In Elden Ring molte aree principali e segrete sono accessibili attraverso dei grandi montacarichi attivabili soltanto attraverso gli appositi medaglioni.

In questa guida vedremo come sbloccare i grandi montacarichi di Rold e Dectus e le aree a cui portano.

Montacarichi di Dectus

Il primo grande montacarichi che troverete è quello di Dectus, utile per arrivare all’altopiano di Altus. Questo montacarichi avrà bisogno di due medaglioni per essere attivato.

prima parte medaglione

La prima parte del medagliona la troverete a Forte Haight, nella parte est di Sepolcride.

seconda parte medaglione

La seconda parte del medaglione la troverete a Forte Farroth, a Caelid.

Montacarichi di Rold

Il montacarichi di Rold oltre al medaglione che vi viene dato durante il proseguimento della trama nasconde un ulteriore medaglione in grado di portarvi nell’area segretaCampi di Neve Consacrati“. Anche qeusto medaglione è composto da due parti.

La prima parte del medaglione è reperibile al Villaggio degli Albinauri, a Liurnia Lacustre. Potrete farvelo dare dal vecchio Albus, un npc trovabile colpendo uno dei vasi presenti nel villaggio.

secondo pezzo rold

Per ottenere la seconda parte del medaglione dovrete completare Castel Sol e battere il Comandante Niall in modo da avere accesso allo scrigno dov’è nascosto.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion