Persona 5 Strikers riprende un sacco di aspetti del gioco originale, siano essi più improntati verso l’estetica o più legati al gameplay in generale. Uno di questi aspetti è la squadra, che avrà due nuove aggiunte. In questa serie di guide analizzeremo le capacità e i vantaggi di ciascuno, assieme a qualche informazione aggiuntiva sui Persona di cui faranno uso.
Il primo che vedremo oggi non può che essere Joker, il capo del gruppo e protagonista da noi controllato. Per sapere altro su Persona 5 Strikers, consultate la nostra guida completa.Comando | Combinazione di tasti | Azione eseguita |
---|---|---|
Sparo | Tenere premuto L1/L e poi premere R1/R | Joker sparerà con la sua pistola. Questa azione è possibile eseguirla anche a mezz’aria |
Attacco Semplice | ▢ (PS4) Y (Switch) | L’attacco semplice del nostro protagonista. E’ possibile realizzare una combo da 6 colpi |
Attacco aereo | ▢→△ (PS4) Y→X (Switch) | L’attacco aereo che Joker utilizzerà quando è a mezz’aria |
Combo | Combinazione di tasti | Azione eseguita |
---|---|---|
Pugnalata rapida | ▢→▢→△ (PS4) Y→Y→X (Switch) | Joker eseguirà una combo base, in cui verrà aiutato dalla Persona equipaggiato. |
Combo 2 | ▢→▢→▢→△ (PS4) Y→Y→Y→X (Switch) | Joker eseguirà una combo base, in cui verrà aiutato dalla Persona equipaggiato. |
Combo 3 | ▢→▢→△→△ (PS4) Y→Y→X→X (Switch) | Questa è una combo semplice, alla fine della sequenza, rispetto a quelle precedenti non verrete aiutato dal Persona. |
Fendente con sobbalzo | ▢→▢→▢→▢→△ (PS4) Y→Y→Y→Y→X(Switch) | Una combo semplice alla fine della quale Joker attaccherà in avanti due volte con il coltello. |
Ampio fendente roteante | ▢→▢→▢→▢→▢→△ (PS4) Y→Y→Y→Y→Y→X (Switch) | Una combo semplice che terminerà con un fendente che coprirà un’ampia area attorno a Joker. |
Talenti Magistrali | Combinazione di tasti | Azione |
---|---|---|
Colpo tracciante | △ (PS4) X (Switch) | Vi permetterà di marchiare e prendere di mira un singolo nemico. Azione eseguibile a mezz’aria. |
Sprint selvaggio | ▢→▢→▢→▢→▢→△ (PS4) X→X→X→X→X→Y (Switch) | Una combo estesa. Inizierà con vari colpi di Joker per poi terminare con un attacco da parte della Persona equipaggiata. |
Sbarramento fantasma | △→△→△→△/▢ (PS4) Y→Y→Y→X/Y (Switch) | Joker sparerà tre colpi in rapida sequenza. Il primo colpo che sparerà successivamente non consumerà alcun proiettile. |
Colpo mortale | Tenete premuto R1+ L1→△/▢ (PS4) Tenete premuto R + L→X/Y (Switch) | Non c’è molto da dire. Joker sparerà un colpo di pistola devastante. |
Arcano | Livello iniziale | Statistiche iniziali | Eredita | Riflette | Assorbe | Blocca | Resiste | Debole |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Matto | 1 | – Forza: 4 – Magia: 4 – Resistenza: 4 – Agilità: 5 – Fortuna: 3 | – | – | – | – | Maledetto | – Ghiaccio – Sacro |
Nome abilità | Tipo/elemento | Costo | Effetto | Livello |
---|---|---|---|---|
Fendente | Fisico | 10% HP | Danno fisico leggero ad area. Chance media di danno critico. | Innato |
Eiha | Maledetto | 8 SP | Danno maledetto leggero ad area. | Innato |
Tarunda | Supporto | 12 SP | Diminuisce l’attacco dei nemici in un’area. | 2 |
Anestesia totale | Fisico | 10% HP | Danno fisico leggero ad area. Chance media di infliggere sonno. | 4 |
Anima ribelle | Passiva | – | Aumenta la velocità di riempimento della barra Showtime. | 10 |
Maeiga | Maledetto | 14 SP | Danno maledetto medio in un area | 32 |
Centro perfetto | Arma da fuoco | 30% HP | Danno da arma da fuoco pesante in un’area. | 45 |
Maeigaon | Maledetto | 26 SP | Danno maledetto pesante ad area. | 62 |
Istinto di sopravvivenza | Passiva | – | Dopo aver subito un colpo mortale, resuscita con 1 HP. | 84 |
Fuoco di soppressione | Arma da fuoco | 40% HP | Danno da arma da fuoco grave a tutti i nemici. | 95 |
#LiveTheRebellion