Finalmente Persona 5 Strikers è arrivato anche in Occidente portandosi in dote la quantità immensa di contenuto tipica della serie.
Iniziamo quindi a districarci dentro le basi del gioco attraverso questa serie di guide sui personaggi protagonisti.
| Comandi | Combinazione di tasti | Azione eseguita |
|---|---|---|
| Lancia-granate | Tenere premuto L1 e poi R1 | Spara con Combinazione di tastiil lanciagranate. |
| Colpo d’ascia | ▢ | Può essere utilizzato più volte fino a un massimo di 4 attacchi. |
| Evoca la Persona e attacca con il lanciagranate. | ||
| Premere △/X a mezz’aria | Permette di sbattere i nemici a terra. | |
| Fendente discendente | ▢→△ (PS4) Y→X (Switch) | Lancia i nemici. |
| Comandi | Combinazione di tasti | Azione eseguita |
|---|---|---|
| Combo 1 | ▢→▢→△ (PS4) Y→Y→X (Switch) | Usa l’abilità di Milady alla fine della combo. |
| Combo 2 | ▢→▢→▢→△ (PS4) Y→Y→Y→X (Switch) | Usa l’abilità di Milady alla fine della combo. |
| Comandi | Combinazione di tasti | Azione eseguita |
|---|---|---|
| Valzer d’ascia | ▢→▢→▢→▢→ (PS4) Y→Y→Y→Y (Switch) | Permette di continuare a perseguitare i nemici anche dopo la fine della combo. |
| Fendente vertiginoso | ▢→△ (PS4) Y→X (Switch) | Probabilità di infliggere lo status Vertigini al nemico. |
| Incursore danzante | Aumenta la potenza degli attacchi con pistola e ne aumenta il raggio. Premere△ / X permette di salvare colpi. | |
| Etoile | Durante l’attacco speciale aumenta la velocità d’attacco. |

| Arcano | Livello iniziale | Statistiche iniziali | Eredita | Riflette | Assorbe | Blocca | Resiste | Debole |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Imperatrice | 4 | – Forza: 6 – Magia: 6 – Restistenza: 5 – Agilità: 7 – Fortuna: 6 | Psicocinetico | – | – | – | Psicocinetico | Nucleare |
| Nome abilità | Tipo/Elemento | Costo (SP) | Effetto | Livello |
|---|---|---|---|---|
| Psi | Psicocinetico | 8 SP | Danno Psicocinetico leggero in un’area. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative. | Innato |
| Tocco del male | Alterazione | 8 SP | Alta chance d’infliggere Paura in un’area. | Innato |
| Sparo | Arma da fuoco | 16% HP | Danno da arma da fuoco medio ad area. | 6 |
| Schiaffo isterico | Fisico | 10% HP | Danno Psicocinetico medio in un’area. Chance media di applicare furia. | 9 |
| Scientifico | Passiva | – | Aumenta il danno inflitto dai colpi tecnici. | 11 |
| Goccia di Amrita | Recupero | 4 SP | Cura le alterazioni negative non speciali di un alleato. | 14 |
| Mapsi | Psicocinetico | 10 SP | Danno Psicocinetico leggero in un’area vasta. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative. | 18 |
| Pot. armi da fuoco | Passiva | – | Potenzia gli attacchi da arma da fuoco del 25%. cumulabile con amplifica armi da fuoco | 24 |
| Psio | Psicocinetico | 14 SP | Danno Psicocinetico medio in un’area vasta. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative. | 28 |
| Raffica | Arma da fuoco | 24% HP | Danno da armi da fuoco pesante in una vasta area. Chance elevata di critico. | 30 |
| Mapsio | Psicocinetico | 16 SP | Danno medio Psi in una vasta area. | 33 |
| Ghigno crudele | Alterazione | 10 SP | Chance elevata d’infliggere paura in un’area. | 37 |
| Potenzia Psicocinesi | Passiva | – | Potenzia gli attacchi Psi del 25%. Cumulabile con Amplifica Psicocinesi. | 40 |
| Pioggia di Amrita | Recupero | 8 SP | Cura le alt. negative non speciali degli alleati | 42 |
| Potenziamento | Supporto | 36 SP | Aumenta temp. ATT/DIF e chance di critico/schivata automatica di un alleato. | 48 |
| Psiodyne | Psicocinetico | 24 SP | Danno Psicocinetico pesante ad area. Efficace contro i nemici affetti da alt. negative. | 53 |
| Centro perfetto | Arma da fuoco | 30% HP | Danno da arma da fuoco pesante ad area. Chance molto elevata di critico. | 56 |
| Potenzia alterazioni | Passiva | – | Aumenta le chance d’infliggere alterazioni negative. | 60 |
| Mapsiodyne | Psicocinetico | 26 SP | Danno Psicocinetico pesante in un’ampia area. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative. | 64 |
| Amplifica armi da fuoco | Passiva | – | Potenzia di molto gli attacchi con armi da fuoco. Cumulabile con potenzia armi da fuoco. | 67 |
| Fuoco di soppressione | Arma da fuoco | 40% HP | Danno da arma da fuoco grave in un’ampia area. Chance elevata di critico. | 73 |
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