Ogni gioco della serie Pokémon presenta un’organizzazione con propri obbiettivi che ostacolerà il giocatore in diverse occasioni.

Nel caso di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sarà il Team Galassia il gruppo nemico da affrontare. Il capo di questa organizzazione è Cyrus, un uomo che, come i suoi predecessori, per raggiungere i propri obbiettivi è disposto a qualsiasi compromesso.

In questo articolo analizzeremo il personaggio ed elencheremo i team che userà nelle battaglie per poterlo affrontare al meglio. Per altre informazioni non riguardanti Cyrus ma sempre pertinenti a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, vi rimandiamo alle nostre soluzioni complete.

Chi è Cyrus?

Cyrus, il capo del Team Galassia
Cyrus è il capo del Team Galassia, l’antagonista principale dei giochi ambientati a Sinnoh. il suo obbiettivo finale è quello di evocare Dialga e Palkia per distruggere l’universo e ricostruirlo, diventandone l’unico dio.

Nato e cresciuto ad Arenipoli, fu un bravo studente che preferiva la compagnia delle macchine e dei Pokémon a quella degli umani. Nonostante fosse uno studente modello i suoi genitori non furono mai soddisfatti dei suoi risultati facendolo sentire rifiutato dalla società.

La sua condizione lo porta quindi a realizzare che le emozioni sono la sorgente di tutti i conflitti del mondo e solo tramite l’eliminazione di queste e dello spirito si sarebbe raggiunta la fine dei combattimenti nel mondo.

Uomo che sacrificherebbe tutto pur di raggiungere il suo scopo, dopo la sconfitta subita alla fine del gioco ricorda al giocatore che un giorno riuscirà finalmente ad avere ciò che vuole e realizzare il suo sogno.

Battaglie con Cyrus

Durante il gioco affronteremo Cyrus due volte, una volta al quartier generale del Team Galassia ed una sulla Vetta Lancia. Di seguito vedremo i suoi team in entrambe le occasioni per affrontarlo al meglio, ci sono differenze nelle mosse rispetto ai giochi originali.

Prima battaglia: Quartier Generale Team Galassia

Si tratta di una battaglia molto facile se avete mosse di tipo Elettro/Ghiaccio e un Pokémon Lotta per Sneasel.

Murkrow♂ Lv.40 Golbat♂ Lv.40 Sneasel♂ Lv.43
Ombra NotturnaAerasoioFerrartigli
ProvocazioneVelenodentiVentogelato
Attacco d’AlaStridioUnghiaguzze
GaranziaMorsoPicchiaduro

Seconda battaglia: Vetta Lancia

La battaglia finale contro Cyrus è altrettanto facile se avete Luxray o Weavile per mandare KO ben 3 dei suoi Pokémon. Weavile cade facilmente contro i tipi Lotta se fate attenzione ad Aeroassalto. Ancora non si sa come mai abbiano levato Gelopugno al Weavile di Cyrus, visto che su Diamante Lucente e Perla Splendente ha veramente poca offensiva.

Honchkrow♂ Lv.45 Gyarados♂ Lv.45 Crobat♂ Lv.46 Weavile♂ Lv.48
AerosoioSgranocchioVelenocroceFerrartigli
NottesferzaCascataVentoincodaLancio
AlacciaioGelodentiRetromarcia Fossa
ScacciabrumaTerremotoAerosoioAeroassalto

#LiveTheRebellion