Persona 5 Strikers è arrivato anche da noi, al momento solo nella versione Digital Deluxe. Come sempre sorge il problema di avere abbastanza soldi (yen) per fare tutto. Non che sia molto difficile avere soldi, ma averne una buona quantità e in poco tempo sicuramente rientra nelle vostre priorità.

In questa guida esamineremo le migliori strategie per farmare soldi all’interno del gioco. Per ulteriori informazioni sul titolo, consultate la nostra guida completa di Persona 5 Strikers.

Consigli per il farming

In questa prima parte della guida prenderemo in esame vari metodi per guadagnare più velocemente soldi.

Cercate con attenzione gli oggetti scambio

In Persona 5 vi capiterà spesso di trovare vari oggetti mentre siete in missione. Questi oggetti non avranno nessun uso particolare se non essere venduti, quindi non abbiate dubbi e vendeteli subito, vi frutteranno un bel bottino.

Così come nelle varie missioni potrete trovare oggetti di scambio anche nella storia principale (Prigioni). In questo caso avrete la possibilità di trovarli dentro i vari cubi fluttuanti in giro per la mappa.

Un esempio di cubo fluttuante.

Sconfiggete i Demoni del tesoro

Come in Persona 5 anche in Strikers fanno il loro ritorno i Demoni del tesoro anche stavolta con un succulento bottino come premio per la loro sconfitta.

Come in Persona 5 i Demoni del tesoro avranno una tendenza a fuggire facilmente, quindi si consiglia di ucciderli velocemente per evitare di veder sfumare il vostro premio.

Un ottima band skill da prendere per aumentare le chances di trovare i demoni è “Cacciatore di tesori“. Si consiglia inoltre di potenziarla al massimo per farli apparire più spesso all’interno delle Prigioni.

Consigli per risparmiare

Così com’è importante avere vari metodi per migliorare il farming anche risparmiare vi permetterà di avere le tasche sempre piene, vediamo come farlo al meglio in questa parte della guida dedicata al risparmio.

Acquistate la skill “Shopping Expert”

La skill Shopping Expert
Una delle skill sbloccabili nel menù Banda è la skill “Acquirente consapevole“, acquistatela il prima possibile per far apparire più prodotti in sconto nel Negozio di Sophia.

Consigli per farmare soldi in endgame e postgame

Diventare ricco nell’endgame sarà facile grazie ai consigli dati in precedenza e ai maggiori premi che i nemici daranno in seguito alla loro sconfitta. Vediamo quindi quali sono i metodi migliori per velocizzare il processo.

Farmate il dungeon finale con allarme superiore al 70%

Un allarme alto vi permetterà di essere assaliti da orde continue di nemici tra i quali ovviamente ci saranno i Demoni del tesoro (ricordatevi di avere la skill “Cacciatore di tesori“) con in dote un premio di 200.000 yen e oggetti rari.

Non uscite mai dal dungeon finale durante il farming

Uscire dal dungeon finale a fine esplorazione sarà totalmente inutile e rallenterà il processo visto che un allarme alto permetterà uno spawn infinito di nemici, non avrete quindi bisogno di uscire per farli respawnare.

Accettate la richiesta “Spazzino 9”

Una delle richieste ripetibili di Ichinose è “Spazzino 9“, accettatela prima di iniziare il processo di farming per aumentare ulteriormente i guadagni visto che vi frutterà 120.000 yen ogni 15 “Campione Innaturale” che gli porterete.

Utilizzate la Persona “Alice”

Alice sarà utilissima per avere facilmente ragione dei vostri nemici grazie alle sue skill “Muori per me!” e “Mamudoon” capaci di uccidere in un solo colpo i nemici.

Farmare i punti Persona

Uno dei modi più utili per utilizzare il denaro guadagnato è sicuramente quello di utilizzarlo per farmare velocemente gli utilissimi punti Persona.

Il metodo migliore per farlo è sicuramente quello di sacrificare le vostre Persona per ottenere PP e poi resuscitarli dal registro di Lavenza utilizzando i soldi guadagnati. Per ulteriori informazioni, potete consultare la nostra guida al Compendio oppure la guida alle fusioni per capire chi e cosa fondere.

E’ bene far notare che i PP guadagnati saranno proporzionali alla Persona sacrificata, quindi cercate di utilizzare Persone ben livellate e con alti valori per un bonus maggiore.

#LiveTheRebellion