Ci siamo. Anni di attesa portano finalmente al momento cruciale. Al Pokédex di Hoenn mancava ancora soltanto un Pokémon da rilasciare, introvabile e di cui non v’è stata menzione alcuna per tutto questo tempo.

Ma finalmente Kecleon è qui. Il Community Day di Chespin di poco tempo fa si è chiuso con l’arrivo del Pokémon camaleonte sulla mappa di gioco. Una sorpresa ben gradita, non c’è che dire, e che porta finalmente il Pokédex di Hoenn a completezza (se si sono catturati anche gli altri Pokémon regionali).

Ma come si cattura Kecleon? Dove lo si può incontrare?

Kecleon su un Pokéstop in Pokémon GO

Come catturare Kecleon in Pokémon GO

Il Pokémon Mutacolore si nasconde sulla mappa, questo è appurato. Ma dove?

Bisogna aguzzare la vista quando si gira il disco di un Pokéstop. Sarà invisibile, ma ad un occhio attento sarà visibile la striatura rossa presente sul corpo del Pokémon. Tutto qua! A questo punto è sufficiente girare il disco ed uscire dalla schermata del Pokéstop, per trovare Kecleon sulla mappa di gioco.

Questo Pokémon sembra essere poco comune da incontrare. Una volta fatto, tuttavia, dovrebbe esser possibile trovarlo nello stesso Pokéstop altre volte ancora, dopo un po’ di tempo. Sono insomma necessarie pazienza e un pizzico di fortuna, e il minimo di memoria necessaria a ricordare dove sono avvenuti gli incontri.

Si può ancora incontrare Kecleon?

Un appunto importante da fare è che, attualmente, non è più possibile incontrare Kecleon. Dopo il rilascio post-Community Day di Chespin e alcune ore di disponibilità, il Pokémon è stato temporaneamente rimosso dal gioco.

Ma non per sempre. Si tratta di un’anticipazione del Pokémon GO Tour di quest’anno, che porterà in gioco tutte le creature scoperte nella regione di Hoenn. Sarà anche possibile incontrare la versione cromatica di ognuno di questi, e per molti sarà la prima volta.

Come preannunciato dal sito ufficiale, sarà possibile incontrare la versione cromatica di Kecleon durante il Tour. Il che, chiaramente, implica che farà il suo ritorno anche la versione base. Non resta che attendere!

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion