Finalmente Persona 5 Strikers è arrivato anche in Occidente portandosi in dote la quantità immensa di contenuto tipica della serie.

Iniziamo quindi a districarci dentro le basi del gioco attraverso questa serie di guide sui personaggi protagonisti.

Introduzione al personaggio

Haru Okumura è la facoltosa figlia del presidente dell’Okumura Foods, Kunikazu Okumura. Durante gli eventi di Persona 5 si unisce ai Ladri Fantasma col nome di Noir per lottare per cambiare la società.

Il suo stile di combattimento si basa su una combinazione di poteri psichici e revolverate che gli permettono di lanciare in aria i nemici mentre si avvale di un ascia per il combattimento ravvicinato.

La sua Persona, Milady, oltre ad essere specializzata nell’uso di pistole e in poteri psichici può infliggere vari status negativi come paura, ira o lavaggio del cervello.

Tutti gli attacchi di Noir

Essendo un titolo Action, Persona 5 Strikers permetterà al giocatore di effettuare, con pulsanti diversi, varie combo di colpi uniche per ciascun personaggio.

Attacchi base

Per quanto riguarda Noir, queste saranno le sue azioni semplici:

ComandiCombinazione di tastiAzione eseguita
Lancia-granateTenere premuto L1 e poi R1Spara con Combinazione di tastiil lanciagranate.
Colpo d’asciaPuò essere utilizzato più volte fino a un massimo di 4 attacchi.
Evoca la Persona e attacca con il lanciagranate.
Premere △/X a mezz’ariaPermette di sbattere i nemici a terra.
Fendente discendente ▢→△ (PS4)
Y→X (Switch)
Lancia i nemici.

Combo

ComandiCombinazione di tastiAzione eseguita
Combo 1▢→▢→△ (PS4)
Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità di Milady alla fine della combo.
Combo 2▢→▢→▢→△ (PS4)
Y→Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità di Milady alla fine della combo.

Talenti Magistrali e Showtime

ComandiCombinazione di tastiAzione eseguita
Valzer d’ascia▢→▢→▢→▢→ (PS4)
Y→Y→Y→Y (Switch)
Permette di continuare a perseguitare i nemici anche dopo la fine della combo.
Fendente vertiginoso▢→△ (PS4)
Y→X (Switch)
Probabilità di infliggere lo status Vertigini al nemico.
Incursore danzanteAumenta la potenza degli attacchi con pistola e ne aumenta il raggio. Premere△ / X permette di salvare colpi.
EtoileDurante l’attacco speciale aumenta la velocità d’attacco.

Nel suo Showtime, Milady svelerà le armi sotto la sua gonna liberando una pioggia di proiettili sul nemico, chiudendo con un colpo d’ascia da parte di Haru.

Abilità e statistiche base di Milady

ArcanoLivello inizialeStatistiche inizialiEreditaRifletteAssorbeBloccaResisteDebole
Imperatrice4– Forza: 6
– Magia: 6
– Restistenza: 5
– Agilità: 7
– Fortuna: 6
PsicocineticoPsicocineticoNucleare

Per quanto riguarda le abilità utilizzate, Milady si specializza nell’elemento Psicocinetico e negli status alterati.

Nome abilitàTipo/ElementoCosto (SP)EffettoLivello
PsiPsicocinetico8 SPDanno Psicocinetico leggero in un’area. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative.Innato
Tocco del maleAlterazione8 SPAlta chance d’infliggere Paura in un’area.Innato
SparoArma da fuoco16% HPDanno da arma da fuoco medio ad area.6
Schiaffo istericoFisico10% HPDanno Psicocinetico medio in un’area. Chance media di applicare furia.9
ScientificoPassivaAumenta il danno inflitto dai colpi tecnici.11
Goccia di AmritaRecupero4 SPCura le alterazioni negative non speciali di un alleato.14
MapsiPsicocinetico10 SPDanno Psicocinetico leggero in un’area vasta. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative.18
Pot. armi da fuocoPassivaPotenzia gli attacchi da arma da fuoco del 25%. cumulabile con amplifica armi da fuoco24
PsioPsicocinetico14 SPDanno Psicocinetico medio in un’area vasta. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative.28
RafficaArma da fuoco24% HPDanno da armi da fuoco pesante in una vasta area. Chance elevata di critico.30
MapsioPsicocinetico16 SPDanno medio Psi in una vasta area.33
Ghigno crudeleAlterazione10 SPChance elevata d’infliggere paura in un’area.37
Potenzia PsicocinesiPassivaPotenzia gli attacchi Psi del 25%. Cumulabile con Amplifica Psicocinesi.40
Pioggia di AmritaRecupero8 SPCura le alt. negative non speciali degli alleati42
PotenziamentoSupporto36 SPAumenta temp. ATT/DIF e chance di critico/schivata automatica di un alleato.48
PsiodynePsicocinetico24 SPDanno Psicocinetico pesante ad area. Efficace contro i nemici affetti da alt. negative.53
Centro perfettoArma da fuoco30% HPDanno da arma da fuoco pesante ad area. Chance molto elevata di critico.56
Potenzia alterazioniPassivaAumenta le chance d’infliggere alterazioni negative.60
MapsiodynePsicocinetico26 SPDanno Psicocinetico pesante in un’ampia area. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative.64
Amplifica armi da fuocoPassivaPotenzia di molto gli attacchi con armi da fuoco. Cumulabile con potenzia armi da fuoco.67
Fuoco di soppressioneArma da fuoco40% HPDanno da arma da fuoco grave in un’ampia area. Chance elevata di critico.73

Le altre guide ai personaggi

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