Tra i numerosissimi boss che dovrete sconfiggere nella vostra avventura in Elden Ring uno dei nomi ricorrenti è sicuramente quello del Drago di Magma.

Lo dovrete affrontare più volte, ma solo una vi fornirà un prezioso trofeo necessario al platino, ed è quella che andremo ad esaminare in questo articolo.

Andiamo dunque a vedere tutto ciò che serve sapere per sconfiggerlo con più semplicità possibile. Vi ricordiamo invece che trovate maggiori dettagli sul gioco nella nostra guida completa.

Dove trovare il Drago di Magma Makar

Il Drago di Magma Makar è posto a protezione di uno dei confini che separano la zona di Liurna Lacustre a quella dell’Altopiano di Altus. Potete trovarlo nella zona che vedete nella mappa qui sotto, dopo aver ripulito una mini zona.

Un'immagine che mostra dove trovare il boss in questione

Preparazione

Ecco qualche consiglio per presentarvi a cospetto del boss al meglio:

Strategia

Questo boss può rivelarsi decisamente rognoso se preso sotto gamba e affrontato a testa bassa.

Infatti, seppur possedendo un numero decisamente risicato di attacchi, essi possono rivelarsi a dir poco fatali se subiti.

Proprio per questo il nostro consiglio numero uno in questo caso è quello di concentrarvi principalmente sulla difesa piuttosto che sull’attacco.

Attaccate il boss solo mentre non sta attaccando approfittando delle finestre tra un attacco e l’altro. È inoltre consigliabile portarvi dietro di lui prima di attaccare, tanto per avere una sicurezza in più.

Maggior attenzione va prestata per l’attacco dove si metterà a camminare verso di voi sputando lava. Se dovesse travolgervi mentre lo fa probabilmente non avrete scampo, vista la somma tra il danno fisico e quello successivo dovuto alla lava. Schivate assolutamente questo attacco allontanandovi il prima possibile.

Inoltre, una volta tolta metà della sua barra vitale, il boss passerà in seconda fase, cambiando moveset alzandosi in piedi e prediligendo gli attacchi con la sua grossa spada. Il metodo tuttavia non cambia, e valgono gli stessi consigli visti sopra.

Seguite questi consigli e nonostante tutto ce la farete senza dubbio.

Ricompense

Dopo aver sconfitto il boss otterrete le seguenti ricompense:

#LiveTheRebellion