Arrivando all’Accademia di Raya Lucaria vi sarete sicuramente accorti del gigantesco campo di forza che la avvolge e vi impedisce di entrare. Nonostante l’ostacolo sia frustrante non c’è motivo di disperare, perché è molto semplice ottenere la Chiave Scintipietra necessaria ad aggirarlo se si sa dove guardare.

In questa guida scopriremo la posizione delle due Chiavi Scintipietra presenti nel gioco, utili a guadagnare il primo accesso all’Accademia e a continuare la quest di Thops. Ulteriori informazioni su Elden Ring nella nostra soluzione completa.

Chiave Scintipietra per entrare nell’Accademia di Raya Lucaria

Potrete subito trovare un indizio riguardante a posizione della chiave su un cadavere posizionato al cancello sud dell’Accademia.
Indipendentemente dal fatto che abbiate raccolto o meno questo indizio, la Chiave la troverete proprio ad ovest dell’Accademia stessa, presso un piccolo arcipelago protetta da un enorme Drago di Scintipietra chiamato Smarag.


E’ ovviamente possibile affrontare questo Drago tenendo presente che è a tutti gli effetti un boss e che vi darà del filo da torcere se non siete giocatori esperti. 


Se volete evitare lo scontro serve approcciare il drago dal lato sud, che in quel caso dormirà. A questo punto dovrete fare attenzione e muovervi lentamente per aggirare la bestia e raggiungere la desiderata Chiave Scintipietra, che si troverà su un cadavere appoggiato alla parete di roccia

Il Drago potrebbe risvegliarsi e tentare di attaccare ma sarà allora che potrete contare sul fido Torrente e fuggire verso la salvezza.
La Chiave Scintipietra finalmente in vostro possesso vi permetterà ora di oltrepassare il campo di forza e di entrare nell’Accademia di Raya Lucaria.

Chiave Scintipietra per Thops

Esiste anche una seconda Chiave Scintipietra, la quale permette l’ingresso a Thops all’Accademia di Raya Lucaria. 
Dovreste averlo già incontrato alla Chiesa di Irith. E’ lui a spiegarvi che l’Accademia dove era solito studiare è ora protetta da un campo di forza impenetrabile e che vi sarebbe molto grato se riusciste a trovare una seconda Chiave Scintipietra per lui.

Per esaudire il suo desiderio però dovrete prima farvi strada per tutta l’Accademia di Raya Lucaria e sconfiggere il Lupo Rosso di Radagon. Solo a questo punto potrete teletrasportarvi al Sito della grazia nella Sala del Dibattito

La seconda Chiave Scintipietra si trova all’interno del lampadario della Chiesa del Cuculo, tuttavia il percorso per raggiungerlo potrebbe essere intricato ma non troppo faticoso.


Partendo dalla Sala del Dibattito attraversate il cancello e salite le scale in macerie facendovi strada fra i nemici. Troverete una ringhiera alla vostra sinistra che dovrete saltare per atterrare sul tetto e seguirne quindi il percorso finchè alla vostra destra non troverete una torre sopra la quale salire.

Una volta sulla torre dovrete saltare fra varie sporgenze alla vostra destra fino a raggiungere il tetto della Chiesa del Cuculo, dove potrete entrare passando per le finestre. Vi ritroverete in equilibrio su alcune travi, raggiungete il candelabro all’interno e scendendo su di esso recupererete la seconda Chiave Scintipietra per Throps.

#LiveTheRebellion