Nel corso dell’avventura principale di Leggende Pokémon: Arceus sarà possibile sbloccare alcuni minigiochi molto divertenti.

Si tratta di elementi di gioco utili a spezzare il ritmo della storia principale, e offrono un’ottima alternativa all’esplorazione e alla cattura dei Pokémon in giro per le lande di Hisui.

I minigiochi vi permetteranno di ottenere un premio base al loro completamente, ma aumentando i propri punteggi sarà possibile accedere a ricompense speciali.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Scoppiapalloni

scoppiapalloni
Non appena avrete sbloccato il Poképassaggio e la possibilità di cavalcare Wyrdeer, nella mappa apparirà anche un personaggio che vi permetterà di giocare allo Scoppiapalloni.

Lo troverete nell’Altura Grancorno nella Landa Ossidiana, e vi affiderà la Richiesta #15, che vi darà accesso al minigioco tutte le volte che vorrete. Progredendo nella storia potrete prenderne parte anche con altre cavalcature.

In cosa consiste lo Scoppiapalloni? Si tratta di una gara da affrontare in groppa ad un vostro Pokémon in cui dovrete far scoppiare i numerosi palloni che vi troverete di fronte sul percorso.

Per far scoppiare un pallone basterà andarci contro correndo. Alcuni palloni si sposteranno, quindi dovrete aggiustare la vostra traiettoria per colpirli.

L’obiettivo principale è quello dei far scoppiare almeno la metà dei palloni totali sul percorso entro la fine del tempo, ma per ottenere premi migliori dovrete ovviamente puntare a farli scoppiare tutti quanti

Consigli e ricompense per lo Scoppiapalloni

Per eccellere nello Scoppiapalloni dovrete memorizzare il percorso. Non smettete mai di accelerare, tranne in prossimità di curve molto strette.

Cercate di non mancare nessun pallone, fate particolare attenzione a quelli che si muovono perché tornare indietro per recuperare un vostro errore vi costerà parecchi secondi preziosi.

Fate attenzione: alcuni palloni saranno colpibili solo saltando, quindi prendete bene il tempo per evitare di mancarli e perdere tempo.

Di seguito trovate la lista delle sfide Scoppiapalloni e le relative ricompense base, più quelle ottenute con il punteggio massimo.

EventoRichiesteRicompensa
Scoppiapalloni della Landa30 palloni – 45 SecondiPepita + Caramella Rara
Scoppiapalloni sulla Costa40 palloni – 60 secondiPepita + Caramella Rara
Scoppiapalloni tra i Ghiacci50 palloni – 120 secondiPepita + Caramella Rara

Tirassegno

tirassegno
Dopo aver sconfitto e curato Kleavor al Villaggio Giubilo, recatevi alla Spiaggia Origine dove potrete prendere parte al minigioco del Tirassegno sbloccando la Richiesta #26.

In cosa consiste il Tirassegno? Si tratta di un minigioco in cui dovrete abbattere più palloncini possibili utilizzando le Poké Ball.

Non vi preoccupate per la vostra scorta personale, quando parteciperete alla gara vi verranno fornite Poké Ball infinite, quindi non andrete a sprecare le ball che avete craftato con tanta cura e fatica durante l’avventura.

Il vostro obiettivo sarà quello di far scoppiare più palloni possibili in serie, colpendone il maggior numero possibile con una singola ball. Ricordate: i palloncini viola valgono 100 punti, quelli gialli 200.

Consigli e ricompense per il Tirassegno

Non mettetevi a lanciare Poké Ball a casaccio. Prendetevi del tempo per osservare i palloncini e cercate di capire quali di essi possano essere colpiti in sequenza con una singola ball.

L’obiettivo è quello di colpire almeno tre palloncini con ogni ball lanciata; fatelo e avrete un piccolo bonus di tempo e arriverete in men che non si dica ai 100.00 punti. Non vi preoccupate di finire i palloncini: si rigenereranno col tempo, permettendovi di accumulare più punti possibile.

Per quanto riguarda le ricompense non c’è un punteggio massimo ottenibile. Per completare la richiesta vi basterà raggiungere i 10.000 punti, ma al raggiungimento di almeno 100.000 punti otterrete numerose Palle di Fango e Sfere Viscose.

#LiveTheRebellion