Non serve che ve lo diciamo noi, ogni fan Pokémon che si rispetti conosce benissimo Mew e Jirachi, due dei leggendari più famosi e conosciuti. E se vi dicessimo che c’è un modo molto semplice per ottenerli entrambi in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente soddisfacendo un unico e semplice requisito ciascuno?

In questa guida vedremo come farlo, specificando anche tutti i passaggi necessari. Prima però, nel caso voleste più dettagli su altri aspetti specifici dei titoli, vi rimando alla nostra guida completa.

Come ottenere Mew e prerequisiti

Ottenere Mew è molto semplice e non richiederà grandi salti mortali, bisognerà tuttavia soddisfare due specifici requisiti:

Se avere ciò che serve per soddisfare entrambi i requisiti, allora saranno necessari due passaggi.

  1. Una volta raggiunta e completata Mineropoli, dovrete dirigervi presso Evopoli. Il vostro obiettivo sarà il piccolo paesino trovabile subito dopo Giubilopoli, Giardinfiorito. Non preoccupatevi, non potrete mancarla, passarci è obbligatorio.
  2. Una volta là, vi basterà parlare con la signora anziana con il cappello che sosta in un campo fiorito a sud-est della città. Se avrete in memoria un salvataggio dei titoli citati in precedenza, vi regalerà Mew senza chiedervi nulla in cambio.
Luogo per ottenere Mew insieme all'NPC con cui parlare
La signora con cui dovrete parlare per ottenere Mew

Informazioni e statistiche di Mew

Mew è il Pokémon numero 151 del Pokédex Nazionale, di tipo Psico e appartenente al Gruppo Uova Sconosciuto. Vi sarà consegnato al livello 1.

È inoltre Shiny locked, ovvero che non può essere in nessun modo cromatico al momento della consegna e disporrà di ben 3 statistiche casuali a 31 IV. La sua abilità sarà Sincronismo.

Come ogni altro Mew, avrà le seguenti statistiche base:

StatisticaValore base
PS100
Attacco100
Difesa100
Attacco Speciale100
Difesa Speciale100
Velocità100
Totale base600

Come ottenere Jirachi e prerequisiti

Per ottenere Jirachi il procedimento è il medesimo a quello visto per Mew, però con qualche sostanziale differenza. I prerequisiti saranno, infatti:

Anche il procedimento varia, ma questa volta molto leggermente. Vediamo comunque passo per passo come fare, per essere sicuri di non sbagliare.

  1. Una volta completata Mineropoli, nel cammino verso Evopoli recatevi di nuovo presso Giardinfiorito.
  2. Dopo esserci arrivati, questa volta dovrete parlare con il signore anziano con il cappello accanto alla signora citata in precedenza, sempre nello stesso campo fiorito. Di nuovo, se avrete un salvataggio di Pokémon Spada o Scudo vi regalerà Jirachi senza chiedervi nulla in cambio.
Luogo per ottenere Jirachi insieme al NPC che lo consegna
Il signore con cui dovrete parlare per ottenere Jirachi

Informazioni e statistiche di Jirachi

Jirachi è il Pokémon numero 385 del Pokédex Nazionale, di tipo Acciaio/Psico e appartenente di nuovo al Gruppo Uova Sconosciuto. Vi sarà consegnato al livello 5.

È anche questa volta Shiny locked, quindi non aspettatevi di ottenerlo Cromatico. Anche lui avrà 3 statistiche casuali a 31 IV. La sua abilità sarà Leggiadro.

Ecco le sue statistiche base al momento della consegna:

StatisticaValore base
PS100
Attacco100
Difesa100
Attacco Speciale100
Difesa Speciale100
Velocità100
Totale base600

#LiveTheRebellion