Persona 5 Strikers, seguito dell’amatissimo Persona 5, è arrivato in Italia da relativamente poco e siamo qui per aiutarvi con la nostra mole di guide.

In questa vedremo come ottenere le cosiddette parti di ricambio e in che modo sfruttarle per ottenere quanti più soldi possibili. Se invece siete interessati ad altro, vi consigliamo la nostra guida al gioco.

Informazioni generali

Le parti di ricambio potranno apparire anche nelle gabbie cubiche sparse per la mappa

Le parti di ricambio sono degli oggetti che potrete raccogliere nelle vostre incursioni dentro le prigioni e che potrete scambiare con Ichinose per ottenere soldi.

Per fare questo vi servirà accettare le missioni “Spazzino”. Potrete ripetere qualsiasi di queste missioni quante volte vorrete, vi basterà cercarle nella lista e riaccettarle.

Come ottenerne in maggior quantità

L’abilità LEGAME migliore per aumentare la possibilità di trovare parti di ricambio è sicuramente Rovistatore, imparatela quindi il prima possibile per ottenere un boost permanente per tutto il resto della partita.

L'abilità LEGAME Rovistatore

Se a ciò aggiungerete anche l’abilità Bandito, che vi darà maggiori probabilità di ottenere qualsiasi oggetto dopo una battaglia, dovreste avere un buon afflusso di parti di ricambio una volta che avrete livellato entrambe al massimo.

Le missioni Spazzino

DataNome richiestaParti di ricambio richiesteNumero necessarioPrigioneRicompense
8/8Spazzino, parte 1Microchip scheggiato15Shibuya– Primo completamento: Tenuta Hacker Mk.2 (equip. di Futaba).
– Successivi completamenti: 19.200 Yen.
8/11Spazzino, parte 2Strano circuito12Sendai– Primo completamento: Aumenta il livello delle abilità LEGAME.
– Successivi completamenti: 28.800 Yen.
8/17Spazzino, parte 3Circuito integrato12Sapporo– Primo completamento: Toughness Muffler (equip. di Morgana).
– Successivi completamenti: 54.000 Yen.
8/23Spazzino, parte 4Strano disco12Okinawa– Primo completamento: Star Hackerware (equip. di Futaba).
– Successivi completamenti: 60.000 Yen.
8/24Spazzino, parte 5Testo sospetto9Kyoto– Primo completamento: Masquerade Whip S (equip. di Ann).
– Successivi completamenti: 72.000 Yen.
8/24Spazzino, parte 6Lista di file vaga9Osaka– Primo completamento: Amuleto Runico.
– Successivi completamenti: 84.000 Yen.
8/28Spazzino, parte 7Strano rapporto12Osaka– Primo completamento: SP Incense.
– Successivi completamenti: 90.000 Yen.
8/30Spazzino, parte 8Documento illeggibile15Abisso– Primo completamento: Ruyi Jingu Bang S (equip. di Ryuji).
– Successivi completamenti: 102.000 Yen.
8/30Spazzino, parte 9Campione innaturale15Albero della conoscenza– Primo completamento: Nuove armature disponibili nel negozio di Sophia.
– Successivi completamenti: 120.000 Yen.

Come sfruttarli nelle fasi finali del gioco

Per concludere, vi esporrò un metodo molto rapido che potrete utilizzare per farmare sia soldi che Punti Persona nella partita a gioco completato.

Vi basterà come prima cosa arrivare alla base dell’albero della conoscenza, selezionare il party che vorrete (per ottimizzare al 100% vi consiglio quelli che vorrete livellare), equipaggiare una Persona di alto livello che troverete nel dungeon e cominciare a salire fino alla Sala dei contratti (il luogo dove avrete affrontato Metatron la prima volta).

Nel tragitto dovrete abbattere tutte le Ombre che vi capiteranno a tiro, raccogliere i cubi sparsi per la mappa ed aprire il forziere con le carte abilità . Una volta arrivati in cima, abbattete l’ultimo Yatagarasu, salvate, tornate alla base e ricominciate il giro.

Facendo un tragitto simile ogni volta dovreste ottenere una buona quantità di campioni innaturali (anche 15 in una volta se siete fortunati), che sommandosi alle ricompense per ogni battaglia e agli altri oggetti vendibili trovati vi frutteranno un ammontare di soldi niente male.

Campioni innaturale

I nemici affrontati inoltre potranno lasciarvi le loro maschere, donandovi Personae che potrete eliminare o direttamente PP.

Aspettate quanto più possibile ad eliminare la Persona di alto livello che ho citato a inizio missione, poiché, se le darete abbastanza esperienza, vi basterà registrarla nel Registro del Prigioniero, eliminarla, riacquistarla e ripetere per ottenere quantità assurde di PP.

Per esempio, io nelle fasi finali ho sfruttato Kali per questo, e a livello 70 mi permetteva di ottenere, ogni volta che eliminavo, all’incirca 130.000 PP, spendendo ogni volta 44.000 Yen circa.

Kali come appare in Persona 5 Strikers

Ci saranno sicuramente Personae di più alto livello che potrebbero darvi ancora più PP spendendo una quantità simile di Yen, ma per ora ho provato giusto con Kali.

Vendete ogni volta i Campioni innaturali con “Spazzino, parte 9” per riottenere tutti i soldi che avrete speso.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion