Finalmente Persona 5 Strikers, seguito dell’amatissimo Persona 5, è arrivato in occidente (solo in Digital Deluxe) portandosi in dote la quantità immensa di contenuto tipica della serie.

Iniziamo quindi a districarci dentro le basi del gioco attraverso questa serie di guide sui personaggi giocabili. Per altre informazioni sul gioco, consultate la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.

Introduzione al personaggio

Zenkichi Hasegawa lavora come investigatore per la procura di Kyoto con il compito di indagare sui Ladri Fantasma e sugli strani eventi accaduti in Giappone.

Il suo stile di combattimento prevede l’uso di uno spadone a corto raggio e di una coppia di pistole a lungo raggio. Inoltre può utilizzare la sua skill “Madness” per aumentare il suo attacco a costo di punti vita.

La sua Persona, Valjean, è specializzata nell’utilizzo di pistole, skill di supporto e almighty skills, grazie al quale riesce a infliggere danni non elementali a tutti i nemici.

Tutti gli attacchi di Wolf

Essendo un titolo Action, Persona 5 Strikers permetterà al giocatore di effettuare, con pulsanti diversi, varie combo di colpi uniche per ciascun personaggio.

Attacchi base

Per quanto riguarda Wolf, queste saranno le sue azioni semplici:

ComandoCombinazione di tastiAzione eseguita
SparoTenere premuto L1/L, quindi premere R1/RZenkichi spara un colpo con la pistola, recuperando una percentuale dei danni effettuati sotto forma di HP se Furore è disattivato.
Corpo a corpo semplice▢/YColpo di pistola base, può essere concatenato per un totale di 6 colpi di fila.
Furore△/X per attivare o disattivareSe attivo, potenzia gli attacchi ma consuma gli HP nel tempo. Quando è disattivato si aziona l’abilità “Risucchio Vitale”, che permette di convertire parte dei danni inflitti con gli attacchi speciali sotto forma di HP.

Combo

ComandiCombinazione di tastiAzione eseguita
Schianto verso il basso▢→▢→△ (PS4)
Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità di Valjean alla fine della combo.
Fendente rotante▢→▢→▢→△ (PS4)
Y→Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità di Valjean alla fine della combo.
Serie di colpi con spada▢→▢→▢→▢ (PS4)
Y→Y→Y→Y (Switch)
Usa l’abilità di Valjean alla fine della combo.

Talenti Magistrali e Showtime

ComandiCombinazione di tastiAzione eseguita
Fauci del lupoQuando “Furore” è attivo, tutti gli attacchi successivi infliggono danni di tipo Divino.
Maestro della cacciaQuando “Furore” si disattiva, l’abilità di assorbimento di HP aumenta.
Richiamo del LupoDiminuisce la perdita di HP quando “Furore” è attivo ed aumenta la probabilità di infliggere danni critici.
Zanna AlfaIl colpo sparato con ▢→△ / Y→X insegue i nemici. Prolunga la durata di Combo 1 e infligge colpi molteplici nella Combo 2 quando le abilità vengono caricate.
Durante lo Showtime, Valjean colpisce i nemici con le catene sbalzandoli in aria, mentre Wolf li finisce colpendoli con le pistole e facendoli esplodere.

Abilità e statistiche di Valjean

ArcanoLivello inizialeStatistiche inizialiEreditaRifletteAssorbeBloccaResisteDebole
Apostolo40– Forza: 34
– Magia: 26
– Resistenza: 32
– Agilità: 25
– Fortuna: 22
Divino
Valjean è specializzato nell’uso di abilità di tipo Divino, che ignoreranno resistenze e debolezze dell’avversario. Potrà far uso anche di vari buff e debuff.

Nome abilitàTipo/ElementoCosto (SP)EffettoLivello
RafficaArma da fuoco24% HPDanno da arma fuoco pesante in un’ampia area. Chance elevata di critico.Innato
MegidoDivino14 SPDanno divino medio in un’ampia areaInnato
TarukajaSupporto12 SPAumenta temporaneamente l’attacco di un alleato.Innato
RakukajaSupporto12 SPAumenta temporaneamente la difesa di un alleato e impedisce che i suoi attacchi vengano interrotti.Innato
SukukajaSupporto12 SPAumenta temp. la chance di critico / schivata automatica di un alleatoInnato
Pot. armi da fuocoPassivaPotenzia gli attacchi con armi da fuoco. Cumulabile con Amplifica armi da fuocoInnato
Tecnica-mentePassivaAumenta la durata dei bonus di tipo -kaja infliggendo un colpo critico.42
DekajaSupporto6 SPRimuovi i bonus alle statistiche dei nemici.45
ResurrezionePassivaNoneQuando abbattuto, rianima con tutti gli HP una volta per battaglia.49
PotenziamentoSupporto36 SPAumenta temporaneamente Forza, Agilità e Difesa di un alleato.52
TetrajaSupporto6 SPCrea uno scudo intorno al party che permette di resistere agli attacchi one-shot di tipo maledetto e sacro.56
Attacco mortaleFisica24% HPDanno fisico grave in un’ampia area. Chance media di critico.Livello 58
MegidolaDivino24 SPDanno divino pesante in un’ampia areaLivello 60
Centro perfettoArma da fuoco30% HPDanno da arma da fuoco pesante in un’areaLivello 65
DebilitazioneSupporto36 SPRiduce l’attacco, la difesa e l’agilità dei nemici presenti nell’area circostante.Livello 68
Strenua resistenzaPassivaSubisci metà del danno sacrificando l’evasione automaticaLivello 72
AgneyastraFisico24% HPDanno fisico colossale in un’ampia area. Chance elevata di criticoLivello 76
MegidolaonDivino36 SPDanno divino grave in un’ampia areaLivello 80

Le altre guide ai personaggi

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