Chiunque abbia mai giocato ad un Souls prodotto da From Software avrà sicuramente fatto la conoscenza di uno dei personaggi ricorrenti più iconici della serie: Patches.

Il più grande traditore ideato da Hidetaka Miyazaki compare anche all’interno di Elden Ring, dove vende oggetti utili al giocatore, gli fornisce informazioni importanti e, soprattutto, è una figura centrale di una delle missioni secondarie del gioco.

Di seguito trovate una guida alla missione di Patches, completa di tutte le location in cui sarà possibile incontrarlo per farla progredire e gli step necessari per completarla. Se invece volete maggiori dettagli sul titolo vi rimandiamo alla nostra guida completa di Elden Ring.

Caverna Acquafosca

primo incontro con patches
Potrete incontrare Patches già nella prima area di Sepolcride che incontrerete all’inizio del gioco. Si trova all’interno della Caverna Acquafosca, situata nella vallata a nord del lago in cui è presente il drago Agheel.

Una volta individuato l’ingresso sedetevi alla Grazia e proseguite all’interno della caverna. Arrivati in fondo troverete un forziere: depredatelo e scatenerete la furia di Patches che vi attaccherà dando inizio alla sua boss fight.

Non preoccupatevi, è una battaglia estremamente semplice che terminerà una volta che avrete ridotto della metà la sua barra degli HP. A questo punto Patches si arrenderà e vi chiederà perdono.

Risparmiatelo, esaurite i suoi dialoghi e potrete accedere al suo negozio, dove vi venderà l’utilissimo Sigillo di Margit che vi permetterà di aumentare le vostre chance di sopravvivenza durante la bossfight contro Margit il presagio implacabile.

Patches rimarrà all’interno della caverna Acquafosca finché non avrete sconfitto Godrick l’innestato all’interno del Castello di Grantempesta.

Se tornerete da lui inoltre vi darà informazioni sul baule presente nell’arena. Questo baule in realtà è un trappola di Patches che se aperto vi teletrasporterà in una zona piena di orsi pronti ad uccidervi.

Isola Panoramica

Una volta sconfitto Godrick, o non appena avrete trovato un modo per raggiungere Liurnia Lacustre, Patches si sposterà cambiando location.

Lo troverete nei pressi del sito di Grazia dell’Isola Panoramica. Qui Patches vende nuovi oggetti e parlandoci potrete scoprire di un segreto celato al di sotto di Raya Lucaria: dice che è possibile entrare in contatto con una Vergine di Guerra che potrà teletrasportare il giocatore ai piedi dell’albero madre.

Una volta raggiunta la base dell’accademia di Raya Lucaria troverete l’Amuleto del Gatto e una Vergine della guerra che vi teletrasporterà all’interno del Monte Gelmir, in un breve dungeon alla cui fine dovrete combattere con due Vergini della Guerra.

Tomba dell’Eroe

patches dopo l'ennesimo tradimento
Patches si sposterà ancora, questa volta proprio nei pressi del Monte Gelmir, appena fuori dalla Tomba dell’Eroe.

Qui potrete trovare un messaggio che vi informerà di un tesoro raggiungibile seguendo le pietre arcobaleno: seguite il percorso e vi troverete davanti ad una scarpata, a questo punto Patches comparirà alle vostre spalle e vi getterà sul fondo della stessa, tradendovi per l’ennesima volta.

Patches urlerà al senzaluce di stare alla larga da Villa Vulcano e sparirà di nuovo.

Villa Vulcano

Nel caso in cui il giocatore avrà deciso di unirsi alla causa di Villa Vulcano, Patches si recherà alla villa per aprire un negozio. Parlandoci, infatti, Patches vi dirà di essere un fedele della Villa e che la vostra decisione vi ha reso definitivamente dei compagni d’armi.

Il traditore rimarrà alla villa fino al momento in cui non si saranno esaurite le sue opzioni di dialogo e in cui non si avrà sconfitto Rykard. Prima però sarà possibile ottenere una richiesta da Patches dove vi chiede di uccidere un personaggio chiamato Tragoth.

armatura delle grandi corna
Come per le altre richieste di Villa Vulcano dovrete recarvi nel luogo indicato nella mappa ed invadere il vostro avversario. In questo caso il premio sarà l’armatura delle grandi corna, estremamente potente e consigliata per personaggi che utilizzano armature pesanti.

Se volete approfittare del negozio di Patches per qualche acquisto extra tenete a mente che egli lascerà questa location non appena verrà ricaricata l’area.

Castellombroso

L’ultima location in cui sarà possibile incontrare Patches è Castellombroso, a nord dell’Altipiano Altus, nella stanza che precede la bossfight. Qui vi consegnerà le Nacchere della danzatrice, ma sparirà non appena ricaricherete l’area.

Al momento questo oggetto non ha nessuna utilità e probabilmente uno scopo verrà aggiunto nei prossimi aggiornamenti.

#LiveTheRebellion