Ogni arma presente in Monster Hunter Rise ha le sue particolarità, quest’oggi andremo ad analizzare quella del Falcione Insetto, che combina la potenza di un falcione con un fedele kinsetto. Se invece vi interessa sapere altro sul titolo, abbiamo una vasta selezione di guide a Monster Hunter Rise.

Come ottenere i kinsetti

I kinsetti sono particolari insetti che permettono di estrarre dai mostri vari potenziamenti per la nostra arma. Ne esistono varie tipologie che donano effetti diversi.

Potrete ottenere i kinsetti semplicemente comprandoli alla fucina ed equipaggiandolo insieme al Falcione Insetto, sia direttamente alla fucina che in qualsiasi cassa degli oggetti che si trova nel villaggio. Il loro livello dipenderà da quanto è stato potenziato il falcione equipaggiato.

Per poter utilizzare un kinsetto è necessario sparare contro le varie parti del mostro tenendo premuto ZR e successivamente il tasto X. Questo farà sì che, una volta entrato a contatto col bersaglio, ottenga vari estratti diversi, il cui colore determinerà il bonus che vi donerà una volta che lo avrete richiamato:

Inoltre, alcuni kinsetti lasceranno della polvere, che può essere colpita per attivare un effetto di stato aggiuntivo. L’effetto dipenderà dal kinsetto equipaggiato e gli effetti che potrete ottenere vanno dalla guarigione al veleno fino alla paralisi. L’effetto si innesca colpendo il mostro con un kinsetto mentre si raccolgono gli estratti, oppure marcando i bersagli.

Tra le varie caratteristiche uniche che ciascuno possiede, hanno anche dei bonus che gli permetteranno di ottenere potenziamenti o eseguire azioni particolari. Il più rilevante è senza dubbio doppio colore, poiché gli darà l’occasione di estrarre due colori in un solo colpo. L’estratto che avrà priorità sarà quello indicato dal nome dell’abilità, quindi se è, ad esempio, “doppio colore (attacco)”, verrà preso per primo quello rosso, mentre l’altro dipenderà dalla parte colpita.

Infine, il kinsetto influenzerà anche un paio di aspetti delle mosse base del falcione. Una volta estratti tutti e 3 i colori, infatti, l’animaletto, se possiede la già citata abilità doppio colore, comincerà a seguire le vostre mosse senza che dobbiate impartirgli particolari ordini, permettendovi di eseguire veri e propri attacchi sincronizzati che aumenteranno il vostro output offensivo.

Potrete poi eseguire un attacco caricato se avrete equipaggiati kinsetti con abilità “attacco concatenato caricato”. Per farlo, dovrete attendere che la punta inferiore del falcione assuma una colorazione blu, per poi lanciare normalmente l’insetto verso il mostro nemico.

Il tipo di danno inflitto dipenderà da quale il kinsetto infliggerà normalmente. L’utilità di ciascuno dipenderà dalla situazione specifica, ma in generale vi tornerà più utile quello contundente visto l’elevato danno da KO che potrete infliggere se prenderete il bersaglio in testa.

Tutti i kinsetti utilizzabili

Culldrone

Culldrone

Maludrone

Mauldrone

Alucanid

Alucanid

Scarabon

Scarabon

Rigiprayne

Rigiprayne

Ladytarge

Ladytarge

Tagliavento

Tagliavento

Gullshad

Gullshad

Alucanid reale

Alucanid reale

Liberix

Lyberix

Imperatrice

Imperatrice

Bonnetfille

Bonnetfille

Cancadaman

Cancadaman

Ladypavise

Ladypavise

Fiddlebrix

Fiddlebrix

Arkmaiden

Arkmaiden

Grancathar

Grancathar

Frattyx

Frattyx

Pseudocath

Pseudocath

Vispervesp

Vispervesp

#LiveTheRebellion