Rispetto al suo predecessore, Assassin’s Creed Valhalla mostra un approccio più mirato per quanto riguarda le armature, con meno pezzi di equipaggiamento a disposizione di Eivor rispetto a quanto poteva essere in passato.

D’altro canto, le armature hanno statistiche uniche e bonus che, una volta completato il set, vanno completare lo stile di combattimento che avete scelto.

Alcuni se aumentano il danno, altri ti consentono di avere un approccio furtivo più efficace e letale. In linea di massima è sempre meglio equipaggiare un set completo, piuttosto che fare un mash up di armature differenti.

Ogni set di armature è formato da 5 pezzi:

Di seguito troverete una lista completa di tutti i set che potrete ottenere, oltre a varie indicazioni che vi permetteranno di trovarli serenamente. Di recente è uscito il DLC “L’ira dei Druidi” che aggiunge anche l’armatura del Campione di Dublino.

Oltre a questo, vi ricordo che se avete bisogno di altre informazioni per quanto riguarda il titolo, potete sempre dare un’occhiata alla nostra guida completa in merito:

Set del Clan Raven

Set del Clan Raven
Questo sarà il primo set che potrete ottenere nella primissima area del gioco, vi basterà proseguire con le prime quest e troverete tutti i pezzi.

Bonus:

Set degli Occulti

Set del Cacciatore
Il set più difficile da recuperare in quanto i suoi pezzi sono sparpagliati all’interno della mappa, in regione con livelli di potere molto diversi tra loro.

Bonus:

Cappuccio degli Occulti

Luogo: Camulodunum Bureau in Essex – Potere suggerito: 160

Posizione Cappuccio degli Occulti
La sua posizione sarà tutt’altro che intuitiva, quindi vi consigliamo di seguire accuratamente i seguenti passaggi.

Localizzate la scalinata alla periferia sud della città di Lunden. Avrete bisogno di far saltare in aria delle macerie per sbloccare l’acceso, quindi cercate i barili d’olio nei pressi di un grande albero vicino ad un ruscello. Afferrate un barile, salite sull’albero e lanciatelo sul cumulo di macerie.

Procedete verso il tunnel e arriverete in una zona allagata, con in fondo una porta sbarrata. Tuffatevi sott’acqua fino a raggiungere la parete a nord.

Seguendo il sentiero vi imbatterete in un’altra porta chiusa. Spostate lo sguardo a sinistra, risalite il muro e vi ritroverete su una sporgenza che dà sulla zona allagata trovata in precedenza. Adesso, saltate sulla piattaforma opposta utilizzando il palo fissato al soffitto.

Ancora una volta troverete una porta chiusa a chiave. Di nuovo, tuffatevi in acqua e sul fondo potrete recuperare la chiave. La stanza che vi si parerà davanti è un vicolo cieco, tuttavia potrete sparare ad una delle porte sbarrate attraverso la recinzione metallica.

Lasciate la stanza e risalite fino alla piattaforma. Saltate quindi dall’altro lato e potrete varcare la porta che prima era sbarrata, ritrovandovi finalmente oltre la zona allagata, ove si troverà il tanto ambito cappuccio dei nascosti.

Maschera degli Occulti

Luogo: Londinium Bureau in Lunden – Potere suggerito: 90

Posizione della Maschera degli Occulti
Ancora una volta, recuperare questo pezzo del set dei nascosti non sarò facile. Cercate la struttura circolare in legno poco fuori dalle mura di Lunder.

Per raggiungere l’interno dell’edificio, volgete lo sguardo al cielo e vedrete un albero sporgere dall’alto delle mura della città. Arrampicatevi fino in cima per poi lanciarvi all’interno della struttura.

Una volta all’interno, non uscite dall’acqua, immergetevi e cercate un muro di legno. Dopo averlo rotto, seguite il tunnel, sparate al vaso esplosivo per eliminare le macerie e aprite il forziere per ottenere la maschera.

