La stagione estiva ha finalmente ceduto il posto a quella autunnale anche su Animal Crossing: New Horizons. Con l’avvento delle prime piogge gelide e accompagnati dal profumo dei piatti di Cedrone, iniziano ad apparire i primi schemi autunnali che coinvolgono dei materiali esclusivi.

Paesaggio autunnale dell'isola

A caccia di ghiande e pigne

Uno dei cambiamenti più evidenti del gioco è la funzionalità degli alberi normali e dei cedri. Se infatti vi avvicinate per scuoterli, c’è una piccola probabilità che da quell’albero cada rispettivamente una ghianda o una pigna. Più spesso, però, vi ritroverete con le tasche piene di rami, ma non demordete e insistete sullo stesso albero più a lungo per aumentare le probabilità di trovare uno dei due materiali!

La ghianda, uno dei materiali autunnali

Gli schemi autunnali

Naturalmente, insieme ai nuovi materiali introdotti non poteva mancare il set di schemi abbinato. Al momento, gli schemi fai-da-te di stagione ottenibili sono nove. In questa tabella, vediamo quali e come craftarli.

Mucchio di foglie gialle: 3x Ghianda | 5x Erbaccia
Mucchio di foglie: 3x Pigna | 5x Erbaccia
Mucchio di foglie falò: 3x Pigna | 5x Erbaccia | 3x Ramo
Gioco d’equilibrio: 4x Ghianda | 2x Legno duro
Lampada frutti dell’albero: 6x Ghianda | 4x Pezzo di argilla
Alberello frutti dell’albero: 6x Pigna | 4x Ghianda | 1x Legno duro
Bonsai conifera: 8x Pigna | 5x Pezzo di argilla
Giostrina frutti dell’albero: 2x Pigna | 3x Ghianda | 3x Ramo
Pochette ghianda: 6x Ghianda

Schemi esclusivi di stagione

Oggetti esclusivi della stagione

Non è finita! Nel Catalogo Nook sono disponibili alcuni oggetti esclusivi ordinabili solo fino all’8 ottobre. Sto parlando del canestro da vendemmia e del tappeto luna, collegati rispettivamente alla festa della vendemmia europea e alla festa della luna internazionale. Che aspettate? Sfoggiate il vostro look autunnale, Crosser!

Il canestro della vendemmia
Il tappeto luna

Quali eventi futuri aspettarsi

Una cosa è certa: gli eventi autunnali non si fermeranno qui. Sebbene Nintendo debba ancora annunciare altri dettagli circa un imminente aggiornamento che introdurrà alcune festività di Ottobre, un evento accertato pare essere Halloween, com’era già stato annunciato nei primi trailer degli aggiornamenti di New Horizons.

Da tempo ci sono speculazioni circa l’aggiunta di ortaggi e del giardinaggio sul titolo per Switch, dato che sono già presenti su Pocket Camp, il titolo per dispositivi mobili. Tuttavia, siamo certi che l’attesa non durerà ancora per molto!

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion