Rispetto al suo predecessore, Assassin’s Creed Valhalla mostra un approccio più mirato per quanto riguarda le armature, con meno pezzi di equipaggiamento a disposizione di Eivor rispetto a quanto poteva essere in passato.
D’altro canto, le armature hanno
statistiche uniche e bonus che, una volta completato il set, vanno completare lo stile di combattimento che avete scelto.
Alcuni se aumentano il danno, altri ti consentono di avere un approccio furtivo più efficace e letale. In linea di massima è sempre meglio
equipaggiare un set completo, piuttosto che fare un mash up di armature differenti.
Ogni set di armature è formato da 5 pezzi:
- Elmo
- Mantello
- Torso
- Guanti
- Gambali / Schinieri
Di seguito troverete una lista completa di tutti i set che potrete ottenere, oltre a varie indicazioni che vi permetteranno di trovarli serenamente. Di recente è uscito il DLC “L’ira dei Druidi” che aggiunge anche
l’armatura del Campione di Dublino.
Oltre a questo, vi ricordo che se avete bisogno di altre informazioni per quanto riguarda il titolo, potete sempre dare un’occhiata alla nostra guida completa in merito:
Set del Clan Raven
Questo sarà il primo set che potrete ottenere nella primissima area del gioco, vi basterà proseguire con le prime quest e troverete tutti i pezzi.
Bonus:
- Aumenta l’armatura con il diminuire della vita.
- Aumenta la probabilità di danno critico.
Set degli Occulti
Il set più difficile da recuperare in quanto i suoi pezzi sono sparpagliati all’interno della mappa, in regione con livelli di potere molto diversi tra loro.
Bonus:
- Aumenta i danni da assassinio quando sarete accovacciati e nascosti per 10 secondi.
- Aumento dei danni da colpo in testa.
Cappuccio degli Occulti
Luogo: Camulodunum Bureau in Essex – Potere suggerito: 160
La sua posizione sarà tutt’altro che intuitiva, quindi vi consigliamo di seguire accuratamente i seguenti passaggi.
Localizzate la
scalinata alla periferia sud della città di Lunden. Avrete bisogno di far saltare in aria delle macerie per sbloccare l’acceso, quindi cercate i barili d’olio nei pressi di un grande albero vicino ad un ruscello. Afferrate un barile, salite sull’albero e lanciatelo sul cumulo di macerie.
Procedete verso il tunnel e arriverete in una
zona allagata, con in fondo una porta sbarrata. Tuffatevi sott’acqua fino a raggiungere la parete a nord.
Seguendo il sentiero vi imbatterete in
un’altra porta chiusa. Spostate lo sguardo a sinistra, risalite il muro e vi ritroverete su una sporgenza che dà sulla zona allagata trovata in precedenza. Adesso, saltate sulla piattaforma opposta utilizzando il palo fissato al soffitto.
Ancora una volta troverete una
porta chiusa a chiave. Di nuovo, tuffatevi in acqua e sul fondo potrete recuperare la chiave. La stanza che vi si parerà davanti è un vicolo cieco, tuttavia potrete sparare ad una delle porte sbarrate attraverso la recinzione metallica.
Lasciate la stanza e risalite fino alla piattaforma. Saltate quindi dall’altro lato e potrete varcare la porta che prima era sbarrata, ritrovandovi finalmente oltre la zona allagata, ove si troverà il tanto ambito
cappuccio dei nascosti.
Maschera degli Occulti
Luogo: Londinium Bureau in Lunden – Potere suggerito: 90
Ancora una volta, recuperare questo pezzo del set dei nascosti non sarò facile. Cercate la struttura circolare in legno poco fuori dalle
mura di Lunder.
Per raggiungere l’interno dell’edificio, volgete lo sguardo al cielo e vedrete un albero sporgere dall’alto delle mura della città. Arrampicatevi fino in cima per poi lanciarvi all’interno della struttura.
Una volta all’interno, non uscite dall’acqua, immergetevi e cercate un muro di legno. Dopo averlo rotto, seguite il tunnel, sparate al vaso esplosivo per eliminare le macerie e aprite il forziere per ottenere la maschera.
Veste degli Occulti
Luogo: Eboracum Bureau – Potere suggerito: 190
Recatevi a
Jorvik e dirigetevi a sud-est del teatro, ove troverete l’entrata dei sotterranei dietro un muro di legno.
Ci sarà un’apertura in un muro, passateci attraverso e quindi girate prima a destra e poi a sinistra, finché non raggiungerete l’angolo a destra. Muovete l’oggetto che blocca il buco nel muro per accedere ad un corridoio e percorretelo fino ad arrivare ad una
porta in metallo.
Eccovi arrivati nel
Eboracum Bureauy, qui dovrete trovare due chiavi: la prima aprirà il forziere con la veste, la seconda uno con dei lingotti.
