Kuon Ichinose è il sesto boss che vi troverete ad affrontare durante le battute finali di Persona 5 Strikers. Lei non vi attaccherà direttamente, ma invece si limiterà a mandarvi contro due nemici, Sophie in berserk e un’orda di ombre, che culminerà con il boss Hecatoncheires. Il luogo dello scontro è la prigione dell’Abisso, una versione alternativa dei sotteranei della Tokyo Tower.

Oggi approfondimento tutto ciò che riguarda il suo scontro, specificando anche le strategie ottimali per sconfiggere l’ordalia. Prima di iniziare, però, vi invito a dare un’occhiata a tutte le nostre guide per maggiori informazioni anche su altri aspetti del gioco.

Personalità e caratteristiche fisiche

Kuon Ichinose è una ricercatrice d’avanguardia, il genio dietro la creazione dell’intelligenza artificiale EMMA, l’applicazione che svolge un ruolo chiave durante la storia per la sua correlazione con il Metaverso.

Un personaggio controverso: all’apparenza una donna fredda, priva di emozioni, in grado di distaccarsi completamente dalla realtà, proprio come un computer. Cerca di mascherare questa sua natura mostrandosi vivace e allegra, nel tentativo di integrarsi più facilmente.

In realtà, pur definendosi una bambola senza emozioni, in alcune situazioni mostra reazioni più che umane, rivelando una personalità sofferente. Kuon Ichinose è sola, non ha nessuno, il suo carattere freddo non le permette di empatizzare con gli altri, nè di stringere un qualsiasi rapporto. Tutto questo porterà alla creazione di Sophia, che si scoprirà essere un prototipo di EMMA, al solo scopo di sentire meno la solitudine e cercare di comprendere il cuore umano.

Inoltre, mostra anche un istinto materno. Quando EMMA viene minacciata dai Ladri fantasma, la sua prima reazione è quella di difenderla, nonostante la consapevolezza di essere nel torto.

Bersek Sophie

Statistiche

Numero di barre K.O
Disponibilità8/28
Livello raccomandato65+

Debolezze e resistenze

Tecnico
ResistenteDebole

Abilità

AbilitàEffetto
Attacco YoyoUn attacco semplice con lo Yoyo di Sophie.

Build ideale del party

Potrete utilizzare qualsiasi membro nel party, essendo una battaglia scriptata.

Consigli per la battaglia

Il primo boss Sophie Berserk è molto semplice da sconfiggere dal momento in cui si tratta di una battaglia scriptata, che si concluderà dopo un certo lasso di tempo. Limitatevi quindi a schivare e a non andare K.O.

Un solo consiglio. Risparmiare molti SP, in quanto non dovrete far scendere gli HP del boss a zero. Per questo vi basterà utilizzare gli attacchi corpo a corpo.

Hecatoncheires

HP
Disponibilità8/28
Numero di barre K.O8
Esperienza 18.550
Ricompensa in Yen109.200
Altre ricompense

Punti di forza e debolezze

Resistente
Tecnico
DeboleResistenteDebole

Abilità

Nome abilitàEffetto
Colpo FulmineoAttacco fisico leggero.
TarukajaAumenta il potere d’attacco di un alleato nemico.
StoicismoSopravvive ad un attacco mortale con 1 HP.
RafficaAttacco con d’arma da fuoco leggero.
Signore dell’attaccoTarukaja automatico ad inizio battaglia.

Build ideale del party (prima fase, ondata di ombre)

