Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente utilizzano ancora la meccanica dei Doni Segreti. Si tratta di regali che si possono ricevere dal menù del gioco tramite connessione ad internet. Tra questi spicca in particolare l’uovo di Manaphy, necessario per ottenere anche il leggendario Phione.

Andiamo quindi a vedere quali sono i doni che potrete ricevere in entrambi modi in questi attesissimi remake insieme ad una guida dettagliata su come farlo.

Date un’occhiata poi anche alle nostre soluzioni complete nel caso in cui voleste informarvi su altri aspetti specifici del gioco.

Come sbloccare l’opzione dei Doni Segreti

Attivare l’opzione necessaria a ricevere i Doni Segreti è veramente facile. Vi basterà infatti, dopo aver sconfitto il primo Capopalesta Pedro nella città di Mineropoli e le reclute Team Galassia a nord di Giubilopoli, recatevi presso la Giubilo TV. Se ricordate era bloccata da un clown, l’edificio si trova in basso a sinistra rispetto al punto dove avete affrontato le due reclute.

Una volta entrati basterà andare al secondo piano della struttura e parlare con il Produttore che vi farà delle semplici domande, scegliete l’ultima opzione (CHIUNQUE FELICE Wi-Fi Connection).

Una volta fatto questo vi apparirà nel menù prima di entrare nel gioco l’opzione “Dono Segreto“, sotto alla voce “Nuova Partita“. Una volta riscattato, comparirà un NPC vestito in verde all’interno del PokéMarket. Interagiteci e vi consegnerà il dono che vi spetta.

Tutti i doni segreti che potrete ricevere

Dopo aver visto il semplice e veloce metodo per sbloccare l’opzione per riceverli, scopriamo quali sono i doni segreti di cui siamo a conoscenza al momento.

Vi facciamo inoltre presente che ogni dono è riscattabile per un certo lasso di tempo che vi riporteremo, oltre il quale non sarà più ottenibile in nessun modo. Fate dunque attenzione ad essere puntuali e non disperate, sono presenti su entrambe le versioni di gioco, non sono Pokémon esclusivi.

Uovo di Manaphy

Il leggendario Manaphy, ottenibile nell'uovo del dono segreto
Data d’inizio19 novembre 2021
Fine dell’evento21 febbraio 2021
Opzione Dono SegretoVia Internet
Uno dei Doni Segreti ottenibili in questi titoli, nonchè uno dei più interessanti, è l’uovo del leggendario Manaphy, che sarà vostro definitivamente una volta schiuso. Non fatevi ingannare dall’aspetto, Manaphy è un ottimo Pokémon di tipo Acqua che volete evitare di usare se ci tenete a una run pulita.

Vestiti di Pokémon Platino

I due protagonisti nei vestiti di Pokémon Platino
Data d’inizio19 novembre 2021
Fine dell’evento21 febbraio 2021
Opzione Dono SegretoVia Internet

Statue degli starter

Statue degli starter
Per ottenere 3 statue degli starter di gioco sarà sufficiente inserire il codice BDSPUNDERGR0UND selezionando l’opzione “Tramite codice seriale / Password” all’interno del menù Dono Segreto. Il codice sarà utilizzabile fino al 31 Maggio 2022.

Statue di Rhyperior, Pachirisu, Glaceon, Lucario e Electrivire

Statue di Rhyperior, Pachirisu, Glaceon, Lucario e Electrivire
Per ottenere le 3 statue dei Pokémon sopracitati sarà sufficiente inserire il codice MERRYCHR1STMAS selezionando l’opzione “Tramite codice seriale / Password” all’interno del menù Dono Segreto. Il codice sarà utilizzabile fino al 21 Febbraio 2022.

Come ottenere Phione

Una volta schiuso l’uovo di Manaphy, vi basterà recarvi alla pensione Pokémon con un Ditto e aspettare che esca un uovo Pokémon, che conterrà Phione. Infatti, l’unico metodo esistente per ottenere la preevoluzione di Manaphy è proprio tramite accoppiamento.

Ricordiamo che quanto detto funziona solo dopo aver battuto la Lega Pokémon e avere ricevuto il Pokédex Nazionale, dato che Ditto fa parte del contenuto postgame.

#LiveTheRebellion