Tra i molti personaggi incontrabili in Elden Ring alcuni offrono la possibilità di cambiare eventi cardine del gioco con le loro missioni e offrire opzioni altrimenti inaccessibili.
Una di queste è sicuramente la
missione di Gowry e Millicent, il cui premio finale è di grande importanza per uno dei finali del gioco. In questa guida vedremo tutti i passi da fare per completarla.
Incontro con Gowry
Potrete incontrare Gowry lungo la strada per arrivare a Sellia, la città della stregoneria presente a Caelid. Troverete Gowry in una capanna poco fuori dalla città e lì lo stregone vi informerà che è in cerca di aiuto per una ragazza chiamata Millicent.
Per aiutare la ragazza dovrete ottenere l’
Ago d’Oro Puro, un oggetto ottenibile dopo aver battuto il Comandante O’Neil. Per trovare questo avversario dovrete andare
nella zona centrale della palude di Aeonia. Una volta battuto otterrete l’oggetto desiderato.
Una volta ottenuto l’ago tornate da Gowry e dategli il tempo di riparare l’ago. Fatto questo riparlate con lui per ottenere l’ago riparato e andate finalmente a incontrare Millicent.
Incontro con Millicent
Potrete incontrare Millicent alla
Chiesa della Pestilenza, un luogo situato sull’altura accanto alla città di Sellia. Per arrivarci dovrete sbloccare i vari sigilli presenti in città accendendo i tre bracieri presenti sulle torri.
Una volta arrivati alla chiesa potrete curare Millicent, affetta dalla Marcescenza Scarlatta, dandole l’ago dorato. Ricaricate l’area per parlare di nuovo con Millicent, che adesso sarà guarita e vi farà dono di un amuleto.
Successivamente potrete trovare la ragazza alla capanna di Gowry, dove vi informerà che è in partenza per un viaggio. Ricaricando l’area ritroverete anche Gowry che, oltre a dirvi di tenere d’occio la ragazza, inizerà a vendervi stregonerie esclusive.
Dopo questo incontro potrete evocare Millicent nella battaglia contro il
Drago di Magma Makar.
Ottenimento della Protesi della Valchiria
Il prossimo incontro con Millicent lo avrete vicino al Luogo di Grazia “Colle prospiciente l’Albero Madre”, dove vi chiederà di portarle un oggetto chiamato
Protesi della Valchiria.
Potrete trovare questo oggetto a
Castellombroso, un luogo a nord dell’Altopiano di Altus dove potrete anche affrontare il boss
Elemer del Rovo.
In particolare l’oggetto sarà dentro un forziere protetto da un Cavaliere Marcescente. Prendentelo e portatelo a Millicent per proseguire nella sua missione.
Il prossimo incontro con la ragazza sarà a
Dominula, Villaggio dei Mulini, dove se evocata vi aiuterà nella battaglia contro
l’Apostolo Sacriderma. Sconfitto il boss e ricaricata l’area incontrarete di nuovo Millicent che vi dirà di essere sulla strada per ripercorrere le gesta della leggendaria Malenia.
Il prossimo incontro con la ragazza sarà quindi alle “
Rovine dell’Antica Valle Innevata“, Luogo di Grazia presente alle Vette dei Giganti. Qui la ragazza vi indirizzerà verso
Castel Sol, luogo dove dovrete battere il
Comandente Niall e ottenere
una delle due parti del medaglione necessarie per attivare il grande montacarichi di Rold.
Fatto questo siete pronti a dirigervi a Elphael, area segreta dove si svolge l’ultima parte della missione.
Ultimo incontro con Millicent
Arrivati ad Elphael troverete Millicent un ultima volta nel Luogo di Grazia “
Sala delle Preghiere“. Una volta parlato con lei la ragazza sparirà e per continuare la missione dovrete battere lo
Spirito Arboreo Tumorato vicino al Luogo di Grazia “
Canale di Scolo“.
Una volta ricaricata l’area potrete scegliere se aiutare Millicent e sconfiggere le sue 4 sorelle oppure invaderla e sfidarla.
Se ucciderete Millicent otterrete il talismano
Protesi di Millicent, se al contrario l’aiuterete verrete premiati con il
talismano della Luna Alata Putrescente e l’Ago d’Oro Consumato. Quest’ultimo oggetto è indisensabile per uno dei finali e non potrete ottenerlo in altro modo se non aiutando Millicent.
Dopo aver parlato più volte la ragazza morirà e avrete finito la sua missione.
Tornando da Gowry alla sua capanna potrete ucciderlo per ottenere il Talismano del Gregge.
Finale
Una volta battuta Malenia nella parte finale di Elphael ricaricando l’area vedrete un enorme fiore nell’arena. Imbevendo l’ago in questo fiore otterrete
l’Ago di Miquella, oggetto necessario ad cambiare il finale del Signore della Fiamma Frenetica nel caso abbiate svolto tutti gli step necessari.
Per farlo dovrete andare all’arena del boss Placidusax e scegliere di curarvi dalla Fiamma Frenetica. Facendo questo dopo aver attivato la Forgia dei Giganti da marchiati della Fiamma Frenetica potrete salvare Melina, non ottenendo però nessuna ricompensa se non la conapevolezza di aver salvato al ragazza
#LiveTheRebellion