La chiave si trova sopra ad uno dei mobili. Tornate verso la cripta e la veste sarà vostra.
Guanti degli Occulti
Luogo: Ratae Bureau in Ledecestrescire – Potere suggerito: 20
Il bureau si trova nella parte nord-est della città. Per entrare nei sotterranei dovrete colpire una sacca con delle rocce, che cadendo distruggerà il pavimento rivelando l’entrata segreta.
Proseguite fino all’ultima stanza e il forziere con i guanti sarà alla vostra destra.
Pantaloni degli Occulti
Luogo: Tempio di Ceres Bureau nel Glowecestrescire – Potere suggerito: 220
Entrate nel tempio dall’ingresso principale e distruggi gli oggetti che troverete alla vostra destra per rivelare un’apertura.
Aldilà del muro troverete una stanza piene di una
gas velenoso. Rimanete calmi e lanciate una torcia per dargli fuoco. La via sarà libera e potrete proseguire senza essere avvelenati dal gas. Dovrete però essere veloci, visto che il gas si rigenererà dopo un po’.
Fate lo stesso nella stanza seguente, dove dovrete distruggere il pavimento in legno. Vi ritroverete in una stanza parzialmente allagata con altro gas ad attentare alla vostra vita. Di nuovo, dategli fuoco con la torcia e proseguite per le scale.
A questo punto distruggere il cumulo di macerie che blocca il passaggio per accedere alla stanza finale e ottenere l’ultimo pezzo del set degli occulti.
Set del Cacciatore
Bonus
- Aumenta il danno quando si colpiscono nemici oltre i 20 m.
- Aumento della velocità.
Elmo del Cacciatore
Luogo: Tonnastadir in Ledecestrescire – Potere suggerito: 20
L’elmo si trova all’interno di un nascondiglio sotto il forte. Per aprire la strada dovrete superare una porta sorvegliata da un gran numero di guardie. La chiave è sorvegliata dal comandante, che troverete nella casa lunga.
Una volta ottenuta la chiave, dirigetivi verso la porta, superate la sorvegliata e addentratevi nel tunnel. Alla fine, nella stanza più profonda del labirinto di cunicoli, troverete il forziere.
Armatura del Cacciatore
Luogo: Ravensburg in Grantebridgescire – Potere suggerito: 20
Nella cittadina di Ravensburg in una delle case di pietra troverete il forziere con questo incredibile pezzo di equipaggiamento.
Mantello del Cacciatore
Luogo: Forte Templebrought – Potere suggerito: 20
Arrampicatevi sulla torre di fronte al fiume, nella zona nord-ovest del forte. Da qui abbattete una delle pile di legno per distruggere il pavimento, saltate quindi giù ed è qui che troverete il mantello.
Avambracci del Cacciatore
Luogo: In una grotta nelle vicinanze di Besuncen Tor in Grantebridgescire – Potere suggerito: 20
Volgendo lo sguardo a nord ovest di Besuncen Tor troverete una cascata. Oltrepassatela per trovare un tunnel allagato, tuffatevi in acqua e nuotate fino alla parte opposta. Riemergerete nella caverna con il forziere.
Calzoni del Cacciatore
Luogo : Rifugio Soham in Grantebridgescire – Potere suggerito: 20
Al centro del campo, dirigetevi verso il rifugio più imponente, è li che trovere il forziere con i gambali.
Set del magister
Bonus
- Aumenta il danno corpo a corpo durante la notte.
- Aumenta il danno con armi a distanza.
Maschera del Magister
Luogo: King’s Bury in East Anglia – Potere suggerito: 55
Dirigetevi verso l’edificio principale del monastero, al suo interno troverete il forziere con la maschera del Magister.
Mantello del Magister
Luogo : Serpent’s Landing in East Anglia – Potere suggerito: 55
Cercate all’interno dell’accampamento dell’isola un muro di legno da rompere, il forziere sarà subito dietro.
Veste del Magister
Luogo : Leah Villa Garrison in Oxenefordscire – Potere suggerito: 90
Il forziere si trova dietro un cumulo di macerie, dovrete utilizzare uno dei barili di olio presenti nell’edificio adiacente per farlo saltare in aria. Per entrare al suo interno dovrete muovere una delle tavole di legno sul tetto.
Una volta rimossa saltate dentro, rompete il lucchetto della porta e sarete in grado di portare uno dei barili davanti il cumulo di macerie per farlo esplodere.
Avambracci del Magister
Luogo: Buckingham in Oxenefords – Potere suggerito: 90
Rintracciate la chiave che apre le porte della chiesa e dirigetevi al suo interno. Nell’ingresso principale guardate in alto e noterete una scala, colpitela per farla abbassare. Salite la scala per trovare il forziere con il pezzo di equipaggiamento.
