L’enorme mappa di gioco di Elden Ring è disseminata di battaglie boss di diverso genere, necessarie a completare la storia o secondarie, spesso utili nel proseguimento di quest secondarie.

Uno tra gli esempi della seconda categoria è Elemer del Rovo, boss che se sconfitto vi consente di ottenere un prezioso trofeo fondamentale all’ottenimento del platino.

Sconfiggerlo non sarà un’impresa troppo facile, quindi andiamo a vedere qualche consiglio per ottenere la vittoria con più scioltezza possibile. Vi ricordiamo invece che trovate maggiori dettagli su altri aspetti del gioco nella nostra guida completa.

Dove trovare Elemer del Rovo

Elemer del Rovo è il boss conclusivo del mini-dungeon opzionale di Castellombroso, trovabile a nord dell’Altopiano di Altus. Potete vedere il punto esatto nell’immagine qua sotto.

Dovrete andare in questa zona anche per concludere la quest di Patches, quindi non perdete l’occasione per prendere due piccioni con una fava.

Un'immagine che mostra dove trovare il boss in questione

Preparazione

Strategia

Elemer del Rovo è un boss tutto sommato facile, a meno che proprio non lo prendiate sotto gamba. Il suo moveset è piuttosto ridotto e le sue mosse sono lente e facilmente prevedibili.

Non pensiate però di poterlo fare a cuor leggero per questi motivi, dato che se incassate queste stesse mosse vi faranno un gran quantitativo di danni.

Questo vale principalmente per le mosse in cui utilizzerà l’abilità della sua arma. Le riconoscete perché il suo spadone diventerà rosso. Quando lo vedete quindi schivate con prontezza la mossa in arrivo.

Tutto sommato basterà seguire questi consigli, schivare i suoi attacchi ed attaccare tra una finestra e l’altra e ce la farete anche nel primo tentativo, se siete bravi.

Un consiglio da tener conto è quello di mantenere alto il vostro rateo d’attacco e approfittare di ogni occasione per attaccare, dato che il boss è molto facile da stordire, dandovi la possibilità di infliggere un prezioso critico.

Ricompense

Dopo aver sconfitto il boss otterrete le seguenti ricompense:

#LiveTheRebellion