Finalmente Persona 5 Strikers, seguito dell’amatissimo Persona 5, è arrivato in occidente (solo in Digital Deluxe) portandosi in dote la quantità immensa di contenuto tipica della serie.

Iniziamo quindi a districarci dentro le basi del gioco attraverso questa serie di guide sui personaggi giocabili. Per altre informazioni sul gioco, consultate la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.

Introduzione al personaggio

Futaba è un eccezionale hacker geniale, che un tempo viveva una vita da reclusa. Ha sempre lottato con l’ansia, e non riusciva ad uscire dalla sua comfort zone. Futaba si è unita ai Ladri Fantasma come Navi. Sebbene Futaba non affronti i nemici direttamente, viene in aiuto del gruppo e aiuta i suoi membri a non perdere la bussola.

Dopo aver chiuso un caso, è diventata più sicura di se intorno alle persone, ed ha iniziato ad andare a scuola. Come nel gioco originale, Futaba non è un personaggio giocabile, e svolge semplicemente la funzione di navigatore durante le missioni, fornendo informazioni sulle debolezze dei nemici, gli effetti di status, e le condizioni attuali del giocatore.

La sua Persona iniziale è Necronomicon, che non partecipa attivamente in battaglia. Supporta però il giocatore con potenziamenti, recuperando HP e Sp, e fornendo supporto logistico.

Abilità di Supporto

La Persona di Futaba, Necronomicon, usa principalmente abilità di supporto, e soprattutto Analyze, che permette di evidenziare le debolezze dei nemici

Tipo/elementoNome abilitàCosto (SP)EffettoLivello
PassivaAnalizzaConferma le informazioni sui nemici.Innata
PassivaSupporto moraleChance di lanciare abilità di tipo Kaja e di supporto HP/SP durante la battaglia.12
PassivaSupporto vitaleChance di lanciare Carica e abilità di supporto che potenziano la barra dello speciale durante la battaglia.21
PassivaPotenz. moraleAmplifica l’effetto di supporto morale30
PassivaPotenz. vitaleAmplifica l’effetto di supporto vitale nell’aumentare la barra dello speciale.36
PassivaPot. morale EXAumenta notevolmente le possibilità di attivazione del supporto morale.43
PassivaPot. vitale EXMigliora notevolmente l’effetto di supporto vitale nell’aumentare la barra dello speciale.49
PassivaEgida supremaPossibilità di annullare un attacco fatale per tutti gli alleati.53
Essendo un personaggio non giocabile, queste sono tutte le informazioni che vi possono essere utili per quanto riguarda Futaba. Con questo finisce la guida per Futaba e Necronomicon, in caso siate interessati ai altri personaggi del nuovo gioco Atlus, potete trovare le guide sotto a questo articolo.

Le altre guide ai personaggi

#LiveTheRebellion