Pantaloni del Magister
Luogo: Oxenfeforda in Oxenefordscire – Potere suggerito: 90
Il forziere si trova all’interno della torre a nord, in cui potrete entrare tramite una finestra sul lato dell’edificio. Una volta dentro, guardate in alto e rompete la sezione più fragile del pavimento. Salite attraverso l’apertura che avrete creato e abbattete il candelabro.
Fatto questo potrete muovere lo scaffale di legno e aprire il tanto agognato forziere.
Set del Brigandino
Bonus
- Aumenta i punti armature quando circondato da due o più nemici.
- Aumento dei danni da mischia.
Elmo del Brigandino
Luogo: Wenlocan Outpost in Sciropescire – Potere suggerito: 130
Questo forziere è uno dei più semplice da trovare. Nella parte posteriore del campo troverete una grotta, il cui ingresso è bloccato da un masso. Muovete il masso per trovare il bottino.
Cappa del Brigandino
Luogo: Quatford in Sciropescire – Potere suggerito: 130
Il mantello si trova nei sotterranei della longhouse della città. Per entrare al suo interno dovrete dirigervi verso il fiumo vicino, qui troverete l’entrata ad una caverna. Distruggete il muro davanti e voi e seguite il tunnel.
Armatura del Brigandino
Luogo : Canterbury Cathedral in Cent – Potere suggerito: 130
L’armatura si trova dietro una porta chiusa a chiave nel secondo piano della cattedrale. Trovate la porta e percorrete il corridoio sul lato opposto della sala. Da qui potrete mirare al lucchetto della porta per romperlo. Tornate alla porta, adesso aperta, e proseguite fino alla stanza con il forziere.
Guanti del Brigandino
Luogo: Beamasfield in Cent – Potere suggerito: 130
I guanti si trovano in una della case più grandi della città, per raggiungerli vi serviranno ben due chiavi. La prima è all’interno di una capanna con una finestra aperta. Mentre la seconda è ben protetta da una pattuglia di guardia in uno dei campi alla periferia della città.
Pantaloni del Brigandino
Luogo: Dover Fortress in Cent – Potere suggerito: 130
Vicino al ciglio della fortezza troverete una scala, utilizzatela per recarvi nella zona del porto. Qui troverete alcuni pavimenti che potrete distruggere, utilizzate i barili d’olio e apritevi la strada verso la spiaggia. Ancora una volta fate saltare in aria i cumuli di macerie e il muro di legno che vi si pareranno davanti fino a trovare il forziere.
Set di Galloglach
Bonus
- Aumenta la resistenza ai danni da mischia quando si colpiscono i nemici con una finisher.
- Aumenta il danno dei danni da mischia.
Elmo di Galloglach
Luogo: Halstead Outpost, Essexe – Potere suggerito: 160
Per raggiungere l’elmo avete a disposizione due diverse strade:
- Distruggere il muro con uno dei barili d’olio.
- Salire sul tetto e sparare al lucchetto tramite una grata di metallo.
Mantello di Galloglach
Luogo: Brentwood Outpost, Essexe – Potere suggerito: 160
Il forziere da cui saccheggiare il mantello è sorvegliata da un gran numero di guardie. Ascia in mano e pronti all’assalto!
Armatura di Galloglach
Luogo: Spalding Bandit Lair, Lincolnscire – Potere suggerito: 160
Al centro dell’accampamento, in capanno. L’unico modo per entrare e una scala, proprio al di sotto del capanno che vi porterà direttamente al suo interno.
Bracciali di Galloglach
Luogo: Lincoln, Lincolnscire – Potere suggerito: 160
Per trovare i bracciali dovrete individuare, vicino al centro della città, il palazzo più sorvegliaot. Nulla da fare se non sbarazzarvi delle guardie e aprire il forziere.
Pantaloni di Galloglach
Luogo: Bolingbroc Castle, Lincolnscire – Potere suggerito: 160
Il forziere con il bottino è all’interno del secondo cortile del castello. Nessun puzzle, solo tante guardie a difenderlo.
Set del Mentore
Bonus
- Aumenta l’attacco dopo un colpo critico.
- Aumenta la velocità.
Veste da Mentore
Luogo: Guildford, Susthexe – Potere suggerito: 160
Troverete questo pezzo del set del mentore all’interno della chiesa della città. Arrampicatevi in cima alla torre dove potrete buttar giù alcuni dei materiali da costruzione, distrutto il pavimento potrete entrare all’interno della chiesa.
Da qui, rompete il pavimento in legno e quindi il lucchetto della porta, spostate il mobile il legno per trovare il forziere.
