Su Leggende Pokémon: Arceus potrete inizialmente scegliere uno tra 3 starter: Cyndaquil, Oshawott o Rowlet. Gli altri due rimarranno nell’ufficio dove lavora il Professor Laven.

Potreste pensare che una volta scelto il Pokémon iniziale nei primi momenti dell’avventura non avreste più avuto occasione di ottenere gli altri due ma in realtà esiste un metodo per aggiungerli alla propria squadra seppur non veloce da mettere in pratica.

In questa guida spieghiamo come ottenere tutti e 3 gli starter di Hisui e come farli evolvere.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Come ottenere gli starter e come farli evolvere

Per poter avere la possibilità di portare con voi tutti gli starter di Leggende Pokémon: Arceus dovrete prima di tutto portare a termine il gioco. Una volta portata a termine la trama principale, infatti, dovrete guardare i titoli di coda per poi accedere al post-game.

A questo punto tutto ciò che dovrete fare è dirigervi al Villaggio Giubilo, entrare nella Sede del Team Galassia e cercare il Professor Laven. Lo trovate nella sua stanza, accanto alla bacheca dove trovate le richieste.

Parlate con lui e vi regalerà i due starter che non avete scelto all’inizio della campagna principale. Per fare un esempio: se avete scelto Rowlet, Laven in questa sede vi affiderà Cyndaquil e Oshawott.

Ora avrete la possibilità di allenarli e farli evolvere, in modo da poter contare su tre Pokémon molto versatili e utilissimi nelle battaglie con i Pokémon selvatici in giro per Hisui.

il professor laven
Un altro metodo per poter ottenere uno starter è attraverso le distorsioni temporali. In questo modo potete ottenere uno dei due starter mancanti, a patto che la fortuna vi sorrida.

Tale metodo però è meno immediato, in quanto l’apparizione di questo mostriciattoli è veramente bassa. Se però non volete aspettare la fine del gioco, vi suggerisco quest’altro metodo.

Evoluzioni degli starter

Le condizioni per farli evolvere tutti e tre sono le seguenti, come riportato anche nella nostra guida al migliore starter da scegliere:

Ricordiamo inoltre che le forme finali degli starter sono nuove forme reperibili solo a Hisui.

#LiveTheRebellion