Veste degli Occulti

Luogo: Eboracum Bureau – Potere suggerito: 190

Posizione della Veste degli Occulti
Recatevi a Jorvik e dirigetevi a sud-est del teatro, ove troverete l’entrata dei sotterranei dietro un muro di legno.

Ci sarà un’apertura in un muro, passateci attraverso e quindi girate prima a destra e poi a sinistra, finché non raggiungerete l’angolo a destra. Muovete l’oggetto che blocca il buco nel muro per accedere ad un corridoio e percorretelo fino ad arrivare ad una porta in metallo.

Eccovi arrivati nel Eboracum Bureauy, qui dovrete trovare due chiavi: la prima aprirà il forziere con la veste, la seconda uno con dei lingotti.

La chiave si trova sopra ad uno dei mobili. Tornate verso la cripta e la veste sarà vostra.

Guanti degli Occulti

Luogo: Ratae Bureau in Ledecestrescire – Potere suggerito: 20

Posizione dei Guanti degli Occulti
Il bureau si trova nella parte nord-est della città. Per entrare nei sotterranei dovrete colpire una sacca con delle rocce, che cadendo distruggerà il pavimento rivelando l’entrata segreta.

Proseguite fino all’ultima stanza e il forziere con i guanti sarà alla vostra destra.

Pantaloni degli Occulti

Luogo: Tempio di Ceres Bureau nel Glowecestrescire – Potere suggerito: 220

Posizione dei Pantaloni degli Occulti
Entrate nel tempio dall’ingresso principale e distruggi gli oggetti che troverete alla vostra destra per rivelare un’apertura.

Aldilà del muro troverete una stanza piene di una gas velenoso. Rimanete calmi e lanciate una torcia per dargli fuoco. La via sarà libera e potrete proseguire senza essere avvelenati dal gas. Dovrete però essere veloci, visto che il gas si rigenererà dopo un po’.

Fate lo stesso nella stanza seguente, dove dovrete distruggere il pavimento in legno. Vi ritroverete in una stanza parzialmente allagata con altro gas ad attentare alla vostra vita. Di nuovo, dategli fuoco con la torcia e proseguite per le scale.

A questo punto distruggere il cumulo di macerie che blocca il passaggio per accedere alla stanza finale e ottenere l’ultimo pezzo del set degli occulti.

Set del Cacciatore

Set del Cacciatore
Bonus

Elmo del Cacciatore

Luogo: Tonnastadir in Ledecestrescire – Potere suggerito: 20

Posizione dell'Elmo del Cacciatore
L’elmo si trova all’interno di un nascondiglio sotto il forte. Per aprire la strada dovrete superare una porta sorvegliata da un gran numero di guardie. La chiave è sorvegliata dal comandante, che troverete nella casa lunga.

Una volta ottenuta la chiave, dirigetivi verso la porta, superate la sorvegliata e addentratevi nel tunnel. Alla fine, nella stanza più profonda del labirinto di cunicoli, troverete il forziere.

Armatura del Cacciatore

Luogo: Ravensburg in Grantebridgescire – Potere suggerito: 20

Posizione dell'Armatura del Cacciatore
Nella cittadina di Ravensburg in una delle case di pietra troverete il forziere con questo incredibile pezzo di equipaggiamento.

Mantello del Cacciatore

Luogo: Forte Templebrought – Potere suggerito: 20

Posizione del Mantello del Cacciatore
Arrampicatevi sulla torre di fronte al fiume, nella zona nord-ovest del forte. Da qui abbattete una delle pile di legno per distruggere il pavimento, saltate quindi giù ed è qui che troverete il mantello.

Avambracci del Cacciatore

Luogo: In una grotta nelle vicinanze di Besuncen Tor in Grantebridgescire – Potere suggerito: 20

Posizione Avambracci del Cacciatore
Volgendo lo sguardo a nord ovest di Besuncen Tor troverete una cascata. Oltrepassatela per trovare un tunnel allagato, tuffatevi in acqua e nuotate fino alla parte opposta. Riemergerete nella caverna con il forziere.