PersonaggioPersonaRuolo generaleAbilità consigliate
JokerArseneHa accesso a danni di tipo Maledetto grazie ad Arsene e a skill Psicocinetiche, Fuoco e Ghiaccio, grazie alle altre Personae che potrete fondere. Può anche, grazie alla sua gran versatilità dovuta al cambio di Persona, svolgere all’occorrenza il ruolo di guaritore e supporto.Abilità Maledette:
– Eiga / Maeiga
Abilità Fuoco:
– Agidyne / Maragidyne
Abilità Ghiaccio:
– Bufudyne / Mabufudyne
Abilità Psicocinetiche:
– Psiodyne / Mapsiodyne
Abilità di Supporto:
– Matarukaja
– Marakukaja
– Masukukaja
– Dekaja
Abilità di Recupero:
– Diarahan / Mediarahan
– Recarm / Samercarm
AnnCarmenHa accesso ad abilità Fuoco. Può anche aiutare gli alleati utilizzando abilità di Recupero e depotenziare i nemici con Tarunda, abbassandone l’attacco, e Dekaja, per rimuovere i potenziamenti ai nemici.Abilità Fuoco:
-Agidyne / Maragidyne
Abilità di Recupero:
– Diarama / Diarahan
Abilità di Supporto
:
– Tarunda / Matarunda
– Dekaja
YusukeGoemonUtilizza abilità di Ghiacco in grado di congelare gli avversari. I nemici congelati subiscono maggiori danni da attacchi fisici e da Arma da fuoco.
Inoltre, può utilizzare abilità di supporto come Sukukaja per aumentare l’evasione e l’evasione critica di un alleato.
Abilità Ghiaccio:
-Bufudyne / Mabufudyne
Abilità di Supporto:
– Sukukaja / Masukukaja
HaruMiladyPuò utilizzare abilità Psicocinetiche, Fisiche e da Arma da fuoco, con le quali può infliggere danni tecnici dal congelamento inflitto da Yusuke.
È in grado di utilizzare abilità come Tocco malefico per infliggere Paura ai nemici.

Inoltre, può anche curare gli alleati con Goccia di Amrita e potenziarli con l’abilità Potenziamento.
Abilità Psicocinetiche:
-Psiodyne / Mapsiodyne
Abilità di Supporto:
– Potenziamento
Abilità di Recupero:
– Goccia di Amrita / Doccia di Amrita

Build ideale del party (seconda fase, il boss Hecatoncheires)

Nell’intermezzo tra le due fasi avrete la possibilità di cambiare i membri del vostro party, così da prepararvi al meglio e prendere un minimo di respiro dopo il precedente scontro.

PersonaggioPersonaRuolo generaleAbilità consigliate
JokerArsenePuò utilizzare abilità Sacre fondendo Persona di quell’elemento, a cui il boss è debole. Può anche, grazie alla sua gran versatilità dovuta al cambio di Persona, svolgere all’occorrenza il ruolo di guaritore e supporto.Abilità Sacre:
– Kouga / Kougaon
Abilità di Recupero:
– Diarahan / Mediarahan
– Recarm / Samercarm
Abilità di Supporto:
– Matarukaja
– Marakukaja
– Masukukaja
– Potenziamento
– Dekaja
– Carica
– Concentrazione
AnnCarmenHa accesso ad abilità Fuoco, a cui il boss non è resistente. Può anche aiutare gli alleati utilizzando abilità di cura ed abbassare l’attacco del boss con Tarunda, e l’abilità Dakaja per rimuovere i buff del boss.Abilità di Fuoco:
– Agidyne / Maragidyne
Abilità di Recupero:
– Diarama / Diarahan
Abilità di Supporto
:
– Tarunda / Matarunda
– Dekaja
HaruMiladyPuò utilizzare abilità Psicocinetiche e fisiche, a cui il boss non ha nessuna resistenza. Infligge facilmente potenti danni tecnici dalle alterazioni inflitte. Inoltre, può anche curare gli alleati con la sua abilità Goccia di Amrita e potenziarli con la sua abilità Potenziamento.Abilità Psicocinetiche:
-Psiodyne / Mapsiodyne
Abilità di Supporto:
– Potenziamento
Abilità di Recupero:
– Goccia di Amrita / Doccia di Amrita
SophiaPandoraHa accesso alle abilità Sacre a cui Hecatoncheires è debole. Può utilizzare abilità di Cura e Supporto come Rakunda, con la quale ridurrete la difesa dei nemici.Abilità Sacre:
– Kouga / Kougaon
Abilità di Recupero
:
– Diarahan / Mediarahan
– Recarm / Samercarm
Abilità di Supporto:
– Rakunda / Marakunda
– Tetraja

Consigli per le battaglie

Trofei ottenibili

Una volta eliminato il boss e finito il livello della Prigione dell’abisso otterrete il trofeo Amica dell’umanità.

Per ulteriori dettagli, consultate la nostra guida ai trofei.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion