacro | None | Potenzia gli attacchi di tipo Sacro del 50% | 46 |
Sacro | Kougaon | 24 SP | Danni sacri pesanti ad area | 48 |
Recupero | Diarahan | 40 SP | Ripristina tutti gli HP di un alleato | 51 |
Passiva | Anima ribelle | None | Aumenta la velocità di riempimento della barra speciale | 52 |
Recupero | Samarecarm | 48 SP | Resuscita un alleato con tutti gli HP | 55 |
Recupero | Mediarahan | 68 SP | Ripristina completamente gli HP agli alleati. | 60 |
Passiva | Grazia angelica | None | Aumenta l’elusione contro gli attacchi di tipo Fuoco/Ghiaccio/Vento/Elettrici/Nucleari/Psic./Sacri/Maledetti | 70 |
Sacro | Makougaon | 26 SP | Danni sacri pesanti in una vasta area. | Tramite evento |
#LiveTheRebellion