Calzoni del Cacciatore

Luogo : Rifugio Soham in Grantebridgescire – Potere suggerito: 20

Posizione dei Calzoni del Cacciatore
Al centro del campo, dirigetevi verso il rifugio più imponente, è li che trovere il forziere con i gambali.

Set del magister

Set del Magister
Bonus

Maschera del Magister

Luogo: King’s Bury in East Anglia – Potere suggerito: 55

Posizione della Maschera del Magister
Dirigetevi verso l’edificio principale del monastero, al suo interno troverete il forziere con la maschera del Magister.

Mantello del Magister

Luogo : Serpent’s Landing in East Anglia – Potere suggerito: 55

Posizione del Mantello del Magister
Cercate all’interno dell’accampamento dell’isola un muro di legno da rompere, il forziere sarà subito dietro.

Veste del Magister

Luogo : Leah Villa Garrison in Oxenefordscire – Potere suggerito: 90

Posizione della Veste del Magister
Il forziere si trova dietro un cumulo di macerie, dovrete utilizzare uno dei barili di olio presenti nell’edificio adiacente per farlo saltare in aria. Per entrare al suo interno dovrete muovere una delle tavole di legno sul tetto.

Una volta rimossa saltate dentro, rompete il lucchetto della porta e sarete in grado di portare uno dei barili davanti il cumulo di macerie per farlo esplodere.

Avambracci del Magister

Luogo: Buckingham in Oxenefords – Potere suggerito: 90

Posizione degli Avambracci del Magister
Rintracciate la chiave che apre le porte della chiesa e dirigetevi al suo interno. Nell’ingresso principale guardate in alto e noterete una scala, colpitela per farla abbassare. Salite la scala per trovare il forziere con il pezzo di equipaggiamento.

Pantaloni del Magister

Luogo: Oxenfeforda in Oxenefordscire – Potere suggerito: 90

Posizione dei Pantaloni del Magister
Il forziere si trova all’interno della torre a nord, in cui potrete entrare tramite una finestra sul lato dell’edificio. Una volta dentro, guardate in alto e rompete la sezione più fragile del pavimento. Salite attraverso l’apertura che avrete creato e abbattete il candelabro.

Fatto questo potrete muovere lo scaffale di legno e aprire il tanto agognato forziere.

Set del Brigandino

Set del Brigandino
Bonus

Elmo del Brigandino

Luogo: Wenlocan Outpost in Sciropescire – Potere suggerito: 130

Posizione dell'Elmo del Brigadino
Questo forziere è uno dei più semplice da trovare. Nella parte posteriore del campo troverete una grotta, il cui ingresso è bloccato da un masso. Muovete il masso per trovare il bottino.

Cappa del Brigandino

Luogo: Quatford in Sciropescire – Potere suggerito: 130

Posizione della Cappa del Brigadino
Il mantello si trova nei sotterranei della longhouse della città. Per entrare al suo interno dovrete dirigervi verso il fiumo vicino, qui troverete l’entrata ad una caverna. Distruggete il muro davanti e voi e seguite il tunnel.

Armatura del Brigandino

Luogo : Canterbury Cathedral in Cent – Potere suggerito: 130

Posizione dell'Armatura del Brigadino
L’armatura si trova dietro una porta chiusa a chiave nel secondo piano della cattedrale. Trovate la porta e percorrete il corridoio sul lato opposto della sala. Da qui potrete mirare al lucchetto della porta per romperlo. Tornate alla porta, adesso aperta, e proseguite fino alla stanza con il forziere.

