Con due parti alle spalle, si apre la terza ed ultima settimana dell’evento dedicato alle Mega evoluzioni. A inizio settembre i Megaraid hanno invaso Pokémon GO, e abbiamo dovuto affrontarli per far atterrare anche Mega Pidgeot nelle palestre. Abbiamo radunato così megaenergia da spendere durante la seconda settimana, per combattere non solo i raid ma anche il team GO Rocket e gli altri allenatori al fianco dei nostri mega. L’obiettivo ultimo era l’arrivo di Mega Houndoom nei raid, e avremo conferma dell’avvenuto sbloccaggio nei prossimi giorni.

A concludere l’evento c’è una settimana di convivialità con i nostri potenziati Pokémon, dalle 8 del 22 settembre alle 22 del 28 settembre. Le megaevoluzioni, nate dall’amicizia tra allenatore e Pokémon, dovranno essere nostri compagni – e in quanto tali guadagneranno una rinnovata (temporanea) forza.

pokémon go realtà integrata

Una settimana dedicata al proprio compagno

È sufficiente proprio questo. Megaevolvete il vostro Pokémon preferito e sceglietelo come Pokémon compagno, coccolatelo e fate delle foto con lui (e se vi va condividetele sui social con l’hashtag #GOSnapshot). Questo potrà attirare un Pokémon della vostra specie, che si divertirà a fotobombare il vostro scatto apparendo in seguito sulla mappa. Le Poffin, inoltre, avranno un’efficacia migliorata nel rendere più felice il vostro compagno.

I compagni Pokémon La realtà aumentata di Pokémon GO
In linea con le settimane precedenti, anche stavolta le missioni sul campo (comprese quelle bonus) potranno ricompensarvi con megaenergia per Venusaur, Charizard, Blastoise e Beedril. Per quest’ultimo ne potrete ottenere quantità ancora maggiori. I vostri amici megaevoluti (tutti, non soltanto il compagno) guadagneranno forza a sufficienza per restare in quella forma per ben 12 ore invece delle solite 4 – ma potrete sempre interrompere la Mega evoluzione se avete bisogno di qualcun altro per un raid. Sfruttatela a vostro vantaggio!

Non finisce qui. Allo stato selvatico faranno la propria comparsa Pokémon di grandi dimensioni – come Doduo, Exeggutor forma Alola, Pinsir, Lapras, Snorlax, Furret, Wobbufet, Mantine, Skarmory. Molti di loro sono disponibili nella propria variante cromatica, e farà il suo debutto durante l’evento quella di Doduo, il Pokémon a due teste. Anche i raid si popoleranno di Pokémon di importante stazza fisica: occhio alla nostra guida in fondo all’articolo, che verrà aggiornata di conseguenza.

Ricerca evento

Anche per l’ultima settimana di evento è stata attivata una ricerca speciale, che potete visualizzare nella barra Oggi del menù ricerche. Vi ricompenserà con utili strumenti e megaenergia per i vostri Pokémon. Completandola potrete sbloccare una ricerca a tema nel periodo di Halloween, dove incontrare per la prima volta Mega Gengar.

FaseMissioniRicompense
1– Cattura 5 Pokémon (5 Baccalampon)
– Fai 5 ottimi tiri (3 Pokéball)
– Dai 3 snack al tuo compagno (Incontro: Houndour)
500 polvere di stelle
1000 XP
35 Megaenergia per Beedrill
2– Cattura 10 Pokémon (3 Baccananas)
– Usa 5 bacche per catturare un Pokémon (3 Pokéball)
– Guadagna una caramella camminando con il tuo compagno (Incontro: Buneary)
1000 polvere di stelle
2000 XP
40 Megaenergia per Beedrill
3– Cattura 9 specie diverse di Pokémon (3 Baccalampon dorata)
– Megaevolvi un Pokémon (3 Megaball)
– Guadagna 7 cuori con il tuo compagno (Incontro: Haunter)
1000 polvere di stelle
2000 XP
60 Megaenergia per Beedrill
4– [Rivendica ricompensa] (3 Baccananas d’argento)
– [Rivendica ricompensa] (10 Pokéball)
– [Rivendica ricompensa] (5 Ultraball)
2000 polvere di stelle
500 XP
Incontro: Snorlax
Anche questa settimana vi ricompenserà con abbondante Megaenergia per Beedrill, che è ottenibile attualmente solo in questo modo. Le altre Megaevoluzioni disponibili (Venusaur, Blastoise, le due forme di Charizard e Pidgeot) hanno ancora a disposizione i raid dedicati, rinnovati di recente per ricompense che rendano più accessibili la funzione di Megaevoluzione.

Per le prossime settimane è previsto un evento speciale dedicato alla settimana della moda di Parigi, fatta di oggetti avatar e Pokémon con speciali capi di abbigliamento. Questo particolare evento avrà inizio il 2 ottobre, e i Pokémon che vi consentirà di catturare non potranno più essere ottenuti (salvo future repliche dell’evento). Non ci resta che attendere per scoprire se la Megaenergia è ricercata anche dall’alta moda parigina.

#LiveTheRebellion