Finalmente il nuovo DLC di Assassin’s Creed Valhalla, chiamato “L’ira dei Druidi”, è uscito e come tipico della serie porta in dote una grande quantità di contenuto. Questa volta le avventure di Eivor lo porteranno in Irlanda, dove dovrà combattere contro una pericolosa setta di druidi per aiutare Barid, il Re di Dublino.

Tra le tante aggiunge che questo nuovo contenuto offre una delle più degne di nota è l’armatura del Campione di Dublino che vedremo come ottenere in questa guida. Abbiamo anche parlato in passato di tutte le armature di Assassin’s Creed Valhalla ed abbiamo anche una soluzione completa al gioco base.

Introduzione

L’armatura Campione di Dublino è il set più potente e più raro presente nel nuovo DLC “l’ira dei druidi”. Oltre ad essere esteticamente molto bello servirà anche per sbloccare il trofeo “Campione di stile”, utile per ottenere il platino anche in questa nuova espansione.

Il set completo Campione di Dublino
Il set completo Campione di Dublino
Mentre i primi tre pezzi richiedono semplicemente un po’ di farming di materiali vari gli ultimi due sono un po’ più difficili da trovare e richiederanno l’uccisione di specifici avversari. Fatte le dovute premesse vediamo come ottenere tutto il set.

Guanti del Campione di Dublino

Per ottenere i guanti dovrete semplicemente aumentare la vostra fama a Dublino fino a raggiungere il livello 2. Per far aumentare la vostra fama vi basterà semplicemente consegnare ad Azar, il mercante, dei materiali che troverete agli avamposti commerciali, dei luoghi da conquistare sbloccabili dopo la missione “Rathdown build up”.

I materiali da consegnare saranno di quattro diverse tipologie: abbigliamento, testi, prelibatezze e beni di lusso. Per velocizzare il processo ci sono due modi:

Appena arriverete al livello 2 di fama parlate con Azar e otterrete in automatico i guanti.

Mantello del Campione di Dublino

Solito procedimento che avete seguito per ottenere i guanti, soltanto che stavolta dovrete raggiungere il livello 4 di fama.

Elmo del Campione di Dublino

Solito procedimento che avete seguito per ottenere i guanti, soltanto che stavolta dovrete raggiungere il livello 5 di fama. Ottenere il livello 5 di fama vi permetterà inoltre di sbloccare il trofeo “Tutte le strade portano a Dublino”, necessario per prendere il platino nel DLC. Se siete interessati ad ottenere gli altri trofei presenti in questa espansione vi invitiamo a leggere la nostra guida al platino del DLC.

Gambali del Campione di Dublino

Per ottenere i gambali dovrete andare in un’isoletta nell’area nord-ovest del territorio Connacht chiamata Capo Downpatrick. Qui troverete un Dreng Perduto chiamato Hogne, che dovrete sfidare in battaglia.

posizione gambali
Posizione precisa nella mappa di gioco
Sconfiggere questo nemico non sarà per niente problematico data la sua scarsa potenza e il pattern d’attacco estremamente prevedibile. Una volta battuto il vostro avversario potrete raccogliere dal suo corpo i gambali dell’armatura.

Torso del Campione di Dublino

Per ottenere il torso dovrete andare all’estremità nord del territorio dell’Ulster. Qui troverete un Dreng Perduto chiamato Blud, che dovrete sfidare in battaglia.

posizione torso
Posizione precisa nella mappa di gioco
Anche in questo caso non avrete particolari problemi a vincere e, con la morte del vostro avversario, potrete finalmente prendere l’ultimo pezzo che vi serve per completare l’armatura.

#LiveTheRebellion