L’Alchimista su Bravely Default II è una classe che permette al giocatore di analizzare i nemici e creare potenti pozioni per potenziare il party.
Essendo una classe opzionale occorre fare attenzione a prenderla non appena disponibile, in modo da potenziarla non appena possibile. Seguendo questa guida non avrete alcun problema visto che il gioco è anche abbastanza diretto.
Per ulteriori informazioni consultate la nostra guida completa al gioco.
Trovare la classe dell’Alchimista sapendo cosa fare non sarà per niente difficile, l’unica complicazione è appunto sapere dove andare e quando.
Per trovarlo infatti dovremo visitare il villaggio di Enderno, situato nella zona meridionale del regno di Rimedahl, a partire dal Capitolo 3 del gioco. Per trovare subito il posto vi basterà andare subito sulla sinistra non appena entrerete per la prima volta nel nuovo regno.
Arrivati in questa città i passaggi da seguire saranno i seguenti, tutti molto semplici in quanto la difficoltà maggiore sta appunto nel sapere luogo e momento giusto.
Accettare la missione secondaria di Glenn
Appena arrivati in città dovrete parlare con Glenn, il sindaco della città, che si troverà nella casa in alto a destra. In pratica ha usato una pozione per addormentare il fratello Glynn e alleviare il suo dolore per la morte della moglie. Il problema è che Glynn è entrato in una sorta di coma vegetativo.
Per risolvere la situazione, vi affiderà la missione numero 47 Mondo dei sogni che richiederà di trovare uno specifico oggetto, il “Luneclover“, per entrare nei sogni dell’uomo e svegliarlo.
Trovare il Luneclover
Questo passaggio sarà estremamente semplice visto che basterà seguire l’indicatore di missione per trovarlo a nord della cittadina di Enderno.
Scontro contro il boss nel sogno
Una volta ritornati a Enderno con il Luneclover preparatevi perché dovrete entrare nei sogni di Glynn e sconfiggere un boss, che sarà Glenn stesso. Dentro il sogno non sarà possibile ritornare indietro, quindi assicuratevi di avere tutto pronto.
Il suo moveset è composto dai seguenti attacchi:
Filtro: cerca di infliggere lo status Malia a un bersaglio. Contrattacco per le mosse fisiche.
Fluido di contagio: fa 1500 danni fissi a tutto il party e infligge lo status negativo Contagio. Contrattacco per le tutte le mosse.
Tonico PB: guadagna 1 PB. Contrattacco per le mosse magiche.
Gigapozione: recupera 5000 PV.
Nonostante la marea di contrattacchi che farà Glenn la battaglia non sarà difficile, infatti basterà utilizzare i vostri attacchi fisici più potenti. Portate con voi anche il solito Mago Bianco per curare costantemente il gruppo. Ricordate inoltre che Glenn è debole a lampo, Lance e Pugnali. Purtroppo non avrete ancora accesso al Dragone, ma se fate questa missione poco dopo l’inizio del capitolo allora fatene assolutamente uso!
Una volta vinta la battaglia, otterrete l’Asterisco fuori dal sogno.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
#LiveTheRebellion