I raid leggendari di Pokémon GO sono difficili lotte contro Pokémon classificati come “leggendari” o “misteriosi”, provenienti da ogni regione conosciuta. Molti sono stati rilasciati al momento, ma nessuno di loro può essere sconfitto in solitaria. Serve prepararsi con una squadra adeguata di Pokémon e altri giocatori.

Tra questi c’è Terrakion, un Pokémon già visto altre volte in gioco, di cui è anche disponibile la variante cromatica. Solo durante alcuni periodi di tempo il leggendario può essere catturato con una mossa speciale, ad esempio tra il 5 ed il 16 novembre 2021. Si tratta della sua mossa peculiare Spadasolenne, ottenibile altrimenti solo usando una MT Fuoriclasse.

Potete anche consultare il nostro articolo in merito agli eventi di novembre 2021 per saperne di più sulle attività mensili.

Chi è Terrakion, info varie sul Pokémon

Terrakion, il Pokémon Caverna, è il numero 639 del Pokédex Nazionale. Scoperto originariamente nella regione di Unima, è un membro del cosiddetto quartetto di Solenni Spadaccini. Ne fanno parte anche Keldeo, Cobalion e Virizion.

Come le sue controparti anche Terrakion è un quadrupede. Di colore principalmente grigio/marrone, ha due corna rigirate sul muso. Si dice che con la sua forza possa abbattere da solo le mura di enormi castelli.

La mossa peculiare di Terrakion, come degli altri Spadaccini, è Spadasolenne. Si tratta di un attacco già disponibile in Pokémon GO ma che si può ottenere solo durante alcuni eventi.

Mosse e IV

BossTipoDebole aPL 100%
(pot. meteo)
Mosse rapideMosse caricate
terrakionRoccia/
Lotta
Terra
Lotta
Acciaio
Erba
Acqua
Psico
Folletto
2113
(2641,
Coperto,
Parz. nuvoloso)
Abbattimento
Cozzata Zen
Frana
Terremoto
Zuffa
Questo Pokémon leggendario è di tipo Roccia/Lotta. Una combinazione interessante, ma che da un lato lo scopre a quasi tutte le debolezze di entrambi i tipi. Un numero imponente, che si concretizza nei tipi Lotta, Folletto, Psico, Acqua, Terra, Acciaio ed Erba.

In quanto a moveset, il Pokémon può utilizzare varie mosse che beneficiano di danno aggiuntivo per tipo (STAB), tra cui anche Spadasolenne. Tra le due mosse rapide Abbattimento è una scelta quasi obbligata. Oltre a godere del già citato danno di tipo, Cozzata Zen è purtroppo una delle peggiori mosse del gioco in quanto sia a danno che a generazione di energia. Se anche Abbattimento soffre del secondo problema, di certo il primo non si applica.

Ciò, purtroppo, è meno che sufficiente a guadagnare a Terrakion un posto d’onore in Lega Lotte. Ad affondarlo sono principalmente i suoi due tipi, che lo scoprono alla già citata enorme lista di debolezze. Anche nella sua nicchia come tipo Lotta, che lo vede nel pratico sia superefficace che debole a molti avversari come ad esempio Lapras o Empoleon.

Un’altra nicchia tuttavia Terrakion ce l’ha eccome, ed è quella dei raid boss. Il leggendario è infatti molto usato come counter contro alcuni raid boss, aiutato in questo da una rispettabile statistica Attacco. Si porta in squadra soprattutto come attaccante Roccia, principalmente con Abbattimento e Frana.

I migliori counter per Terrakion

mega blastoisemega venusaur

Le molte debolezze di Terrakion lasciano solo l’imbarazzo della scelta su come affrontarlo.
Ecco alcuni dei Pokémon utili.
Terrakion si può affrontare in relativa tranquillità con gruppi anche di tre persone, se muniti dei giusti counter e con un buon livello di amicizia tra di loro.

Come già ripetuto più volte, il boss è scoperto ad un numero di debolezze davvero importante. Sono sette in tutto, il che lascia giusto la scelta sul quali usare. Per aumentare il danno inflitto al boss si possono scegliere le megaevoluzioni di Blastoise o Venusaur, e completare la squadra con Pokémon del loro stesso tipo – o che sappiano usare mosse di tipo Erba o Acqua.

#LiveTheRebellion