Con l’arrivo di novembre appare anche la nuova newsletter sul sito ufficiale di Pokémon GO. Come di consueto Niantic informa i giocatori su quali eventi sarà possibile affrontare durante tutto il mese su Pokémon GO, tra sorprese e ritorni di fiamma.

Chiuso ottobre – il mese di Halloween – la mappa si ripopola. Dall’1 novembre all’1 dicembre, nella scatola settimanale sarà possibile incontrare un Vullaby. Il Pokémon non è molto comune in altre circostanze, in quanto è possibile ottenerlo solo da uova da 12km. Nel negozio inoltre sarà rinnovato su base settimanale un pacco speciale al costo di 1 Pokémoneta, contenente tra gli altri oggetti un pass raid da remoto.

Novembre è anche il mese di rilascio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Un’occasione che il gioco Niantic non vuole farsi scappare, così come molte altre prima, e che verrà festeggiata adeguatamente.

Tutti i raid di novembre

Iniziando dai raid leggendari, questi vedranno ben tre rotazioni. Il tema del mese, per i raid come per il resto, è chiaramente Sinnoh, il palcoscenico su cui si svolgono le avventure degli originali Diamante e Perla.

BossDate
darkrai
Darkrai
1 – 5 novembre
cobalion
virizion
Cobalion, Terrakion,
Virizion
5 – 16 novembre
cresselia
Cresselia
16 novembre – 31 dicembre
Tutti i boss di questi raid si possono incontrare nella loro forma cromatica. L’incontro è tuttavia piuttosto raro, ma con un po’ di fortuna non servirà troppa fatica per accaparrarsene uno.

I primi giorni del mese sono ancora coperti da Darkrai, un ritorno dell’evento di Halloween ma con una nuova mossa esclusiva – Fangobomba.Successivamente si passa al trio noto come Spadaccini, composto da Cobalion, Terrakion e Virizion. Anche loro conosceranno una mossa esclusiva. Si tratta di Spadasolenne, la loro mossa peculiare.

Come di consueto purtroppo le mosse esclusive degli eventi non potranno essere ottenute in seguito. Fanno eccezione chiaramente le MT Fuoriclasse Caricate, che possono farle imparare (ma sono strumenti rari che è bene usare con criterio).

Passando ai mega raid, novembre si divide in tre rotazioni principali.

BossDate
megaabsol
MegaAbsol
1 – 5 novembre

MegaManectric
5 – 16 novembre
mega lopunny
MegaLopunny
16 novembre –
1 dicembre
Il neoarrivato MegaAbsol resta disponibile fino al 5 novembre, insieme a Darkrai. Anche le altre megaevoluzioni del mese ruoteranno insieme ai leggendari annunciati. Dopo MegaAbsol tocca a Manectric e Lopunny, di tipo rispettivamente Elettro e Normale/Lotta

Tutti i raid di livello 1 e 3, invece, effettueranno delle rotazioni in base all’evento in corso.

Ore leggendarie, primo piano

Il mercoledì alle 18 ricorrerà il solito appuntamento con l’ora dei raid leggendari. Per un’ora, tutte le palestre saranno occupate da soli raid del leggendario attivo. Nel mese di novembre sono così ripartite.

Il martedì alla stessa ora invece ricorre un altro appuntamento, quello con il Pokémon in primo piano. Questo mese saranno cinque, ognuno con un bonus speciale.

DataPokémonBonus
Martedì 2
Cacnea
Caramelle x2
(da cattura)
Martedì 9
Chinchou
Caramelle x2
(da trasf.)
Martedì 16turtwig
Turtwig
Polvere di stelle x2
(da cattura)
Martedì 23chimchar
Chimchar
PE x2
(da cattura)
Martedì 30piplup
Piplup
Caramelle x2
(da cattura)
Da notare che quasi tutti questi Pokémon, eccetto Cacnea, sono disponibili anche in forma cromatica. L’ora del primo piano è un ottimo momento di cui approfittare per avere un’altra possibilità di trovarne uno.

Community Day di novembre: Shinx

Novità del mese di novembre è l’annuncio in via anticipata di tutti i Community della stagione entrante. Se ciò non si applica per quella in corso (che termina il 1 dicembre) di sicuro lo fa per le successive.

Con l’occasione è stato annunciato che l’appuntamento di novembre è domenica 21, con protagonista Shinx. Si tratta di un Pokémon di tipo Elettro la cui variante cromatica è già rilsaciata in Pokémon GO, e che può evolvere per due volte. Sono necessarie 25 caramelle per la prima forma, Luxio, e 100 per la finale Luxray – un Pokémon amato e atteso da molti.

Dalle 11 alle 17 della data specificata la mappa sarà sovrappopolata da Shinx. Oltre all’abbondanza di caramelle ottenibili, evolvendo Luxio in Luxray questi potrà apprendere Psicozanna, una mossa caricata esclusiva per questo Community Day che non potrà essere più ottenuta in seguito (tranne usando una MT Fuoriclasse).

Oltre ad essere un’esclusiva dei Luxray evoluti in queste otto ore, Psicozanna è una mossa completamente nuova a Pokémon GO. Superefficace sui Pokémon Lotta e Veleno, infliggerà 30 danni ai boss di raid e Pokémon in Palestra. In Lega Lotte invece infligge 40 danni, e garantisce una diminuzione della difesa del Pokémon avversario (anche se parata da uno scudo).

Imperdibili anche i bonus attivi durante le sei ore:

In negozio sarà inoltre disponibile un pacco gratuito con 30 Ultraball, ed uno al costo di 1280 Pokémonete contenente vari oggetti utili. Si potrà infine acquistare il consueto biglietto esclusivo a 0.99€, con altri strumenti utili per la giornata. Da non dimenticare anche le sorprese scattando foto ai propri Pokémon.

Eventi vari

Un mese tutto dedicato alla regione di Sinnoh. Quale miglior modo per celebrare l’arrivo dei due remake su Nintendo Switch. Chiaramente non c’è solo questo. Sono infatti previsti altri eventi, tra cui la conclusione della ricerca speciale dedicata ad Hoopa.

EventoContenutiDate
Dìa de MuertosCelebrazione del Dìa de Muertos1 – 2 novembre
Festa delle luciDedenne disponibile5 – 14 novembre
Festeggiamenti per Diamante Lucente e Perla SplendenteFesteggiamenti per il rilascio dei due giochi su Switch16 – 21 novembre
Community Day (Shinx)– mossa esclusiva Psicozanna (Luxray)
– 1/4 distanza schiusa
– Aromi e Moduli escano durano 3 ore
– triplo caramelle da trasferimento
– possibilità di caramelle L da trasferimento 4x
– biglietto 1€ nel negozio
– photobomb Shinx
– offerta Ultraball in negozio
Domenica 21
Fine stagione Pokémon BirbaEvento dedicato alla chiusura della stagione del Pokémon Birba, dedicato a Hoopa
(esclusivo per chi ha completato la missione speciale “Birbanterie incomprese”)
26 – 29 novembre

#LiveTheRebellion