Guanti del Brigandino

Luogo: Beamasfield in Cent – Potere suggerito: 130

Posizione dei Guanti del Brigadino
I guanti si trovano in una della case più grandi della città, per raggiungerli vi serviranno ben due chiavi. La prima è all’interno di una capanna con una finestra aperta. Mentre la seconda è ben protetta da una pattuglia di guardia in uno dei campi alla periferia della città.

Pantaloni del Brigandino

Luogo: Dover Fortress in Cent – Potere suggerito: 130

Posizione dei Pantaloni del Brigadino
Vicino al ciglio della fortezza troverete una scala, utilizzatela per recarvi nella zona del porto. Qui troverete alcuni pavimenti che potrete distruggere, utilizzate i barili d’olio e apritevi la strada verso la spiaggia. Ancora una volta fate saltare in aria i cumuli di macerie e il muro di legno che vi si pareranno davanti fino a trovare il forziere.

Set di Galloglach

Set di Galloglach
Bonus

Elmo di Galloglach

Luogo: Halstead Outpost, Essexe – Potere suggerito: 160

Posizione dell'Elmo di Galloclach
Per raggiungere l’elmo avete a disposizione due diverse strade:

Mantello di Galloglach

Luogo: Brentwood Outpost, Essexe – Potere suggerito: 160

Posizione del Mantello di Galloglach
Il forziere da cui saccheggiare il mantello è sorvegliata da un gran numero di guardie. Ascia in mano e pronti all’assalto!

Armatura di Galloglach

Luogo: Spalding Bandit Lair, Lincolnscire – Potere suggerito: 160

Posizione dell'Armatura di Galloglach
Al centro dell’accampamento, in capanno. L’unico modo per entrare e una scala, proprio al di sotto del capanno che vi porterà direttamente al suo interno.

Bracciali di Galloglach

Luogo: Lincoln, Lincolnscire – Potere suggerito: 160

Posizione dei Bracciali di Galloglach
Per trovare i bracciali dovrete individuare, vicino al centro della città, il palazzo più sorvegliaot. Nulla da fare se non sbarazzarvi delle guardie e aprire il forziere.

Pantaloni di Galloglach

Luogo: Bolingbroc Castle, Lincolnscire – Potere suggerito: 160

Posizione dei Pantaloni di Galloglach
Il forziere con il bottino è all’interno del secondo cortile del castello. Nessun puzzle, solo tante guardie a difenderlo.

Set del Mentore

Set del Mentore
Bonus

Veste da Mentore

Luogo: Guildford, Susthexe – Potere suggerito: 160

Posizione della Veste da Mentore
Troverete questo pezzo del set del mentore all’interno della chiesa della città. Arrampicatevi in cima alla torre dove potrete buttar giù alcuni dei materiali da costruzione, distrutto il pavimento potrete entrare all’interno della chiesa.

Da qui, rompete il pavimento in legno e quindi il lucchetto della porta, spostate il mobile il legno per trovare il forziere.

Avambracci da Mentore

Luogo Anderitum Hideout, Susthexe – Potere suggerito: 160

Posizione degli Avambracci da Mentore
All’interno dell’accampamento uccidete uno dei soldati d’elite per recuperare la chiave del tunnel sotterraneo. Una volta nel tunnel vi troverete davanti ad un cumulo di macerie, distruggetelo per aprirli la via alla grotta con il forziere.

Maschera da Mentore

Luogo: Sherwood Hideout, Snotinghamscire – Potere suggerito: 250

Posizione della Maschera da Mentore
La troverete nell’unica capanna del nascondiglio.

Mantello da Mentore

Luogo: Loch Clunbre Hideout, Snotinghamscire – Potere suggerito: 250

Posizione del Mantello da Mentore
Il mantello sarà collocato dentro un forziere nella capanna centrale del nascondiglio. La chiave per aprire la sua porta la otterrete da un nemico elite nelle vicinanze.

Calzoni da Mentore

Luogo: Wincestre Garrison, Wincestre – Potere suggerito: 250

Posizione dei Calzoni da Mentore
Per entrare nell’edificio che la contiene, sarà necessario che scocchiate una freccia attraverso la finestra in direzione opposta della porta sbarrata.