Avambracci da Mentore
Luogo Anderitum Hideout, Susthexe – Potere suggerito: 160
All’interno dell’accampamento uccidete uno dei soldati d’elite per recuperare la chiave del tunnel sotterraneo. Una volta nel tunnel vi troverete davanti ad un cumulo di macerie, distruggetelo per aprirli la via alla grotta con il forziere.
Maschera da Mentore
Luogo: Sherwood Hideout, Snotinghamscire – Potere suggerito: 250
La troverete nell’unica capanna del nascondiglio.
Mantello da Mentore
Luogo: Loch Clunbre Hideout, Snotinghamscire – Potere suggerito: 250
Il mantello sarà collocato dentro un forziere nella capanna centrale del nascondiglio. La chiave per aprire la sua porta la otterrete da un nemico elite nelle vicinanze.
Calzoni da Mentore
Luogo: Wincestre Garrison, Wincestre – Potere suggerito: 250
Per entrare nell’edificio che la contiene, sarà necessario che scocchiate una freccia attraverso la finestra in direzione opposta della porta sbarrata.
Essendo il posto pieno di nemici a guardia, lo riconoscerete molto facilmente.
Set di Thegn
Bonus
- Aumenta la possibilità di un colpo critico dopo una parata
- Aumento dei danni critici
Elmo di Thegn
Luogo: Old Minster of Wincestre – Potere Suggerito: 250
Per trovare l’elmo avrete bisogno di tre chiavi per aprire il forziere che lo contiene.
La prima chiave è nella
torre di Old Minster proprio sotto il punto di sincronizzazione.
La seconda chiave è invece nascosta sopra una trova sul tetto, all’interno di
Old Minster.
Infine, per raggiungere la terza chiave, andata dietro la torre, rompete una delle finestre ed entrate. A questo punto girate a destra, e poi di nuovo a destra, senza salire sulle scale. Arriverete in una stanza piena di papiri. Scendete di un piano prendendo la porta alla vostra sinistra e la chiave sarà vostra.
Non manca che il forziere. Per trovarlo tornate alla stanza principale e uscite dalla porta a
nord-est. Guardate la facciata del palazzo e distruggete la finestra al centro, arrampicatevi e finalmente potrete sbloccare il forziere
Mantello di Thegn
Luogo: Old Minster, Wincestre- Potere suggerito: 250
Il forziere è nella residenza del vescovo a
sud-est di Wincestre, preparatevi a combattere dal momento che l’area è altamente sorvegliata.
Una volta all’interno dell’edificio, arrampicatevi fino a raggiungere il secondo piano. Sul lato sud noterete una piccola stanza a cui accedere rompendo gli ostacoli di legno che vi si parano davanti.
Spostate l’oggetto che blocca il passaggio per rivelare un’apertura da cui potrete sparare per rompere il lucchetto della porta.
Fate il giro, aprite la porta ed ecco il forziere.
Tunica Pesante di Thegn
Luogo: Tempio di Brigantia in Eurvicscire – Potere suggerito: 190
A sud-est del tempio, e a nord di una piccola isola, troverete una zona da cui potervi immergere per trovare un lungo tunner sottomarino. Il forziere è all’incirca a metà, ma attenti, dovrete essere veloci se non volete affogare.
Bracciali di Thegn
Luogo: Accampamento Stenvege nel Eurviscire – Potere suggerito: 190
L’accampamento è formato da due cerchi concentrici. Per raggiungere il cerchio più interno avrete bisogno di trovare la chiave uccidendo una delle
guardie d’elite.
Non appena sconfitta, dirigetivi verso la porta principale, unico punto di accesso alla parte più interna dell’accampamento.
Entrate nella casa che vedrete davati a voi per trovare il forziere con i bracciali sulla vostra sinistra, insieme ad altri oggetti.
Calzoni di Thegn
Luogo: Aelfwood nel Glowecestrescire – Potere suggerito: 220
Addentratevi nel bosco per trovare un nemico abbastanza forte, lui ha la chiave che vi serve per aprire il forziere. Una volta ucciso i calzoni di Thegn saranno vostri.
Set di Thor
Siamo quindi giunti all’ultimo set di questa lista, ovvero l’armatura presumibilmente indossata dal famosissimo dio del tuono della mitologia norrena.
In generale, questa armatura è fatta per chi voglia sfruttare lo status di
stordimento a proprio vantaggio, aumentando la propria velocità quando verrà inflitto e in generale migliorerà l’efficacia dello status.
Bonus
- Incrementa: Velocità quando stordisci un nemico
- Incremento aggiuntivo a Stordimento
Trovato tutto il set, inoltre, potrete finalmente ottenere anche il leggendario martello Mjolnir. Per ulteriori informazioni su dove trovare tutti i pezzi abbiamo una
guida sul set di Thor.
#LiveTheRebellion