I Wiki-wiki sono dei pennuti fugaci e rari che compaiono in Bravely Default II. La caratteristica che fa molto gola è che rilasciano tanti punti esperienza e punti lavoro se sconfitti.

Purtroppo per i giocatori alle prime armi, potrebbe essere molto difficile riuscire a sconfiggere questi uccelli prima che si dileguino, se siete fra questi o volete raffinare le vostre strategie, seguite questa semplice guida.

Per saperne di più sul titolo, potete leggere la nostra soluzione completa.

Caratteristiche dei Wiki-wiki

Si tratta di uccelli velocissimi che si dice portino la felicità, stando a quanto detto nel gioco.

Questi mostri compaiono raramente e quando appaiono durante l’esplorazione si dilegueranno molto velocemente. Hanno una caratteristica di Schivata molto alta e tendono a fuggire non appena possibile, quindi dovrete eliminarli subito.

Per riuscire a colpire questi nemici sarà necessario avere molta Mira oppure adottare un tipo di strategia diverso dal solito.

Perché sono così importanti?

Perché equivalgono agli slime di Dragon Quest o comunque ai soliti nemici nei JRPG che regalano un sacco di esperienza e in questo caso anche punti classe. Inutile dire che nelle prime fasi di gioco si tratta di una differenza non da poco. Per un metodo più strutturato potete consultare la nostra guida ai punti esperienza e classe.

A partire dal Capitolo 2 dovreste avere tutti i mezzi necessari per poterli sconfiggere prima che fuggano. In realtà anche a partire dal Capitolo 1 ma sarà indubbiamente più difficile.

Strategie contro i Wiki-wiki

Innanzitutto se trovate dei Wiki-wiki sulla mappa di gioco, focalizzatevi sulla battaglia.

Usate il comando Brave 4 volte con i vostri attaccanti e tenete un Bardo nella squadra, per potere usare Non mancare!, che aumenta la vostra Mira. Se possibile, inserite anche un Mago nero nella squadra, che ha magie, che in questa serie ignorando la Schivata dei nemici. Usate anche un membro che abbia mosse che possano alterare lo stato, così da poterlo bloccare prima che scappi.

Potete aggiungere anche l’abilità Sanguinario della Furia, che permette di non mancare attacchi al costo di dover subire dei danni.

Usate le abilità speciali, che non solo sono molto potenti, ma non mancano mai, quindi sono molto utili, dato l’alta Schivata del Wiki Wiki.

Riepilogando, ecco un setup consigliato per il vostro team:

I tipi di Wiki-wiki

Bravely Default II ha 4 varianti di Wiki-wiki, in base alla zona in cui vi trovate. Di seguito l’elenco con i nomi:

#LiveTheRebellion