Con l’inizio della vostra esperienza su Monster Hunter Rise dovrete immediatamente fare una scelta molto importante, ovvero capire quale arma vorrete utilizzare per le successive ore di gameplay. In tutto ci saranno 14 classi diverse a vostra disposizione, ciascuna con i suoi punti di forza, debolezze e particolarità in generale.

In questa guida, in particolare, vi parleremo del Falcione Insetto, specificandone le varie mosse base, le combo, gli Attacchi con fildiseta e le Abilità scambio, assieme a qualche dritta generale su come utilizzarle.

Se inoltre la guida non vi basta e volete l’arma in azione, vi rimando direttamente al video tutorial di Edivad, uno dei collaboratori dalla pagina facebook La Taverna del Cacciatore:

Se volete anche saperne di più sul titolo, consultate la nostra soluzione completa al gioco.

Comandi base

La particolarità del Falcione Insetto sta nella presenza di un insetto, chiamato Kinsetto, che vi accompagnerà durante tutto il corso della battaglia aiutandovi in svariati modi.

Lo scopo principale del Kinsetto è aiutare il cacciatore ad ottenere degli estratti che potenzieranno l’arma in vari modi. Ci sono tre tipi di estratti, tutti estraibili da varie parti del mostro: il rosso potenzia l’attacco, il bianco potenzia la velocità e quello arancione previene le respinte.

Ogni estratto entrerà in azione solo dopo che avrete richiamato il vostro Kinsetto e sarà possibile combinare gli effetti di tutti gli estratti, cosa estremamente indicata per ottenere la massima efficienza possibile da questa arma. Inoltre le combo base dell’arma verranno influenzate dal numero di estratti raccolti, permettendo con tre estratti di ottenerne di più lunghe e dannose.

Anche il Kinsetto avrà vere e proprie caratteristiche tra cui scegliere, e durante il corso del gioco oltre a poter scegliere tra una lunga serie di Falcioni sarà possibile anche cambiare Kinsetto per poter ottenere il compagno migliore per il vostro stile di gioco. Per maggiori informazioni su tutti quelli che potrete ottenere ed utilizzare nel gioco, date un’occhiata alla nostra guida completa ai Kinsetti.

AzioneNome pulsanteNote
Combo MontanteX
SpazzataA
Kinsetto: estrazioneZR + XPermette di mirare una pare del mostro ed inviare il Kinsetto ad attaccare il bersaglio.
Kinsetto: richiamoZR + AParte successiva del comando precedente. Richiama il Kinsetto spedito all’attacco per poter ottenere l’estratto corrispondente.
Kinsetto: segna bersaglioZR + RSegnando un mostro i Kinsetti concentreranno gli attacchi sulla parte segnata, ma l’effetto svanirà quando rinfodererete l’arma. Alcuni Kinsetti attaccano autonomamente l’obiettivo, mentre altri rilasceranno una polvere di Kinsetto che esploderà se colpita.
Kinsetto: colpisci e segnaZR
BalzoZR + BVi permette di effetturare un balzo che vi catapulterà in aria permettendovi di fare una vasta serie di azioni a mezz’aria.
Attacco aereoX a mezz’aria
Fendente in avantiA a mezz’ariaMandare a segno questo attacco vi catapulterà nuovamente in aria, permettendovi di infliggere ulteriori attacchi aerei.
Schivata a mezz’ariaB a mezz’aria

Combo

Attacchi con fildiseta base

Anche il Falcione Insetto potrà avere 2 differenti Attacchi con fildiseta sin dall’inizio, entrambe con diverso costo ed utilizzo.

Balzo fildiseta

Balzo fildiseta
Un attacco con fildiseta con salto e rotazione in avanti, attivabile premendo ZL e X. Successivamente premi X per un fendente aereo, A per un fendente in avanti aereo, B per una schivata a mezz’aria. Costa una carica insetto filo.

Kinsetto richiamo

Richiamo kinsetto
Un attacco con fildiseta attivabile premendo ZL e A. Richiama il vostro Kinsetto quando schivate. Al suo ritorno, sferra devastazioni rotanti che rilasciano estratti curativi. Quando ti raggiunge, la sua resistenza si ripristinerà completamente. Costa una carica insetto filo.

Abilità scambio

Come per ogni categoria di armi, il Falcione Insetto potrà far uso di Abilità scambio, ovvero degli attacchi intercambiabili che sbloccherete con specifiche missioni dopo che l’avrete utilizzato abbastanza.

Due di queste andranno a sostituire degli attacchi base, mentre uno potrà sostituire un Attacco con fildiseta. Tenete comunque a mente che ciascuno potrà sostituirsi solo ad alcuni attacchi specifici, modificandone la mossa risultante ma mantenendo identici i pulsanti da premere per effettuarla.

Advancing Roundslash (sostituisce Leaping Slash)

Advancing Roundslash è un attacco che sostituisce Leaping Slash. Consiste in un attacco eseguito ruotando in avanti come una trottola. Nel caso subiste un attacco durante l’azione potrete contrattaccare spiccando un balzo.

Tetraseal Slash (sostituisce Tornado Slash)

Tetraseal Slash è un attacco che sostituisce Tornado Slash. Sferra quattro colpi in rapida sequenza restando sul posto. Uno dei quattro colpi può sprigionare polvere Kinsetto.

Diving Wyvern (sostituisce Kinsetto: richiamo)

Diving Wyvern è un attacco fildiseta che sostituirà Kinsetto: richiamo, richedendo sempre come imput ZL + A. È un devastante attacco che usa l’insetto filo per catapultarvi a terra con grande forza. Essendo l’ampiezza del danno molto piccola serve ad infliggere ingenti danni mirati.

#LiveTheRebellion