Persona 5 Strikers, seguito attesissimo di Persona 5, ha finalmente raggiunto gli scaffali di tutto l’Occidente, e ILoveVideogames ha qui pronta per voi la guida per districarvi nel nuovo titolo di Atlus.

Introduzione al personaggio

Nel mondo reale, Morgana assume le apparenze di un normale gatto, dal nome in codice di Mona. Durante le vacanze estive, ha accompagnato il nostro protagonista durante il suo ritorno a Tokyo, e dopo aver riacquistato i suoi ricordi, Morgana è da allora tornata ad essere più spensierata.

Non fatevi ingannare dal suo aspetto, però, perché Morgana può usare sia una spada corta, che una fionda. E’ infatti un combattente versatile, che può affrontare nemici che si librano in aria, o che rimangono al suolo.

La sua Persona iniziale si chiama Zorro, ed ha i suoi punti di forza nelle abilità fisiche e nelle abilità di vento. Lo stile di combattimento di Morgana, d’altra parte, è di bombardare diversi nemici con una pioggia di proiettili.

Molto consigliato è utilizzare Zorro per le sue abilità di vento e curative, che possono essere seguite da attacchi di fuoco. Quando i nemici sono scottati, gli attacchi di vento di Zorro saranno più potenti, permettendo di sconfiggere i nemici più velocemente durante le missioni.

Tutti gli attacchi di Mona

Essendo un titolo Action, Persona 5 Strikers permetterà al giocatore di effettuare, con pulsanti diversi, varie combo di colpi uniche per ciascun personaggio.

Attacchi base

Per quanto riguarda Morgana, queste saranno le sue azioni semplici:

ComandoCombinazione di tastiAzione eseguita
Arma da fuoco.Tenere premuto L1/L, quindi premere R1/RSpara un colpo con la fionda.
Attacco base▢ (PS4)
Y (Switch)
Attacco che fa uso della spada curva di Morgana, può essere utilizzato ripetutamente fino a 5 volte di seguito.
Trasformazione in Mona-Mobile△ (PS4)
X (Switch)
Morgana si trasforma nell’iconico bus.
Combo base▢→△ (PS4)
Y→X (Switch)
Combinazione semplice degli attacchi base.

Attacchi combo

ComandoCombinazione di tastiAzione eseguita
Pugno critico▢ → ▢ → △ (PS4)
Y → Y → X (Switch)
Usa la l’abilità di Zorro alla fine della combo.
Colpo elementale
▢→▢→▢→△ (PS4)
Y→Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità di Zorro alla fine della combo.
Attacco rotante verticale▢→▢→▢→▢→△ (PS4)
Y→Y→Y→Y→X (Switch)

Talenti Magistrali e Showtime

ComandoCombinazione di tastiAzione eseguita
Istinto animale▢→▢→▢→▢→△ (PS4)
Y→Y→Y→Y→X (Switch)
Viene eseguito un attacco concatenato dopo le combo segnate.
Zampata felina▢→▢→▢→△ (PS4)
Y→Y→Y→X (Switch)
I nemici vengono risucchiati dalle combo ▢→△/Y→X o da quelle segnate.
Colpo miracoloso▢→▢→△ (PS4)
Y→Y→X (Switch)
Pugno critico ha una probabilità bassa di trasformarsi in Colpo miracoloso (una versione potenziata).
Carica ciclonicaCon la trasformazione in bus, viene effettuato un attacco che genera un’onda d’urto di elemento Vento

Nello Showtime, Morgana si trasformerà nel bus e verrà slanciato in avanti da Zorro con l’elemento Vento, infliggendo danni a tutti i nemici coinvolti nell’impatto.

Abilità e statistiche di Zorro

ArcanoLivello inizialeStatistiche inizialiEreditaRifletteAssorbeBloccaResisteDebole
Mago4– Forza: 4
– Magia: 7
– Resistenza: 5
– Agilità: 9
– Fortuna: 6
VentoSacroElettricità

Zorro è molto incentrato sull’utilizzo di abilità di recupero e attacchi di elemento Vento, risultando tra l’altro molto buono in party con Ann e Carmen.

Nome abilitàTipo/ElementoCosto (SP)EffettoLivello
GaruVento6 SPDanni leggeri di vento ad area. Danno Tecnico: In Fiamme.Innato
DiaRecupero6 SPRipristino leggero di HP di 1 alleato.2
MediaRecupero14 SPRipristino leggero di HP di tutti gli alleati.6
MagaruVento8 SPDanni leggeri di vento ad ampio raggio. Danno Tecnico: In Fiamme.10
ScientificoPassivoAumenta i danni inflitti dai colpi tecnici.13
RecarmRecupero24 SPRianima 1 alleato caduto ripristinando il 50% degli HP.18
DiaramaRecupero16 SPRipristino moderato degli HP di 1 alleato.22
GarulaVento12 SPDanni di vento medio ad area. Danno Tecnico: In Fiamme.26
Schiva ElettricitàPassivoRaddoppia l’elusione dalle abilità elettriche.Livello 28
Colpo StordenteFisico12% HPDanno fisico medio ad area. Bassa Chance di infliggere Sonno.32
MediaramaRecupero32 SPRipristino moderato degli HP di tutti gli alleati. 34
MagarulaVento14 SPDanni moderati di vento in un’ampia area. Danno Tecnico: In fiamme.37
MasukundaSupporto16 SPRiduce Elusione in un’area per un certo periodo di tempo.40
Potenzia VentoPassivoPotenzia gli attacchi di vento del 25%.43
SamarecarmRecupero48 SPRianima 1 alleato caduto ripristinando tutti gli HP.45
DiarahanRecupero40 SPRipristina completamente gli HP di 1 alleato.49
GarudyneVento22 SPDanni di vento pesante ad area. Danni Tecnici: In Fiamme.52
MediarahanRecupero68 SPRipristina completamente gli HP degli alleati.57
MagarudyneVento24 SPDanni da vento pesante in un’ampia area. Danni Tecnici: In Fiamme.60
Amplifica VentoPassivoPotenzia le abilità di vento del 50%.65
SalvezzaRecupero84 SPCura le alterazioni non speciali ripristinando tutti gli HP degli alleati.71

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