Completare il Pokédex di Hisui in Leggende Pokémon: Arceus non è un compito molto semplice. Oltre ai Pokémon Leggendari, infatti, ci sono alcuni Pokémon particolarmente rari da incontrare, alcuni dei quali non saranno presenti nella mappa di gioco.

È il caso di Shieldon e Cranidos, i fossili di Quarta Generazione, presenti nel Pokédex ma molto difficili da incontrare in condizioni “normali”. Di seguito trovate una guida per catturarli entrambi e farli evolvere in Bastiodon e Rampardos.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra raccolta di guide sul gioco.

Prerequisiti

Per poter catturare Shieldon e Cranidos, dovrete obbligatoriamente aver già concluso gli eventi della missione 10 e aver avviato la missione 11. Questa missione, infatti vi darà accesso alle Pendici Corona, unica zona in cui sarà possibile catturare entrambi i Pokémon fossile.

Una volta sbloccate dovrete aspettare il momento giusto dato che entrambi sono catturabili all’interno di una Distorsione Spazio-Temporale nella zona delle Pendici Corona. Entrambi hanno una possibilità abbastanza bassa di essere trovati quindi sono potenzialmente necessari più tentativi.

Catturare ed evolvere Shieldon e Cranidos

Per aumentare la probabilità di comparsa di una distorsione spazio-temporale non dovrete far altro che rimanere nella zona delle Pendici Corona e combattere o catturare i Pokémon selvatici. Quando a schermo comparirà l’avviso della formazione di una distorsione raggiungetela ed entrateci.

Qui, purtroppo, l’apparizione di Pokémon selvatici è completamente casuale, quindi armatevi di Ultra Ball e pazienza e girate all’interno della distorsione. Prima o poi compariranno sia uno Shieldon che un Cranidos che potrete catturare.

Nel caso la distorsione dovesse sparire senza che li abbiate incontrati ripetete il processo dall’inizio, prima o poi compariranno entrambi.

Farli evolvere, invece, sarà un gioco da ragazzi dato che vi basterà aggiungerli alla vostra squadra e farli salire di livello fino a raggiungere il 30. A quel punto aprite l’inventario e fate evolvere Shieldon in Bastiodon (Roccia/Acciaio) e Cranidos in Rampardos (Roccia).

#LiveTheRebellion