Essendo il posto pieno di nemici a guardia, lo riconoscerete molto facilmente.

Set di Thegn

Set di Thegn
Bonus

Elmo di Thegn

Luogo: Old Minster of Wincestre – Potere Suggerito: 250

Posizione dell'Elmo di Thegn
Per trovare l’elmo avrete bisogno di tre chiavi per aprire il forziere che lo contiene.

La prima chiave è nella torre di Old Minster proprio sotto il punto di sincronizzazione.

La seconda chiave è invece nascosta sopra una trova sul tetto, all’interno di Old Minster.

Infine, per raggiungere la terza chiave, andata dietro la torre, rompete una delle finestre ed entrate. A questo punto girate a destra, e poi di nuovo a destra, senza salire sulle scale. Arriverete in una stanza piena di papiri. Scendete di un piano prendendo la porta alla vostra sinistra e la chiave sarà vostra.

Non manca che il forziere. Per trovarlo tornate alla stanza principale e uscite dalla porta a nord-est. Guardate la facciata del palazzo e distruggete la finestra al centro, arrampicatevi e finalmente potrete sbloccare il forziere

Mantello di Thegn

Luogo: Old Minster, Wincestre- Potere suggerito: 250

Posizione del Mantello di Thegn
Il forziere è nella residenza del vescovo a sud-est di Wincestre, preparatevi a combattere dal momento che l’area è altamente sorvegliata.

Una volta all’interno dell’edificio, arrampicatevi fino a raggiungere il secondo piano. Sul lato sud noterete una piccola stanza a cui accedere rompendo gli ostacoli di legno che vi si parano davanti.

Spostate l’oggetto che blocca il passaggio per rivelare un’apertura da cui potrete sparare per rompere il lucchetto della porta.

Fate il giro, aprite la porta ed ecco il forziere.

Tunica Pesante di Thegn

Luogo: Tempio di Brigantia in Eurvicscire – Potere suggerito: 190

Posizione della Tunica Pesante di Thegn
A sud-est del tempio, e a nord di una piccola isola, troverete una zona da cui potervi immergere per trovare un lungo tunner sottomarino. Il forziere è all’incirca a metà, ma attenti, dovrete essere veloci se non volete affogare.

Bracciali di Thegn

Luogo: Accampamento Stenvege nel Eurviscire – Potere suggerito: 190

Posizione dei Bracciali di Thegn
L’accampamento è formato da due cerchi concentrici. Per raggiungere il cerchio più interno avrete bisogno di trovare la chiave uccidendo una delle guardie d’elite.

Non appena sconfitta, dirigetivi verso la porta principale, unico punto di accesso alla parte più interna dell’accampamento.

Entrate nella casa che vedrete davati a voi per trovare il forziere con i bracciali sulla vostra sinistra, insieme ad altri oggetti.

Calzoni di Thegn

Luogo: Aelfwood nel Glowecestrescire – Potere suggerito: 220

Posizione dei Calzoni di Thegn
Addentratevi nel bosco per trovare un nemico abbastanza forte, lui ha la chiave che vi serve per aprire il forziere. Una volta ucciso i calzoni di Thegn saranno vostri.

Set di Thor

Siamo quindi giunti all’ultimo set di questa lista, ovvero l’armatura presumibilmente indossata dal famosissimo dio del tuono della mitologia norrena.

In generale, questa armatura è fatta per chi voglia sfruttare lo status di stordimento a proprio vantaggio, aumentando la propria velocità quando verrà inflitto e in generale migliorerà l’efficacia dello status.

Bonus

Trovato tutto il set, inoltre, potrete finalmente ottenere anche il leggendario martello Mjolnir. Per ulteriori informazioni su dove trovare tutti i pezzi abbiamo una guida sul set di Thor.

#LiveTheRebellion